Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2010, 20:06   #26
niniddu
Mukkista

ubicazione: Menfi AG .... profondo sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gidi_34 Visualizza il messaggio
i paracilindri costano 140 euro, sono in plasticaccia e rovinano l'estetica della moto..quando mio padre decise di stendere la mia r 1200 r mi rovinò il coperchio..l'ho smontato e l'ho poratato dal mio carrozziere...30 euro ed è come nuovo...quindi mi rimangono ancora 110 euro di BONUS!
e la moto è più bella senza.

ahahaha
Io ti suggerisco di essere meno baldanzoso !
A volte, purtroppo, alla stessa mucca capita più di una volta di stendersi a terra.....naturalmente auguro alla tua di rimanere sempre in "piedi"

Pubblicità

Vecchio 05-11-2010, 09:26   #27
gidi_34
Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

si, ma la caduta di una moto comporta danni maggiori che un coprivalvole rigato, le leve, il serbatoio e altro...molto più costoso di un coprivalvole...sul tuo consiglio dell'essere meno baldanzoso non solo è di cattivo gusto ma non so nemmeno cosa farmene..se stendo una moto mi devo prima preoccupare di cosa mi son fatto, poi rendermi conto del perchè e poi mettere le mani al portafoglio per riparare i danni...se poi parlate di cadute da fermo o altro allora mi faccio una grossa risata...

forse capita una volta nella vita di un motociclista...e io per quella volta dovrei violentare l'estetica di una r 1200r con un paracilindri tubolare?

se poi vi capita spesso di stendere le vostre mukke da fermo o mentre parcheggiate allora le moto non son fatte per voi.
Vecchio 05-11-2010, 19:10   #28
giampy54
Pivello Mukkista

ubicazione: vercelli
Thumbs down

Quote:
si, ma la caduta di una moto comporta danni maggiori che un coprivalvole rigato, le leve, il serbatoio e altro...molto più costoso di un coprivalvole...sul tuo consiglio dell'essere meno baldanzoso non solo è di cattivo gusto ma non so nemmeno cosa farmene..se stendo una moto mi devo prima preoccupare di cosa mi son fatto, poi rendermi conto del perchè e poi mettere le mani al portafoglio per riparare i danni...se poi parlate di cadute da fermo o altro allora mi faccio una grossa risata...

forse capita una volta nella vita di un motociclista...e io per quella volta dovrei violentare l'estetica di una r 1200r con un paracilindri tubolare?

se poi vi capita spesso di stendere le vostre mukke da fermo o mentre parcheggiate allora le moto non son fatte per voi.
non meriti nemmeno una risposta
Vecchio 05-11-2010, 19:54   #29
niniddu
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giampy54 Visualizza il messaggio
Perfettamente daccordo !!

Ultima modifica di niniddu; 05-11-2010 a 19:56
niniddu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 19:56   #30
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da niniddu Visualizza il messaggio
Perfettamente daccordo !!
d'accordo anche io,contiamoci.
Vecchio 05-11-2010, 20:09   #31
chiccobel
Mukkista doc

L'avatar di chiccobel

ubicazione: brescia
predefinito

provo a fare da moderatore: d'accordo con Gidi sul fatto che l'estetica è santa e che i tubolari non li monterei neanche sotto tortura.. però i parateste in plastica originali non sono orrendi e ti possono proteggere da qualche inconveniente (p. es.: se li avessi avuto quando il cornuto di turno mi ha fatto cadere la moto parcheggiata con la sua bella macchinona, avrei evitato qualche segnaccio sul coprivalvole...) e poi c'è sempre il bloccaruota in agguato: purtroppo a me è capitato un paio di volte di dimenticarlo: chi lo usa sa di cosa parlo e può sempre capitare!!
Vecchio 05-11-2010, 20:11   #32
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiccobel Visualizza il messaggio
e poi c'è sempre il bloccaruota in agguato: purtroppo a me è capitato un paio di volte di dimenticarlo: chi lo usa sa di cosa parlo e può sempre capitare!!
non farti sentire da gidi_34,che ti da dell'incompetente.
Vecchio 05-11-2010, 20:21   #33
giampy54
Pivello Mukkista

predefinito

l'estetica e' una cosa soggettiva.....io li ho montati e mi piace cosi' come e'.
qui si trattava di arroganza nelle risposte...non tutti quelli a cui cade la moto sono degli incompetenti.
cmq apprezzo il tentativo do moderazione
Vecchio 05-11-2010, 20:55   #34
niniddu
Mukkista

