![]() |
incredibile consumo del kgt
Abbiamo fatto il pieno insieme,io al kgt e il mio amico al gs 1200 '10,ambedue con valige e top case siamo partito per il nostro viaggio di 3000 km; nel tratto autostradale percorso a 135 kmh di GPS, ad ogni rifornimento abbiamo immesso gli stessi litri, quindi identico consumo, nei tratti guidati ad ogni pieno riempivo con solo 1,5 lt. in più,immettevamo circa 16/17 litri per volta. Direi che la kappona oltre ad avere prestazioni molto ma molto buone consuma anche davvero poco.
|
Quote:
|
mi sa che hai consumato meno tu.. il tuo amico dovrebbe aver bruciato pure un po' d'olio. :lol::lol::lol:
|
Incredibile anche per il mio amico,ha percoro 10.000km con il mod.'10 e non ha mai rabboccato l'olio.Questo miglioramento nel consumo di lube lo avevo notato anch'io nella mia ADV '08
|
in pratica siete tornati a casa contenti come due bambini !!! ahahahah
che bello viaggiare in moto!! |
A parità di velocità, il consumo è sostanzialmente più favorevole al K che segue il Trattore boxer ... quello che ho io. Ma se vai da solo, senza, 'sto canchero, e dai un po' di gas ... vedi un po' ... Quali sono allora i consumi del Kappone?
Il Kappone è fatto per non andare in compagnia delle Vere Mukke ... I GS. |
bellissimo, poi l'arrivo alle 24 dopo un trasferimento di 900 km di cui 450 fatti di tornanti con sole, pioggia , freddo e nebbia ci ha fatto divertire veramente come bambini.peccato che durante il viaggio sia scivolato in un tratto sterrato e che abbia sfregiato l'amata,ora la povera è in concessionaria smontata per la riverniciatura.
|
Maglio,hai ragione se dai gas la Kappona consuma come una Ferrari,in pista sono arrivato a 8 km/lt
|
Dimenticavo: in un precedente thread informavo di un velox nella salita al passo Giau,bene è arrivata la multa 165 eurini e 5 punti tolti alla mia povera patente.Il velox fisso quindi FUNZIONA!!!!
|
ci sei passato piano.... facevi i 60 limite 50?
|
Quote:
|
Torno a fare il serio o quasi.
Consumo :) ottimo :) se paragonato ad altre moto ma non se lo confronto a quello di un auto:(. Il mio 1900 Turbodiesel consuma esattamente come il KGT e il fatto di essere diesel non pareggia i conti con una massa 4 volte superiore. E parlo di medie su decine di migliaia di km in tutte le condizioni, non solo un paragone a velocità costante influenzato principalmente dall'aerodinamica. Se poi conteggio anche le altre spese ne viene fuori un costo chilometrico tale che posso affermare che vado in moto perchè mi piace |
Mimmo, se fai i conti esatti di quanto ci costano le nostre motine, ti spari proprio....
in particolare la voce ammortamento è PAZZESCA, si svalutano come uno stracchino d'estate fuori dal frigo !!!!:mad::mad: :mad::mad::mad: ma la passione è passione, :lol::lol: che forse chi ha la passione degli aerei radiocomandati puo' fare il conto "quanto mi costa per i km che ci faccio ? ":cool: |
Ciao Jo
vado un attimo a spararmi e torno:mad::mad: |
Una curiosità...
A che regime ronfa il motore ai 130? |
non ricordo con esattezza, ma un po' di piu dei k sogliola, 1000 1500 giri...
|
Quote:
Che non è proprio ronfare :lol::lol: |
maledetta sesta corta del KGT!!!
la stessa sesta del KS... ma su una moto turistica avrebbero potuto slungarla di un 5 o 10 %? 130 circa 5000 giri che nel suo settore (confrontata con FJR che addirittura ha solo 5 marce, GTR che ha over drive, Pan, o addirittura la RT) sono il regime più alto è uno dei suoi difetti che speravo avrebbero modificato già nel K1300GT ed invece hanno lasciato invariato per fortuna sulla nuova K1600GT ci sarà una inversione di tendenza |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |