Cit,
non sono un esperto di materiali, però ho sempre saputo che alcuni materiali flettono e altri no; secondo me i cerchi in lega, sia che siano quelli che monta di serie il GS STD e che tutti qui su QDE e non solo riconoscono non idonei ad un uso fuoristradistico, sia che siano quelli della KINEO, flettono molto meno di un paio di cerchi in acciaio, e questo non solo per la presenza o meno dei raggi, quanto piuttosto per una questione di materiali; non è solo un mio parere, l'ho letto qui e anche altrove.
Però posso/possiamo sempre sbagliarmi/ci, magari se tu sei un esperto o qualcun altro può confermare o smentire, lo ringrazio

Ascolterei molto volentieri il parere del Sig. Maiale in proposito.
riguardo ai dischi, non vedo perchè dovrei sostituirli visto che quelli che ho sono ancora perfetti, che i cerchi dell'Alpina consentono di montare perfettamente i dischi originali e che sono soddisfattissimo dell'efficacia del mio impianto frenante; ma per curiosità, i Kineo consentirebbero il montaggio di altri tipi di dischi (come gli originali) o si possono montare solo
quel modello di wave a margherita?
sorvolo sul fatto soggettivo che i dischi a margherita su una moto come il GS non mi dicono granchè (e men che meno su una ADV) e do invece per scontato che i dischi che monta la Kineo siano omologati, perchè sarebbe decisamente grave il contrario