Quote:
Originariamente inviata da LUKINO
Ho montato davanti alla molla una serie di trombe bitonali "tenore" FIAMM AM 80 S lasciando anche il cicalino originale, quindi se volessi il suono "femminino" del GS non ho che da sfilare il cavetto dalle trombe montate su una semplice staffetta e fissata ad un bullone...
serve foto?
|
Lukino,
nel week end mi piacerebbe montare le FIAMM AM80 che da due anni riposano imballate in garage. Avevo già chiesto in passato istruzioni sui collegamenti e vi erano due possibilità, quindi ti chiedo:
1) tu come l'hai collegato? Positivo al relais? Su questo non avrei dubbi.
2) le mie fiamm non hanno nessuna staffa ma due semplici pezzi di fetto bucati. Tu come le hai collegate insieme e soprattutto dove le hai collegate? A quale bullone? Sarebbe utile avere un'idea della forma della staffa per poterne cercare una simile. Hai un disegno o foto?
3) Il relais dove l'hai imboscato? Ricoperto di guaina termoresitrengente o semplice nastro adesivo?
4) Immagino tu abbia messo un fusibile sul positivo. Da quanti A? Pensavo di metterlo da 10A, visto che assorbono 4,5.
5) La massa l'hai presa direttamente dalla batteria e portata assieme al + alle trombe?
6) E' necessario 2,5 mm2 per il positivo? Un cavo più piccolo è pericoloso? Stessa sezione anche per il - ?
Lo so, ho fatto molte domande... ti ringrazio in anticipo.