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		|  09-07-2009, 19:46 | #76 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
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					Originariamente inviata da lazzaro77  Vieni per caso dal 1100 o 1150???In quel caso ti capisco....c'e' molta differenza in questo senso!!!(le ho avute tutte e due!!)
 |  quasi...
 
vengo dall'erre 850 erre...che in autostrada era piantata come un eurostar.
		 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
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		|  09-07-2009, 20:20 | #77 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2005 ubicazione: Castellarano (RE) 
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					Originariamente inviata da dea61  Con tutto rispetto, ma quale regolazione degli ammort.  in autostrada.....!!! cosa dite ! a 200 km con il parabrezza ADV è normale che faccia  un pò effetto vela ,torna al parabrezza  e bauletto normali e vedrai che la stabilità torna a valori normali..... |  La regolazione dell'estensione è la prima cosa da fare quando si fanno strade un pò veloci e soprattutto autostrada, fa sì che la moto ondeggi meno o per niente, il cupolino non c'entra niente, il sistema elettronico ESA (per esempio) regola la taratura propio in base al tipo di guida e carico che un pilota deve affrontare, nel caso di settaggio SPORT (andatura elevata) agisce propio sul freno in estensione, infatti la moto risulta molto più stabile e non ondeggia alle alte velocità.
		 
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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		|  09-07-2009, 20:36 | #78 |  
	| Guest | 
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		|  10-07-2009, 11:44 | #79 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da supercodone  Vi posso riportare le mie impressioni dopo aver sostituito gli ammortizzatori con degli FG special parts. Prima il mio gs (MY2005) in autostrada era molto, ma molto leggera di sterzo, soprattutto confrontandola con il mio vecchio gs 1100 ed anche in relazione alla mia vecchia 1150 R. Con i nuovi ammortizzatori lo faceva davvero meno ma la soluzione definitiva e' stata allungare di 2,5 mm l'interasse del mono posteriore a parita' di precarico. In questa maniera viene caricato di piu' l'anteriore ed e' la fine di ogni leggerezza e/o straballamento di sterzo. Ora fila via talmente stabile che devo stare attento per non ritrovarmi a velocita' imbarazzanti.
 |  Quoto...   
				__________________V4 S - Iceberg White -
 Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
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		|  11-07-2009, 20:42 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2009 ubicazione: Cagli (pu) 
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			scusa la mia ignoranza ma allungare di 2,5 mm l'interasse del mono posteriore come lo si fa' .  GS 1200 ADV
		 
				__________________valter 58
 
 Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
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		|  11-07-2009, 21:02 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Lo si può fare solo con un'ammortizzatore che abbia l'interasse regolabile   
				__________________GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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		|  08-09-2010, 19:28 | #82 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				 avantreno leggero su r1200gs 
 
			
			salve a tutti ho una gs 1200 del 2007, questa estate in autostrada ho notato che (con valigie laterali e top case a medio carico) superati i 130 kmh l'avantreno della moto si alleggerisce parecchio trasmettendo un fastidioso senso di instabilità. addirittura il manubrio sembra undeggiare leggermente. secondo voi è normale?
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		|  08-09-2010, 19:46 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
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			hai mica letto il post l'adv è pericolosissima :-)))
 innanzittutto avevi regolato gli ammortizzatori a dovere? poi quanti km hai percorso con quegli ammortizzatori?
 se hai ammo apposto basta regolarli correttamente che la sensazione di alleggerimento sparisce...
 
				__________________R1200GS 2008
 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
 
				 Ultima modifica di lucar;  08-09-2010 a 19:50
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		|  08-09-2010, 20:10 | #84 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2010 ubicazione: Ravenna 
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			Quanto precarico gli hai dato? E' importante.
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		|  08-09-2010, 20:26 | #85 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 May 2008 ubicazione: vicenza 
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			precarico, gomme parabrezza e vento trasversale sono stati analizzati?posto che cmq il gs non è mai un rasoio...
 
				__________________Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
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		|  08-09-2010, 20:30 | #86 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2009 ubicazione: napoli 
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			dunque: l'ammortizzatore posteriore è stato revisionato da due mesi ed è perfetto; l'ammortizzatore anteriore ha percorso 45.000 km; viaggiavo con parabrezza originale e deflettore touratech. precarico caricato a metà
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		|  08-09-2010, 20:53 | #87 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Oct 2007 ubicazione: toscana....lato cacciucco!!! 
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				      | 
 
			
			e allora rifai la taratura al posteriore...mi sà che la tua s'accuccia un pò troppo....anche se cn le borse e top oltre i 130 un ci si và!!!
		 
				__________________GS1200 Orange Namibia
 Vespa 50 special
 ????????????????
 What Doesn't Kill You Makes You Stronger
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		|  08-09-2010, 22:16 | #88 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2008 ubicazione: Città di Roma 
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		|  08-09-2010, 22:38 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2005 ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare" 
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			E' successo anche a me, Ohlins nuovi, mono ben precaricato, cupolino ADV a metà o tutto alzato (così è un po' meglio) + deflettori, da solo con borse+sovraborse e top case piuttosto carichi, borsa serbatoio. Comunque l'assetto non è seduto come con gli ammo originali, da quando ho montato gli Ohlins il posteriore, o comunque tutta la moto è leggermente più alta. comincio a sentire le oscillazioni a circa 110/120 soprattutto se in scia a qualche veicolo. E secondo me diminuiscono parecchio se aumenta la velocità 140/150.A proposito la moto ha circa 70.000 km e questo problema si presenta ogni tanto e non sempre
 
				__________________BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
 
 ... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
 
				 Ultima modifica di robiledda;  08-09-2010 a 22:41
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		|  08-09-2010, 22:50 | #90 |  
	| Lo svalvolato 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2008 ubicazione: PIEMONTE 
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			Quanto hai caricato il bauletto?P.S. I pesi magiori vanno messi in basso alle valige laterali.
 
				 Ultima modifica di DAKAR-BAUS;  08-09-2010 a 22:50
					
					
						Motivo: top
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		|  08-09-2010, 23:52 | #91 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2010 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 38
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			Aumentando il peso al posteriore devi compensare con il precarico molla uno scatto alla volta finchè vedi che l'anteriore diventa piu stabile.
		 
				__________________GS 1200/10
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		|  09-09-2010, 00:34 | #92 |  
	| Lo svalvolato 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2008 ubicazione: PIEMONTE 
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			e chiudi il ritorno seno' e' tutta molla
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		|  09-09-2010, 00:59 | #93 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2010 ubicazione: Italia in provincia di BARI 
					Messaggi: 910
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			io comincio davvero ad invidiarvi.... nn sò neanche da dove cominciare.... hò lo stesso problema con la moto scarica...anzi visto che ci sono voglio approfittare,,, Ci sarebbe qualche buon sammaritano che intenda spiegarmi come tarare al meglio la moto... spiegandomi nel dettaglio come fare (a mò di scuola elementare) ???  vi pregoooooooooo
 Gs 2007
 
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		|  09-09-2010, 09:46 | #94 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2005 ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare" 
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					Originariamente inviata da DAKAR-BAUS  Quanto hai caricato il bauletto?P.S. I pesi magiori vanno messi in basso alle valige laterali.
 |  Il Top era leggero, solo il casco di mia moglie e qualche altra cianfrusaglia, tutto il peso era concentrato sulle borse laterali. 
Comunque ora riprovo a rimettere il mono nelle condizioni standard e a rifare la prova prima scarico e poi man mano con più carico, e voglio anche provare a sentire se c'è diffrenza con il Top chiuso o in posizione espansa
		 
				__________________BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
 
 ... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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		|  09-09-2010, 10:08 | #95 |  
	| Lo svalvolato 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2008 ubicazione: PIEMONTE 
					Messaggi: 4.006
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			Il top io lo odio! Ti fa' alleggerire sempre lo sterzo, ma e' l'unico modo per portare la fidanzata sulla moto....Quando vado solo lo tolgo sempre o metto una borsa legata tra sella e portapacchi (l'ideale sarebbe la rollo 2 ).
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		|  09-09-2010, 11:00 | #96 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2010 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 52
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			Non so se ci siano differenze sostanziali fra std e adv... cmq in due con borse e top case carichissimi più rollo sul top case, ammo a 10 click dal tutto chiuso e idraulica a un giro e mezzo dal tutto chiuso... la std va dritta come un fuso anche a 160. Ovviamente i 160 provati per pochi secondi, ma i 130-135 tenuti per ore e ore senza problemi.
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		|  09-09-2010, 11:57 | #97 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2008 ubicazione: Caltagirone (CT) 
					Messaggi: 500
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			Con gli ammo ant e post regolati a dovere le nostre GS hanno il pregio di poter andare anche a 180 km/h con le valigie e a pieno carico. Quest'anno, per Capodanno, sulle strade della Libia andavo senza problemi anche a 190 km/h!!! Ti consiglio di riportare innanzitutto il setup alle condizioni standard e poi gradualmente, prendendo nota, di aumentare il precarico e conseguentemente il freno del mono posteriore e di un solo scatto quello del mono anteriore.
		 
				__________________BMW R1200GS m.y. 2013
 Partire è un pò come... vivere!!!
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		|  09-09-2010, 15:39 | #98 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2007 ubicazione: Pordenone 
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	http://www.quellidellelica.com/vbfor...ericolosissimaQuote: 
	
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					Originariamente inviata da Legislatore  salve a tutti ho una gs 1200 del 2007, questa estate in autostrada ho notato che (con valigie laterali e top case a medio carico) superati i 130 kmh l'avantreno della moto si alleggerisce parecchio trasmettendo un fastidioso senso di instabilità. addirittura il manubrio sembra undeggiare leggermente. secondo voi è normale? |  
Sintesi: è una questione di precarico molle. Con l'aumentare della velocità l'aria "spinge" anche la valigie, che inevitabilmente fanno alleggerire l'avantreno. Non si risolve quasi nulla riempiendo il serbatoio o spostando più in avanti il proprio peso per aumentare il carico all'anteriore.
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		|  09-09-2010, 16:05 | #99 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			:-) io lo manderei a tutti i tg nazionali!
		 
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		|  09-09-2010, 19:35 | #100 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Senza le valige io la trovo bella stabile, anzi dopo i 150 secondo me è ancora piu stabile che a 130. a 170 viaggi benissimo perchè le vibrazioni sono molto attenuate
 Poi vabe quando avevo la moto stracarica su in due mi godevo le penne di potenza in 3°...era il suo bello!!!
 
				__________________BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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