|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  13-10-2010, 21:35 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
				      | 
				 incredibile consumo del kgt 
 
			
			Abbiamo fatto il pieno insieme,io al kgt e il mio amico al gs 1200 '10,ambedue con valige e top case  siamo partito per il nostro viaggio di 3000 km; nel tratto autostradale percorso a 135 kmh di GPS, ad ogni rifornimento abbiamo immesso gli stessi litri, quindi identico consumo, nei tratti guidati ad ogni pieno riempivo con solo 1,5 lt. in più,immettevamo circa 16/17 litri per volta. Direi che la kappona oltre ad avere prestazioni molto ma molto buone consuma anche davvero poco.
		 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2010, 00:09 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2006 ubicazione: piaseinsa 
					Messaggi: 618
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bobe  Abbiamo fatto il pieno insieme,io al kgt e il mio amico al gs 1200 '10,ambedue con valige e top case  siamo partito per il nostro viaggio di 3000 km; nel tratto autostradale percorso a 135 kmh di GPS, ad ogni rifornimento abbiamo immesso gli stessi litri, quindi identico consumo, nei tratti guidati ad ogni pieno riempivo con solo 1,5 lt. in più,immettevamo circa 16/17 litri per volta. Direi che la kappona oltre ad avere prestazioni molto ma molto buone consuma anche davvero poco. |  Confermo. Io quest'estate in Turchia, 4700 km, ho fatto 5,2 l/100 km di media!!! Secondo me un risultato eccezionale
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2010, 00:17 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Feb 2010 ubicazione: pavia 
					Messaggi: 2.908
				      | 
 
				__________________r1100s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2010, 20:59 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
				      | 
 
			
			Incredibile anche per il mio amico,ha percoro 10.000km con il mod.'10 e non ha mai rabboccato l'olio.Questo miglioramento nel consumo di lube lo avevo notato anch'io nella mia ADV '08
		 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2010, 21:05 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			in pratica siete tornati a casa contenti come due bambini !!! ahahahah
 che bello viaggiare in moto!!
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2010, 21:20 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio 
					Messaggi: 8.444
				      | 
 
			
			A parità di velocità, il consumo è sostanzialmente più favorevole al K che segue il Trattore boxer  ... quello che ho io. Ma se vai da solo, senza, 'sto canchero, e dai un po' di gas ... vedi un po' ... Quali sono allora i consumi del Kappone?Il Kappone è fatto per non andare in compagnia delle Vere Mukke ... I GS.
 
				__________________Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2010, 21:25 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
				      | 
 
			
			bellissimo, poi l'arrivo alle 24 dopo un trasferimento di 900 km di cui 450 fatti di tornanti con sole, pioggia , freddo e  nebbia ci ha fatto divertire veramente come bambini.peccato che durante il viaggio sia scivolato in un tratto sterrato e che abbia sfregiato l'amata,ora la povera è in concessionaria smontata per la riverniciatura.
		 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2010, 21:27 | #8 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
				      | 
 
			
			Maglio,hai ragione se dai gas la Kappona consuma come una Ferrari,in pista sono arrivato a 8 km/lt
		 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2010, 21:43 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
				      | 
 
			
			Dimenticavo: in un precedente thread informavo di un velox nella salita al passo Giau,bene è arrivata la multa 165 eurini e 5 punti tolti alla mia povera patente.Il velox fisso quindi FUNZIONA!!!!
		 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2010, 21:57 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			ci sei passato piano.... facevi i 60 limite 50?
		 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 09:54 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 2.620
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bobe  Maglio,hai ragione se dai gas la Kappona consuma come una Ferrari,in pista sono arrivato a 8 km/lt |  Ma vai anche come una Ferrari!!! se lo fai in strada aperta altro che 5 punti... ti bruciano la patente     
				__________________Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
 BMW K 1100 RS,
 BMW K 1200 GT
 e ora...  K 1600 GT "Bigia VI"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 16:13 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 2.620
				      | 
 
			
			Torno a fare il serio o quasi. 
Consumo   ottimo   se paragonato ad altre moto ma non se lo confronto a quello di un auto  . 
Il mio 1900 Turbodiesel consuma esattamente come il KGT e il fatto di essere diesel non pareggia i conti con una massa 4 volte superiore. E parlo di medie su decine di migliaia di km in tutte le condizioni, non solo un paragone a velocità costante influenzato principalmente dall'aerodinamica.
 
Se poi conteggio anche le altre spese ne viene fuori un costo chilometrico tale che posso affermare che vado in moto perchè mi piace
				__________________Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
 BMW K 1100 RS,
 BMW K 1200 GT
 e ora...  K 1600 GT "Bigia VI"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 20:38 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-10-2010, 10:16 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 2.620
				      | 
 
			
			Ciao Jo  
vado un attimo a spararmi e torno   
				__________________Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
 BMW K 1100 RS,
 BMW K 1200 GT
 e ora...  K 1600 GT "Bigia VI"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-10-2010, 11:09 | #15 |  
	| masochista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2009 ubicazione: tra il Sebino e il Benaco 
					Messaggi: 3.768
				      | 
 
			
			Una curiosità...
 A che regime ronfa il motore ai 130?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-10-2010, 12:23 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			non ricordo con esattezza, ma un po' di piu dei k sogliola, 1000 1500 giri...
		 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-10-2010, 12:43 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 2.620
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da NIKOKAPPA  Una curiosità...
 A che regime ronfa il motore ai 130?
 |  In 6^ calcola circa 26 km/h ogni 1000 giri, quindi circa 5000 giri/min
 
Che non è proprio ronfare     
				__________________Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
 BMW K 1100 RS,
 BMW K 1200 GT
 e ora...  K 1600 GT "Bigia VI"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-10-2010, 19:56 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			maledetta sesta corta del KGT!!! la stessa sesta del KS...
 ma su una moto turistica avrebbero potuto slungarla di un 5 o 10 %?
 
 130  circa 5000 giri
 
 che nel suo settore (confrontata con FJR che addirittura ha solo 5 marce, GTR che ha over drive, Pan, o addirittura la RT) sono il regime più alto
 
 è uno dei suoi difetti che speravo avrebbero modificato già nel K1300GT ed invece hanno lasciato invariato
 
 per fortuna sulla nuova K1600GT ci sarà una inversione di tendenza
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-10-2010, 23:33 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Jan 2009 ubicazione: Terni 
					Messaggi: 493
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da TAG  maledetta sesta corta del KGT.......... |  Sono d'accordo
		 
				__________________K1300S...
 "quella che sul misto guidato è lenta" dicono
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |  |     |