Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2010, 16:16   #1
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
L'unica spiegazione possibile.
Comunque, come ho già scritto un mare di volte, secondo me è inutile usarla ( a meno che tu non abbia un motore turbo con sensore battito in testa in grado di variare la sovralimentazione in rapporto al contenuto ottanico )
Scusa peranga, allora come lo spieghi che a libretto (e sul tappo serbatoio, per i più...distratti) ci sia chiaramente scritto che va usata benzina con minimo 98 ottani? O meglio (ora non ricordo con precisione), minimo 95 ottani, ma è consigliata benzina con minimo 98 ottani

Ultima modifica di Roadwarrior; 15-11-2010 a 16:20
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2010, 20:37   #2
offsca
Mukkista doc

L'avatar di offsca

ubicazione: Vicino alla città dei due mari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
Scusa peranga, allora come lo spieghi che a libretto (e sul tappo serbatoio, per i più...distratti) ci sia chiaramente scritto che va usata benzina con minimo 98 ottani? O meglio (ora non ricordo con precisione), minimo 95 ottani, ma è consigliata benzina con minimo 98 ottani
Sicuramente ti sbagli perchè sul tappo c'è scritto 95.
Sul libretto d'istruzioni: "Impiegare solo benzina super senza piombo secondo DIN 51607, minimo ottanico 95 (N.O.R.M.) E 85 (N.O.M.M.)" . Perchè spendere di più? Siamo convinti che il motore dura di più?
E anche se fosse, cosa ne faremmo di un motore in eccellenti condizioni da 200.000 Km su una moto vecchia, ormai vecchia di oltre 10 anni? Sul mercato varrebbe di più o sarebbe più apprezzata se dicessimo (anche a noi stessi) : "questa è una moto che ha bevuto solo benzina a 98 ottani".
... " E che ce ne frega!!!", risponderebbero.

>>> K1200GT '04 >>> Il Pendolino
offsca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2010, 20:49   #3
bobe
Mukkista

ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

normalmente uso la 98 blu e la moto va benissimo, quando è capitato di mettere la normale non ho notato differenze ma l'ho usata in condizioni tranquille .al contrario sono riuscito a comprare una tanica di benzina racing da €. 2,50 lt e la differenza l'ho sentita ,oltre che nel portafoglio,nella moto, una libidine . Sembrava un'altra moto quando davo tutto gas
Vecchio 17-11-2010, 08:42   #4
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da offsca Visualizza il messaggio
Sicuramente ti sbagli perchè sul tappo c'è scritto 95.
Sul libretto d'istruzioni: "Impiegare solo benzina super senza piombo secondo DIN 51607, minimo ottanico 95 (N.O.R.M.) E 85 (N.O.M.M.)" . Perchè spendere di più? Siamo convinti che il motore dura di più?
E anche se fosse, cosa ne faremmo di un motore in eccellenti condizioni da 200.000 Km su una moto vecchia, ormai vecchia di oltre 10 anni? Sul mercato varrebbe di più o sarebbe più apprezzata se dicessimo (anche a noi stessi) : "questa è una moto che ha bevuto solo benzina a 98 ottani".
... " E che ce ne frega!!!", risponderebbero.
Infatti, c'è scritto "minimo" 95 ottani, consigliata 98. Riporta tutto quello che dice il libretto, non solo una parte, per favore. E sempre il libretto aggiunge che con benzina a numero di ottani inferiore a 98, si avrà limitazione della potenza massima. Basta saperlo...
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 12:52   #5
offsca
Mukkista doc

L'avatar di offsca

ubicazione: Vicino alla città dei due mari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
Infatti, c'è scritto "minimo" 95 ottani, consigliata 98. Riporta tutto quello che dice il libretto, non solo una parte, per favore. E sempre il libretto aggiunge che con benzina a numero di ottani inferiore a 98, si avrà limitazione della potenza massima. Basta saperlo...
Aspè, non facciamo confusione. Io riporto ciò che è scritto sul mio libretto e la mia moto è una K1200GT
http://yfrog.com/jnlibrettouj

>>> K1200GT '04 >>> Il Pendolino
offsca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 20:10   #6
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da offsca Visualizza il messaggio
Aspè, non facciamo confusione. Io riporto ciò che è scritto sul mio libretto e la mia moto è una K1200GThttp://yfrog.com/jnlibrettouj
Del 2004.
Per le k1200gt dal 2006 è PRESCRITTO carburante a 98

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione