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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-08-2005, 17:31   #1
© Geo ®
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Originariamente inviata da Barbasma
se ci mettevano una speed triple dopo 5 minuti era avanti di 5 km!!!!!
Vedo che il morbo della tricilindrite avanza inesorabilmente....
Guarda che non esiste cura al mondo che potrà salvare il tuo conto in banca.

Sappilo!
 
Vecchio 22-08-2005, 18:10   #2
barbasma
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x ghigo

sulla base di quel ridicolo confronto tecnico se venivo con la twingo vincevo!!!!

x geo

la speed è splendida ma troppo piccola e una stradale non me la posso permettere... costa troppo di gomme!!!
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Vecchio 22-08-2005, 18:25   #3
GHIGO
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Originariamente inviata da Barbasma
x ghigo

sulla base di quel ridicolo confronto tecnico se venivo con la twingo vincevo!!!!
scusa Barba nn e' che voglio farti inc@@@@re ma basta che nn si parli in termini entusiastici del ktm definisci ridicola la prova mah.........
NN sara' come leggere la bibbia ma nn penso che si siano divertiti a scrivere solo sciocchezze
Cmq niente di personale a me e' dispiaciuto di piu' per la Guzzi
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Vecchio 22-08-2005, 18:29   #4
Titospy
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scusa Barba nn e' che voglio farti inc@@@@re ma basta che nn si parli in termini entusiastici del ktm definisci ridicola la prova mah.........
NN sara' come leggere la bibbia ma nn penso che si siano divertiti a scrivere solo sciocchezze
Cmq niente di personale a me e' dispiaciuto di piu' per la Guzzi

Ogni scarrafone è bello a mamma sua

E' la comparativa di per sè che non stà in piedi...... le comparative le devi fare a mio avviso su moto di stessa caratteristiche per fare dei paragoni strumentali, se invece vuoi fare dei paragoni tecnici allora il discorso cambia
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Vecchio 22-08-2005, 18:51   #5
barbasma
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x ghigo

veramente ho scritto sopra che la RT1200 è una bomba (è una sportiva con la carena turistica altro che vecchia RT alla randamaratona boxerforever con la ST4S ha faticato a stare dietro a caribù sul passo palade!!!)... e che la ST3 è bellissima....

ma non posso tollerare le cazzate scritte sulle riviste... riscontri cronometrici di ripresa in 6a marcia a 60kmh... e dovrebbe significare che un motore è peggio dell'altro? che una moto va meno????

ciò significa che se prendo una ducati999 avrebbe perso dalla R???....solo perchè ha i rapporti lunghi e una erogazione da pista?
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Vecchio 22-08-2005, 21:13   #6
mbertolani
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Intervengo giusto per chiarire qualche punto:

- la Multistrada, se si parla di montagna pura e semplice, è stata davanti a tutte: basta guardare le classifiche specifiche e leggere il commento.

- il discorso della ripresa da 60 km/h è una vecchia querelle: il dato in sè non vuole assolutamente dire che un motore sia meglio di un altro, ma da semplicemente la misura dell'elasticità e della disponibilità a riprendere di un motore da bassissimo regime.... quanto al fatto che 60 km/h nel rapporto più lungo siano davvero troppo pochi per le moto odierne, perfettamente daccordo.... in effetti già da parecchio tempo stiamo cercando di spostarci su velocità minime più alte, 70 o 80 km/h

- la Pan Euro che la Honda Italia ci ha messo a disposizione per questa comparativa era in condizioni pietose... purtroppo ci è stata consegnata a non più di un paio di giorni dalla partenza dell'ambaradàn, e quindi non abbiamo potuto far altro che cambiare le gomme e specificare, nel modo più chiaro possibile nel servizio, che l'esemplare in prova aveva seri problemi. L'alternativa era escluderla dalla prova sbilanciandone la struttura delle 4 sfide nell'unica prova, oppure escludere anche la RT 1200... visto che partiva come favorita non me la sono proprio sentita: penso capirete. Comunque RT 1200 e Pan Euro sono concorrenti dirette, per cui se il percorso di prova è valido per una lo dev'essere necessariamente anche per l'altra. Aggiungo infine che, per come la conosco io, una Pan Euro in forma avrebbe fatto davvero tutt'altra figura.

- La comparativa è mista perchè si parlava di moto da turismo in generale, ma al di là dei confronti "di coppia", realmente validi in termini di scontro tra modelli, la sfida era anche tra differenti tipologie di moto da turismo.... per dirla tutta queste occasioni sono un toccasana per dare un pò d'aria al concetto asfittico di comparativa classica: comparare due o più moto che sono la fotocopia una dell'altra dal punto di vista del piacere e del divertimento è una palla pazzesca.... qui lo dico e qui lo nego.