predefinito

Ecco giusto quella cosa lì....l'arroganza !
Tengo a precisare che io alla mia RR non ho montato i paracilindri tubolari , bensi quelli in alluminio della Biker Factory . Hanno evitato in una occasione , di limitare i danni in una caduta quasi da fermo a causa del brecciolino .
Mentre in diverse occasioni , hanno evitato graffi e bottarelle nell'entrare o uscire dal garage o dal parcheggio .
Vecchio 06-11-2010, 09:47   #35
manofredda
Pivello Mukkista

L'avatar di manofredda

ubicazione: merano
predefinito l'estetica è soggettiva....

io me ne frego dell'estetica.. la mia priorità è la comodotà, quindi ho montato il paracilindri tubolare sostanzialmente per appoggiarci su le gambe per rilassarle nei viaggi lunghi...... la stassa cosa vale per il baule posteriore da 42 litri dove ci stanno 2 caschi...... poi secondo me la moto deve essere sopratutto bella da guidare......
Vecchio 06-11-2010, 09:50   #36
chiccobel
Mukkista doc

L'avatar di chiccobel

predefinito

...per l'appunto... BELLA! il paracilindri e il bauletto sono proprio due accessori che la abbelliscono
Vecchio 06-11-2010, 09:53   #37
proseccoboxer
Mukkista doc

L'avatar di proseccoboxer

ubicazione: in tea tina dea zarpa
Thumbs up

....se avessimo tutti gli stessi gusti... saremmo sposati tutti con la stessa donna ...anche Silvio e Marrazzo...quindi

baci a tutti gli RRisti (state bboni) da un g@y con l'ABS
Vecchio 06-11-2010, 12:26   #38
rev640
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Qualcuno di voi hai provato a montare sulla vite + bassa dei coperchi valvole dei tamponi paratelaio comunemente usati sulle moto jap?

Secondo me sarebbero poco invasivi e + efficaci di quelli Bmw in plastica...
Vecchio 06-11-2010, 13:32   #39
House-Gregory
Mukkista doc

L'avatar di House-Gregory

ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

A me è capitato di doverla poggiare....in quanto avevo messo male il laterale....
...sono stato felice di averli!!
Assolutamente nessun danno alla moto...e neanche a me.
Certo...se capita di dover fare una scivolata....sicuramente i danni sarebbero maggiori...
...ed anche fisici!!
Tubolari, in plastica, resina..o in "adamantio"....e solo questione di gusti....
...l'importante e non rompere il coperchio coprivalvole!!

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 13:27   #40
blindo7
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

beati i paracilindri,anche io ho appoggiato una volta per lato la mucca senza danni,poi una botta di nero opaco al para e via,la mia li ha di plastica

come bloccadisco prendete l'abus con allarme,non farà scappare il ladro ma evita la partenza con bloccadisco suonando
Vecchio 08-11-2010, 14:18   #41
gidi_34
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiccobel Visualizza il messaggio
provo a fare da moderatore: d'accordo con Gidi sul fatto che l'estetica è santa e che i tubolari non li monterei neanche sotto tortura.. però i parateste in plastica originali non sono orrendi e ti possono proteggere da qualche inconveniente (p. es.: se li avessi avuto quando il cornuto di turno mi ha fatto cadere la moto parcheggiata con la sua bella macchinona, avrei evitato qualche segnaccio sul coprivalvole...) e poi c'è sempre il bloccaruota in agguato: purtroppo a me è capitato un paio di volte di dimenticarlo: chi lo usa sa di cosa parlo e può sempre capitare!!

possono servire solo a quello quelli in plastica...ma montarli perchè la moto mi casca più volte...

ahahahahaha
Vecchio 08-11-2010, 14:20   #42
gidi_34
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
non farti sentire da gidi_34,che ti da dell'incompetente.
incompetente non lo do a nessuno...al massimo poco adatto a certi tipi di moto diciamo un po più impegnativi, vuoi per la mole che per gli ingombri...
Vecchio 08-11-2010, 14:24   #43
gidi_34
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giampy54 Visualizza il messaggio

invece la meriterei, semplicemente per il fatto che spesso per strada (macchine e moto) c'è gente che determinati mezzi non dovrebbe comprarli, vuoi per poca esperienza o per manifesta incapacità...posso capire i problemi nei parcheggi, di auto che buttano le moto per terra, posso capire i parcheggi in spazi angusti dove i cilindri sporgendo possono essere rigati...ma comprarli perchè la moto ci casca spesso secondo me è un sintomo.

e spesso è meglio prevenire che curare.

p.s. il mio problema è che spesso son troppo schietto ed onesto...forse dovrei essere molto più ipocrita come molti...tipo:" come prima moto mi va bene il gs? si ma certo tanto cosa vuoi che siano 250 kg e un metro di sella?"
Vecchio 08-11-2010, 16:17   #44
blindo7
Pivello Mukkista

predefinito

non credo che chi compra 250 kg di moto sia un neopatentato,uno per la mole,due per il prezzo,caso mai chi usa la moto quotidianamente nel traffico di grandi città come fosse uno scooter si trova a parcheggiare tra le auto,infilarsi,a mettere e togliere il cavalletto tante volte al giorno,la moto può cadere,
poi i tubolari (e le borse)non piacciono neanche a me perchè mi ostacolano a infilarmi tra le auto in coda nella giungla quotidiana,diciamo una corsa ad ostacoli

se poi si è motociclisti della domenica di sole della bella stagione di sicuro non cade da ferma,il cavalletto lo metti due volte in un giorno
Vecchio 08-11-2010, 18:30   #45
giampy54
Pivello Mukkista

predefinito

qui di manifesta incapacita'.....ce ne uno solo....ma mentale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 08-11-2010, 19:13   #46
gidi_34
Mukkista

predefinito

ahahahahahaha

che burloni...

okkio che vi casca la moto mentre la muovete da spenta....rigorosamente giù dalla sella.

ahahahahahah
Vecchio 08-11-2010, 19:13   #47
gidi_34
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blindo7 Visualizza il messaggio
non credo che chi compra 250 kg di moto sia un neopatentato,uno per la mole,due per il prezzo,caso mai chi usa la moto quotidianamente nel traffico di grandi città come fosse uno scooter si trova a parcheggiare tra le auto,infilarsi,a mettere e togliere il cavalletto tante volte al giorno,la moto può cadere,
poi i tubolari (e le borse)non piacciono neanche a me perchè mi ostacolano a infilarmi tra le auto in coda nella giungla quotidiana,diciamo una corsa ad ostacoli

se poi si è motociclisti della domenica di sole della bella stagione di sicuro non cade da ferma,il cavalletto lo metti due volte in un giorno

a memoria nel nostro gruppo di bmwisti con migliaia di km e anni alle spalle non ricordo di moto che cadono come fossero birilli...qualche caso si ma una sola volta nella vita di una moto...

ma forse abbiam tutti problemi mentali come ha detto il nostro amico..le moto cadono ma non ce ne rendiamo conto...ahahahaha
Vecchio 08-11-2010, 19:47   #48
blindo7
Pivello Mukkista

predefinito

gidi sei proprio simpatico
Vecchio 08-11-2010, 19:53   #49
House-Gregory
Mukkista doc

L'avatar di House-Gregory

ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Un taglio!!
Dategli un taglio!!

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 19:55   #50
chiccobel
Mukkista doc

L'avatar di chiccobel

predefinito

Quote:
possono servire solo a quello quelli in plastica...ma montarli perchè la moto mi casca più volte...

ahahahahaha
non ho detto che la moto ti casca più volte, ho detto che PUO' succedere e non credo che due cadute da fermo a causa del bloccaruota in 35 anni di moto, possano dare la misura del motociclista...
L'intelligenza ci insegna che prevenire è meglio che curare e visto che i parateste in plastica non sono invasivi dal p.v. estetico, non vedo il problema (premesso che io non li ho montati)
Non per gufarti, ma mi gioco le palle se in non so quanti anni che usi la moto, non sei mai caduto UNA volta!!
Ecco forse se quella volta avessi avuto una minima protezione al punto giusto, la moto non l'avresti rigata...
Inoltre quoto Blindo7 in tutto e per tutto: la distrazione e il rischio di qualche c***** nasce proprio dall'uso cittadino tipo scooter, sempre di fretta, ripetendo gesti automaticamente più volte al giorno, il più delle volte pensando ad altro

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione