Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2010, 11:03   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.433
predefinito

insomma una guida di velluto, stile taxi.....scherzi a parte va benissmo la guida fluida, nei tornanti tuttavia se non strettisismi non serve buttar prima, sfiori un po' la frizione ed esci fluido in seconda.
In scalata io do' una sgasatina per evitare contraccolpi al cardano, le marce entrano come il burro sia a salire che a scalare, non ho mai capito chi parla di clonk con i cambi bmw (moderni)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 11:17   #2
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

Il mio è il seguente:

MOTORE: dipende, sul dritto dipende dalla velocità che faccio in 6°

sulle curve se son bellle tiro ma non passo (quasi) mai i 5000-5500 max 6000 per non rendere il motore troppo nervoso.

CAMBIATA: anche io prediligo la cambiata fluida e rapida come se ci fosse il cambio automatico. sempre città o curve

In scalata sempre colpo d'acceleratore, comunque tra 3 e 2 e soprattutto fra 2 e 1 talvolta è impossibile non far cioccare il cambio. 4 e 5 e 6 invece sembra entrano perfette e super silenziose sia in su che in giu!

FRENATA: scalo sempre per decelerare (a parte nel traffico ovvio), e quando tiro sulle curve uso spesso 2 o 3 marcie in scalata per rallentare assieme al frenoa ant che rilascio lentamente quando ho la moto già leggermente piegata. poi correggo col post se serve.
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©