|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  03-09-2005, 20:45 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Mar 2004 ubicazione: Parigi 
					Messaggi: 690
				      | 
				 Basta dire che le Jap non hanno anima 
 
			
			Per la serie le Giapponesi non hanno anima vi initerei a provare questa...   
Solo per gli amanti delle sensazioni forti  e proibite:
 
Data di nascita: 1972, quasi 80Hp supera i 200km/h impenna come un R1 
Fumo esagerato (Omologata Euro -5) 
Vibrazioni esagerate 
Rumore esagerato 
Consumo di Benzina esagerato 
Conuumo di Olio: come un 1150GS ma almeno questa é due tempi..... 
Vi garantisco che quando la porto a spasso fa girare la testa pure ai ragazzini.
 
A richiesta allego dossier fotografico completo sulle Jap belle con l'anima.
 
Bonne Route
		
				__________________R69S, R90S, R80GS Basic, più chincaglieria Cinese, Americana e Italiana
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-09-2005, 21:15 | #2 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			azzo una macchina della morte...    
quelli che dicono che le jap non hanno anima di moto non capiscono una ceppa... e sarebbe meglio che facessero più km e meno pippe....      
l'anima alle moto viene da chi le guida...   
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-09-2005, 21:40 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2004 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 1.374
				      | 
 
				__________________[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
 Io sono giustificato, + di così non so andare
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-09-2005, 22:46 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Mar 2004 ubicazione: Parigi 
					Messaggi: 690
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da AsHt
					
				 |  Ebbene si sono un perverso. Nei prossimi giorni pubblichero' materiale  molto più hard!!!!
		 
				__________________R69S, R90S, R80GS Basic, più chincaglieria Cinese, Americana e Italiana
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-09-2005, 23:10 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2003 ubicazione: Udine-Gorizia 
					Messaggi: 3.020
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 azzo una macchina della morte...    |  ...quella era la Kawasaki 750 Z3 2 tempi del 1973 (quella arancione), la cosidetta "bara volante".....
		 
				__________________R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-09-2005, 23:11 | #6 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			azzo a 200kmh con quella roba... ho paura io con la mia....
		 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-09-2005, 23:31 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2002 ubicazione: Loano 
					Messaggi: 1.231
				      | 
 
			
			Non è affatto vero che il kawa 750 superava i 200 km. ora, ( sfido chiunque a trovarne una non taroccata che li supera) che avesse una gran ripresa si, però il 500 mak 3 ne aveva di più.Quella serie di 2 tempi erano delle bare + di una si è grippato il cilindro centrale e si finiva x terra .
 io nel 73 ne ho comprato una(500 color arancio) ma lo usata pochissimo e lo scambiata con uno 900Z 4 T era un altra cosa, però anche questo non frenava e andava da tutte le parti, di kawa ne ho avuti 3 e sono sempre stati dei cancelli....................cancelli x cancelli meglio le mucche.
 
				__________________Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
 [url]www.albinochiesa.it[/url]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-09-2005, 23:31 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2003 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 455
				      | 
 
			
			E beh...questo è un pezzo pregiato ! le 500 erano piuttosto diffuse , le 750 molto meno , hanno anche una quotazione di tutto rispetto  ( €!!! ) tra i collezionisti...da ragazzo provai una 500 prima serie ( freno a tamburo davanti    ) ...mai trovata una moto più cattiva !!!   
				__________________[FONT=Century Gothic]R1 " THE ONE "[/FONT]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-09-2005, 23:42 | #9 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2003 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 455
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da kappa
					
				 Non è affatto vero che il kawa 750 superava i 200 km. ora, ( sfido chiunque a trovarne una non taroccata che li supera) che avesse una gran ripresa si, però il 500 mak 3 ne aveva di più.Quella serie di 2 tempi erano delle bare + di una si è grippato il cilindro centrale e si finiva x terra .
 io nel 73 ne ho comprato una(500 color arancio) ma lo usata pochissimo e lo scambiata con uno 900Z 4 T era un altra cosa, però anche questo non frenava e andava da tutte le parti, di kawa ne ho avuti 3 e sono sempre stati dei cancelli....................cancelli x cancelli meglio le mucche.
 |  Effettivamente non passava i 200 , ricordo la comparativa di Motociclismo..193kmh..la Honda 750 Four 184 kmh o poco più...la più veloce era la V7 Sport " Telaio rosso "   ( 206 kmh ) x il resto " Le Kawa tutti cancelli " non direi...la GPZ 900 R aveva una ciclistica formidabile ,era il punto di riferimento x tutti...da quella in poi , non fecero più telai ridicoli x le supersport.
		 
				__________________[FONT=Century Gothic]R1 " THE ONE "[/FONT]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2005, 00:11 | #10 |  
	| Guest | 
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2005, 00:23 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2002 ubicazione: Loano 
					Messaggi: 1.231
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Cokay
					
				 Effettivamente non passava i 200 , ricordo la comparativa di Motociclismo..193kmh..la Honda 750 Four 184 kmh o poco più...la più veloce era la V7 Sport " Telaio rosso "   ( 206 kmh ) x il resto " Le Kawa tutti cancelli " non direi...la GPZ 900 R aveva una ciclistica formidabile ,era il punto di riferimento x tutti...da quella in poi , non fecero più telai ridicoli x le supersport. |  Io mi riferivo hai modelli da me posseduti  500 mak 3,900Z,650Z, ma ho hvuto x un po di mesi anche un ninja 900 (era del mio principale) ma anche questo in curva mi sembrava un autobus, non ho mai avuto tanto filing con i kawa.
		 
