Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2005, 14:10   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

un applauso a vigliac.... che senza manco averla vista ha beccato il problema.... e di lavoro costruisce e vende le motozappe...

Vecchio 04-09-2005, 15:05   #2
Roberto FURLAN
Guest

predefinito

Ciao a tutti!
Io ho una GS650 2004, comprata a maggio da un mio amico che in meno di un anno e' passato alla GS1200.
L'ho comprata solo perche' mi ha colpito esteticamente, l'amico e' persona fidata e... mi era venuta voglia di moto.
La moto va benissimo e mi da' molta soddisfazione, specialmente quando mi fermo e la gente mi fa i complimenti per quanto e' bella.
Il mio amico, molto onestamente, mi ha detto pero' di quanto ha penato all'inizio prima che riuscissero a riprogammare la centralina in modo che tenesse il minimo e il motore funzionasse come si deve, di quando ha trovato il manopolone del precarico inspiegabilmente appoggiato al motore in quanto il suo supporto di lamierone si era tranciato...
Ecco, io credo che un marchio come BMW non dovrebbe permettersi di mandar fuori moto con difetti cosi' banali.
Certi difetti non possono far parte di statistiche, quando un marchio vuole conservare il suo prestigio. Ai livelli di una BMW, visto quello che costa, non ci si puo' permettere di usare materiali scadenti, di essere approssimativi nell'assemblaggio o, peggio ancora, produrre moto con difetti di progetto. Perche' questo e' cio' che si deduce dal tipo di difetti che qui ho sentito citare: software bacati, pipette che si allentano, display che diventano illeggibili al sole...
Un conto sono i guasti, un altro conto sono i difetti.

A presto!

Roberto FURLAN

Vecchio 05-09-2005, 03:33   #3
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto FURLAN
Un conto sono i guasti, un altro conto sono i difetti.
Roberto FURLAN
F650 GS : bullone del telaio perso - si spegneva a caldo - forcella anteriore di qualità simile alla bici "saltafossi" di quando avevo 13 anni .

R1150GS 2001 : moto perfetta venduta a 50.000 km causa un pieno di benza sporca (fumava bianco... portata dal mecca ho visto una adv in pronta consegna e ho fatto la cazzata)

R1150 ADV : moto perfetta, sostituito alternatore a 45.000 km. Rottura cardano a 50.000 km (non ne ero già più il proprietario)

KTM 950 ADV 2003: moto meravigliosa - problema di avviamento risolto in garanzia, cerchio anteriore debolissimo. 30.000 km percorsi senza nessun problema.

R1200 Gs : 10.000 km , moto perfetta, per ora solo un problema dovuto a una merdosa candela difettosa.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione