Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2010, 13:44   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
predefinito

e torniamo al carburatore. Avete la memoria corta!! il fantic caballero competizione 50 aveva un mikuni da 26, tanto e' vero che il modello si chiamava mik 26 ve-lo ricordate ora (anno 1976)-77?
ricordo benissimo che i Gori o Ancillotti col sachs arrivavano addirittura al 30-32 mm sui 50, la stessa misura dei 125 da regolarita' che nei casi piu'spinti (cross)arrivavano a 36mm
Eran motori tiratissimi, appena chiudevi il gas si spegnevano non avendo lamelle.
Poi mi pare nel 78-79 ci fu una modifica regolamentare e le moto da cross 50 cc dovettero adottare per legge il 18 e la dellorto fece un 18 nuovissimo che si chiamava phbg
Su motociclismo nel 78 (il mese non ricordo) fecero ua comparativa di 50 da cross competizione, tutti con il 18 regolamentare, e avevano all'incirca tra i 10-12 cavalli alla ruota. Motociclismo scrisse che rispetto ai carburatoroni in auge fino all'anno prima la perdita media era di 1-2 cv.
Si viaggiava sui 13000 giri.
Per paragone un 50 gp da pista (kreidler per esempio) viaggiava sui 18 cv a 16-17000 giri per una velocita' che siorava i 200
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 13:51   #2
vittorio
Mukkista in erba
 
L'avatar di vittorio
 
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
predefinito

base: ASPES Cheyenne 50, motore Villa elaborato, Dellorto 22, espansione che girava ovviamente sotto, poi i primi ammo con serbatoio gas incorporato, parafango vari: una belvetta, si impennava in 6°: non ce n'era per i Gilerini, Fantic Caballero e vari...

non ho capito niente di quel che ho letto (nè forse di quel che ho scritto o scriverò)....
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 13:55   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
predefinito

dallemie parti uno danaroso aveva mandato il motore intero del gilerino al mitico Faccioli, che ancora oggi elabora i 50 d'epoca col minarelli trasformandoli a disco rotante.
ricordo che con quel gilera no c'era niente da fare per nessuno, tranne i puch che pero' costavano come i 125 ed erano solo targati, in pratica li aveva solo chi correva insieme agli swm silver vase 50, altra roba stratosferica che aveva chi correva.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 14:44   #4
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
e torniamo al carburatore.
e daiè !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 14:59   #5
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
predefinito

FANTASTICO !!!!!!!!!!!!
che tuffo nel passato....

aspes, hai una memoria di ferro...!!!


per PaoloB cos'è un motore di ultraleggero ?
cilindrata ?cavalli? giri ? spinta?.... aggiornaci
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 15:03   #6
vittorio
Mukkista in erba
 
L'avatar di vittorio
 
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
predefinito

la miscela la facevo con il ricinato
qualche volta quando sento ancora l'odore/profumo di qualcuno che la usa (pochissimi) mi commuovo...
(per Aspes: è vero, non c'era storia con ancillotti, swm, ecc. preparati ufficialmente; altro mondo/altri prezzi-inavvicinabili)
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©