- La Karotona di fatto non ha partecipato alla comparativa: era la moto a disposizione del fotografo, e ci è sembrato carino inserire un commento anche su di lei, con annessi rilevamenti e dati caratteristici, senza però farla interagire con le altre. Non sconvolgerò sicuramente nessuno se dico che, in una prova del genere, le endurone sono fisiologicamente favorite; è la ragione per cui non c'erano in lizza nè GS, nè Varadero, nè nulla di simile.... a mio parere una ipotetica coppia di endurone (da scegliersi tra BMW, Honda, KTM, Aprilia e Suzuki) si sarebbe piazzata prima e seconda nella classifica finale.

- per finire le Triumph; la Sprint ST 1050 è una moto fantastica, ma davvero quella che ci hanno dato non sembrava affatto in forma; x Barbasma: ammesso e non concesso che con una Speed si sarebbe stati avanti 5 km dopo i primi 5 minuti, io il pilota della Speed sarei proprio stato curioso di guardarlo in faccia dopo 5 ore di montagna filata e serrata....

scusate se mi sono dilungato, e se avete dei dubbi a riguardo siete tutti invitati all'edizione 2006 del Tour de Force

Ultima modifica di mbertolani; 22-08-2005 a 21:17
 
Vecchio 22-08-2005, 21:29   #7
GHIGO
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Ciao MBertolani

Questo tuo intervento chiarificatore mi fa un immenso piacere vuol dire che ci tieni in considerazione.
Se nn sbaglio sei uno dei tester vero???
cmq grazie per l'invito
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GHIGO non è in linea  
Vecchio 22-08-2005, 21:29   #8
EnroxsTTer
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Ciao mbertolani, bell'intervento... anche troppo chiarificatore... qui ci piace sparare cazzate a iosa... se uno interviene e mette le cose in chiaro ci rovina il gioco!!!!

 
Vecchio 22-08-2005, 21:41   #9
fatasco
Guru degli Avviamenti BMW
 
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Per Mbertolani:

Sei uno dei collaudatori? Beh, complimenti. A me personalmente fa molto piacere sapere che oltre a leggere il forum, abbiate voglia e disponibilità per intervenire e chiarire l'esito di qualche 'prova'.
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fabrizio (tv) vado piano ma vado
il bello di qde è che fra tanti forumisti puoi trovare degli amici
fatasco non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 12:11   #10
VOYAGER2
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Originariamente inviata da mbertolani
Intervengo giusto per chiarire qualche punto:
- la Pan Euro che la Honda Italia ci ha messo a disposizione per questa comparativa era in condizioni pietose... purtroppo ci è stata consegnata a non più di un paio di giorni dalla partenza dell'ambaradàn, e quindi non abbiamo potuto far altro che cambiare le gomme
Alcune domande :
Per quale motivo avete scelto delle MICHELIN PILOT ROAD e non delle METZELER Z6 molto più performanti nel misto .
Sappiamo che la Pan-European non può certo montare le Metzeler Sportec M1 che era dotata la 1200 RT non vi è la misura per la Pan-European.
Due tipi di gomme assolutamente non paragonabili Michelin Pilor Road e Metzeler Sportec M1 .
Due tipi di gomme che non si comportano assolutamente in modo eguale in percorso misto anche a parità di moto.

Avendo io provato la BMW 1200RT con sistema ESA e senza il comportamento nel misto CAMBIA totalmente.
Piu giusto sarebbe stato paragonare la Pan-European ad una RT 1200 non dotata di SISTEMA ESA che è tutt'altra cosa e il sistema ESA è un opzional solo ora reso disponibile sulle RT.


Preciso che per la Pan-European vi sono gomme specifiche che si chiamano BRIDGESTONE BT020 versione FA all'anteriore e RBZ al posteriore.
Le gomme con queste specifiche sono state studiate appositamente per La Pan-European - Oppure le Dunlop D220 queste sono le due uniche gomme che consiglia Honda.
Una Pan-European da 11.500 Km basta agire sul freno dell'ammortizzatore posteriore per frenarla nemmeno molte Pan-European da 70.000 km percorsi MY02 hanno l'ammortizzatore posteriore sfrenato.

Da ex lettore di Motosprint prima di proseguire in ulteriore analisi della prova in argomento, attendo sue considerazioni in merito alle mie semplici domande.
 
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