Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2010, 14:39   #1
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Poi neanche tanto "finta" come alettatura. Alla fine, contribuisce al raffreddamento e consente di mantenere piccolo il radiatore (infatti sulla MGS-01 Big Bore, con cui Guareschi ha corso a Daytona, avevano montato un radiatore grande da gara, ma poi era stato quasi completamente nastrato). La sua forma completamente tonda però, per me, è uno dei punti deboli di quel motore. Esteticamente è meglio meglio l'alettatura quadra del 4V.

Io sul Big Bore ho sentimenti misti.
Da un lato, riconosco la perfezione del lavoro fatto. Dall'altro, a pelle, preferisco le 4V, gli alberi a camme in testa, ed il raffreddamento ad aria/olio.
Ora qualche preparatore ha cominciato a lavorare davvero sul 4V in senso prestazionale. Vedremo dove potrà arrivare (secondo me piuttosto in alto, dato che si superano i 120 Cv senza nemmeno toccare le termiche).

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 16:39   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
predefinito

si pero' si procede sempre su binari paralleli al BMW, se prendi il guzzi e gli stendi i cilindri o il bmw e glieli "raddrizzi" sono uguali..., il big bore era una strada alternativa.
Oppure la pluricitata rotazione delle teste di 90 con l'aspirazione dal sotto serbatoio, ma ne abbiamo parlato tante volte
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 17:17   #3
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Oppure la pluricitata rotazione delle teste di 90 con l'aspirazione dal sotto serbatoio, ma ne abbiamo parlato tante volte
Infatti. Non procedere per binari paralleli sarebbe semplice. Basterebbe prendere spunto da un'altra creazione id Mariani.



DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 18:28   #4
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Poi neanche tanto "finta" come alettatura. Alla fine, contribuisce al raffreddamento e consente di mantenere piccolo il radiatore (infatti sulla MGS-01 Big Bore, con cui Guareschi ha corso a Daytona, avevano montato un radiatore grande da gara, ma poi era stato quasi completamente nastrato). La sua forma completamente tonda però, per me, è uno dei punti deboli di quel motore. Esteticamente è meglio meglio l'alettatura quadra del 4V.

Io sul Big Bore ho sentimenti misti.
Da un lato, riconosco la perfezione del lavoro fatto. Dall'altro, a pelle, preferisco le 4V, gli alberi a camme in testa, ed il raffreddamento ad aria/olio.
Ora qualche preparatore ha cominciato a lavorare davvero sul 4V in senso prestazionale. Vedremo dove potrà arrivare (secondo me piuttosto in alto, dato che si superano i 120 Cv senza nemmeno toccare le termiche).

DogW
quoto, anche a me piace l'aspetto evolutivo del 4v.... ma il big bore mifa parecchio sangue: il motardOne fatto su base stelvio e motore big bore visita spesso i miei sogni a occhi aperti me mentre gioco il mio euro alla ricevitoria della sisal

la dievel devo vederla dal vivo, in foto spesso le moto mi suscitano sentimenti esattamente oppsti a quando poi le vedo davvero...in foto cmq mi fa abbastanza onco (tutt'altra cosa la BB1)
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©