				__________________Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
 [url]www.albinochiesa.it[/url]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2005, 00:48 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2004 ubicazione: A casa 
					Messaggi: 4.450
				      | 
 
			
			mah le jap non sono bruttece ne sono di notevoli
 le vecchie four hanno oggettivamente il loro fascino, non ci piove
 il discorso è che in linea di massima sembrano fatte con lo stampino
 magari sono belle, prestazionali, affidabili ecc ecc ma alla fine mi stancano prima delle cosidette moto con l'anima
 poi ci sono tanti luoghi comuni che spesso esagerano
 io personalmente una jap come unica moto non la vorrei proprio.....
 certo nemmeno se me la regalassero vorrei un moster....sputtanato come uno scooter ma nemmeno un GS 1200, anch'esso inflazionatissimo e quasi banale.
 Personalmete la moto che più finora mi ha affascinato è il vecchio GS....
 
				__________________sono un fermo in movimento
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2005, 03:31 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 May 2003 ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM 
					Messaggi: 4.273
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 azzo una macchina della morte...    
quelli che dicono che le jap non hanno anima di moto non capiscono una ceppa... e sarebbe meglio che facessero più km e meno pippe....      
l'anima alle moto viene da chi le guida...   |  Ha parlato Massimo Tamburini... co' le cazzate che spari te (un esempio a caso, sull'ABS...) ce fai viaggià l'aeroplani...           
Comunque, BMW, Guzzi e Triumph costruivano moto e facevano la storia della motocicletta quando i giapponesi erano ancora uno stato pressochè feudale. 
Che poi abbiano costruito, negli ultimi 30 anni, delle belle moto alcune per certi versi epiche (una su tutte l'Honda Four) è un altro paio di maniche. 
A parer mio, nessun Ninja o R1 per quanto perfetta, performante e affidabile possa essere potra mai avere il fascino di una Guzzi V11. 
Indipendentemente dal grado di competenza, è una questione di gusti.
 
Lamps!
		 
				__________________PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
 
				 Ultima modifica di absolute beginner;  04-09-2005 a 04:50
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2005, 08:54 | #14 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			anche a me piacciono le GUZZI e la GRISO è stupenda...      
però continuare a dire che le jappo non hanno anima e non hanno storia.... andremo avanti per 200 anni a dire che non hanno storia???
 
la storia jappo viene dalle competizioni.... loro fanno favolose moto derivate dalle competizioni...
 
è come dire che le KTM non hanno storia nell'offroad perchè ci sono marche che hanno fatto moto prima di lei....
 
questa moto non ha anima????? è nato un segmento con lei... è la progenitrice di tutte le enduro stradali....
  
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2005, 10:34 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
				      | 
 
				__________________Suzuki V-Strom--> R1200R mah
 
				 Ultima modifica di nossa;  04-09-2005 a 10:38
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2005, 10:53 | #16 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			x nossa 
si ma la XT500 è stata la prima moto a vincere la DAKAR...
 
se l'avessero fatta con lo SCRAMBLER non sarebbero neanche sbarcati in marocco....       
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2005, 11:16 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2002 ubicazione: Besozzo (VA) 
					Messaggi: 2.113
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 x nossa 
si ma la XT500 è stata la prima moto a vincere la DAKAR...
 
se l'avessero fatta con lo SCRAMBLER non sarebbero neanche sbarcati in marocco....       |  sei il solito tritamaroni... il Ducati Scrambler è una moto di almeno dieci anni più vacchia !!!! 
 
come puoi pensare che avrebbe potuto parteciapre a una PD ????
		 
				__________________La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2005, 11:19 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Nov 2004 ubicazione: Vigevano (PV) 
					Messaggi: 4.846
				      | 
 
			
			gareggiava da sola...........................quando sono arrivati i boxer........  ciao ciao
 
				__________________BMW Boxer forever
 https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2005, 11:20 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2002 ubicazione: Besozzo (VA) 
					Messaggi: 2.113
				      | 
 
				__________________La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2005, 11:24 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Nov 2004 ubicazione: Vigevano (PV) 
					Messaggi: 4.846
				      | 
 
			
			[QUOTE=eugeniog]informatihttp://www.ducati.com/it/heritage/an...crambler.jhtml [/QUOT 
volevo replicare a Barbasma
		
				__________________BMW Boxer forever
 https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2005, 11:52 | #21 |  
	| Guest | 
 
			
			  Si, l'anima de li mortacci loro     |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2005, 11:54 | #22 |  
	| Guest | 
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2005, 11:56 | #23 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			ah io sono ragioniere...     
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2005, 12:42 | #24 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Jan 2005 ubicazione: Salerno 
					Messaggi: 857
				      | 
 
			
			mi spiace ma forse è stata questa la progenitrice delle enduro stradali         :
http://www.wheelsport.on.ca/graphics...ge/1970bsa.jpg 
PS: mi ricordate come c...o si inseriscono le foto?
		
				__________________R 1200 GS - BUCEFALO II°
 ENTRA A SPINTA NELLA VITA!!!!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2005, 12:43 | #25 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Jan 2005 ubicazione: Salerno 
					Messaggi: 857
				      | 
 
			
			o forse ancora meglio è questa BSA 441         :
http://www.ozvmx.com/images/gallery/kb_bsa441.jpg 
PS: anche quella di sopra è una BSA 441 me è più stradalizzata
		
				__________________R 1200 GS - BUCEFALO II°
 ENTRA A SPINTA NELLA VITA!!!!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |  |     |