Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2010, 20:06   #1
Wembo
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo Visualizza il messaggio
Nel momento in cui uno cambia lo scarico, o usa un filtro più aperto, per non dire che allarga la sezione di quest'ultimo,
Mi sono espresso male. Intendevo che va bene per "mettere d'accordo" componenti diversi da quelli originariamente installati. A mio avviso, invece, NON VA BENE per aumentare le prestazioni su una moto ancora con componenti originali o che non necessitano di alcun nuovo tune-up. Come mi sembra sia stato ipotizzato all'inizio.

Non faccio il moralista sul discorso inquinamento, ma neanche il menefreghista nel senso che se è possibile mantenere più basse le emissioni è meglio. Avete notato che se in auto siamo al seguito in un'altra targata BB o meno, automaticamente inseriamo il ricircolo? Evidentemente riusciamo a sentirne la differenza. Per non parlare dei due tempi.

Ciao!

Ultima modifica di Wembo; 25-11-2010 a 20:13
Wembo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2010, 20:30   #2
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wembo Visualizza il messaggio

...NON VA BENE per aumentare le prestazioni su una moto ancora con componenti originali o che non necessitano di alcun nuovo tune-up. Come mi sembra sia stato ipotizzato all'inizio.

Ciao!
Non so se ti riferisci a me che monto uno scarico Laser completo piu un filtro KN. Ma in ogni caso conosco chi ha mantenuto lo scarico originale e dice di aver molto migliorato la coppia e l'erogazione in basso con una centralina ottimizzando la mappatura e sostiene di consumare anche meno poiche sfrutta molto meglio le marce piu alte utilizzando piu il motore ai regimi piu bassi cambiando molto di meno...
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2010, 08:20   #3
bad boys performance
Pivello Mukkista

ubicazione: Asola, Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LP-65 Visualizza il messaggio
Non so se ti riferisci a me che monto uno scarico Laser completo piu un filtro KN. Ma in ogni caso conosco chi ha mantenuto lo scarico originale e dice di aver molto migliorato la coppia e l'erogazione in basso con una centralina ottimizzando la mappatura e sostiene di consumare anche meno poiche sfrutta molto meglio le marce piu alte utilizzando piu il motore ai regimi piu bassi cambiando molto di meno...
Sul consumo di carburante non saprei dire,mah sull ottimizzazione del motore garantito.. si può agire su diversi parametri,considerando che tutti i motori anche se fatti in serie non escono alla stessa maniera...
bad boys performance non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2010, 23:03   #4
maceio
Mukkista doc

ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Avete notato che se in auto siamo al seguito in un'altra targata BB o meno, automaticamente inseriamo il ricircolo? Evidentemente riusciamo a sentirne la differenza. Per non parlare dei due tempi.

Ciao!

si, tt vero...
parliamo di inquinamento dei 2 tempi o di auto euro3 eppoi nn facciamo nulla contro gli inceneritori che ci avvelenano quotidianamente, accettiamo che i campi dove viene coltivato cio' che mangiamo siano discariche e magari vogliamo tornare anche al nucleare x completare l'opera!!!
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2010, 11:29   #5
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Mi sono espresso male. Intendevo che va bene per "mettere d'accordo" componenti diversi da quelli originariamente installati. A mio avviso, invece, NON VA BENE per aumentare le prestazioni su una moto ancora con componenti originali o che non necessitano di alcun nuovo tune-up. Come mi sembra sia stato ipotizzato all'inizio.
Beh, premesso che LP-65 direi NON abbia una moto completamente originale, così il discorso mi sento di condividerlo molto di più. Diciamo che su una moto completamente originale, il massimo che si ottiene è eliminare i "buchi" di erogazione che servono per l'omologazione.

Quote:
Non faccio il moralista sul discorso inquinamento, ma neanche il menefreghista nel senso che se è possibile mantenere più basse le emissioni è meglio. Avete notato che se in auto siamo al seguito in un'altra targata BB o meno, automaticamente inseriamo il ricircolo? Evidentemente riusciamo a sentirne la differenza. Per non parlare dei due tempi.
Ciao!
Vero. Quindi, finché continueranno a circolare camion, autobus, corriere, mezzi movimentazione terra, trattori, ma anche solo auto anni '80, caldaie a carbone e a gasolio, mi permetterò di considerare ipocriti i moralismi di chi (non parlo di te) scassa i maroni sull'inquinamento della mia moto, che gira per si e no 5000km all'anno.

Ciao, Edo
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione