![]() |
santi paracilindri
:mad:Ieri sera sono scivolato con la mia R1200R praticamente da fermo su una discesetta di ghiaia grossolana resa umida dalla pioggerellina.... la moto si è fortunatamente poggiata sul santo paracilindro di destra...risultato: io illeso, moto pure (si è graffiato il paracilindro di plastica nero, quello originale BMW...ma fa niente), senza i paracilindri avrei sicuramente ammaccato il coperchio del cilindro o qualcosa in piu'...e pensare che li ho montati aftermarket!!!
quindi consiglio appassionatissimo: MONTATE I PARACILINDRI, su queste cadute stupide vi salvano la moto e il portafogli!!!!;);) ciao! |
Sempre santi.... Io li ho santificati due volte.
|
io invece nel raccordo autostradale della Milano-Torino verso la Tangeziale ovest scivolai durante la piega a causa di gasolio sulla sede stradale a circa 40/50 km/h; risultato: tranne il paracilindro consumato e la borsa leggermente rigata, nessun altro danno. Ah sì, devo aggiungere i jeans che puzzavano di gasolio!
|
Quali paracilindri hai per curiosità? Qualcosa oltre a quelli di plastica nera?
grazie ciao |
no semplicemente quelli di plastica nera originali bmw.
certo stiamo parlando di una caduta quasi da fermo, niente di che, ma hanno retto alla grande, tutta la moto poggiava sul paracilindro! |
Io ho i paracilindri in tubolare nero, appensantiscono un po' la linea però in questo modo i cilindri rimangono protetti e non prendono colpi.
|
Di che moto stai parlando?
Ne posti una foto per cortesia? Quando registri le valvole sono di impiccio? |
Quote:
cerco di capire come caricare la foto! |
Ok, aspetto le foto.
Per caricarle trovi le istruzioni in alto. Ciao. |
Si...vanno smontati (credo a prescindere dal modello di moto)!!
Anche io...una volta l'ho appoggiata su di essi.....pensavo di aver messo il laterale.... ...ma l'ho solo pensato!! Nessun danno!!! |
Io invece prima ho benedetto il coprivalvole e poi ho montato i paracilindri. Moto nuova, strada in salita, ho fatto inversione e la moto si è sbilanciata verso valle: non avendo le gambe lunghe....stonf! coperchio di destra abraso. Da quando ho i paracilindri, mai più successo. :)
|
Io consiglio i paracilindri in alluminio del ADV,molto resistenti e si possono montare de tutti i 1200.
Pre me ci stanno anche bene,li ho visti sul RT mi sono piaciuti. |
Questi sono un po "fuori luogo per la nuda R" ma consentono la manutenzione alle valvole senza troppi impicci.
In parole povere con un po di pazienza ci si riesce senza smontarli. |
Qualcuno che ha i paracilindri tubolari sulla r1200, non i semplici coprivalvole, può postare qualche foto?
|
i paracilindri costano 140 euro, sono in plasticaccia e rovinano l'estetica della moto..quando mio padre decise di stendere la mia r 1200 r mi rovinò il coperchio..l'ho smontato e l'ho poratato dal mio carrozziere...30 euro ed è come nuovo...quindi mi rimangono ancora 110 euro di BONUS!
e la moto è più bella senza. ahahaha |
Quelli in plastica non sono troppo invasivi esteticamente....quelli tubolari vanno bene per i GS...
|
a me non sembra proprio plasticaccia, 200 kg e oltre di moto poggiata sul paracilindro e si è leggermente graffiato...se era plasticaccia si sarebbe spaccato tutto.a roma non ci sono carrozzieri cosi...disponibili e sopratutto economici!!!!
PS:i paracilindri li ho pagati molto di meno..ovviamente presi da un utente di questo forum!!!(nuovi di pacca) ciao! |
Quote:
|
se lo rompi significa che la botta è stata dura... e non torni per altri motivi.
|
concordo....sono di plasticaccia........due appoggiate e li ho spaccati tutte edue
adesso ho montato quello tubolare |
di male in peggio..il tubolare su una r 1200r ..come rovinare una moto stupenda...mamma mia..i gusti son gusti, ma quelli tubolari sono un pugno nell'okkio!
|
puo' darsi ma 90 euro a botta ....sono troppi
|
io son tre anni che ho la r 1200r e se mio padre non si fosse steso non avrei mai avuto nemmeno un segnetto...ma le parcheggiate di sponda? in 28 anni di moto non me ne è mai caduta una..sarò fortunato!
|
questi non sono molto invasivi
http://www.gfmspecialparts.it/it/eco...az=det&pa=4155 |
Preferisco gli originali...più.."attillati"...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. |