Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-2010, 12:30   #1
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

A proposito di gomme, aggiungo una cosa.

Probabilmente é ovvia, soprattutto perché leggo sempre Zel con piacere anche se non l'ho mai incontrato, e da cosa e come scrive capisco che é uno che in moto "vá"...
Comunque:

come tutte le stradali/sportiveggianti, rispetto al GS ed anche rispetto alla eRRe che avevo prima la eSSe sente tantissimo la gomma "piallata".
Devo dire che questa é l'unica cosa per ora fastidiosa (ma normale) che ho riscontrato sulla moto.

Ora sotto ho le qualifier II, che giá sono molto meno svelte, sopratutto l'anteriore, delle M3 o Diablo Std/Corsa o M1 che ho montato per secoli.
Gomma inevitabilmente spiattellata per uso cittadino e mancanza cronica di curve a queste latitudini (come giá lamentato ) e nell'uso cittadino la moto diventa pesantina ad essere sinceri. Sopratutto - errore mio - se magari si guida un po' rigidi di braccia perché hai sulla schiena 8 zaini con la roba da portare in ufficio, etc...

Che poi, quello di "attaccarsi" ai manubri, per inesperienza o nervoso o quant'altro, penso sia il motivo per cui il 90% della gente che prova una eSSe scendendo da un GS dice che sia inguidabile... come discutevamo tempo fa sul walwal.

Ultima modifica di er-minio; 12-08-2010 a 12:33
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2010, 12:45   #2
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
[...] Che poi, quello di "attaccarsi" ai manubri, per inesperienza o nervoso o quant'altro, penso sia il motivo per cui il 90% della gente che prova una eSSe scendendo da un GS dice che sia inguidabile... come discutevamo tempo fa sul walwal.
A quello che capisco Zel ha più o meno la tua corporatura, e da quell'altezza (e col suo stile di guida, c'è qualche video in una discussione ormai nel Monty) potrà avere tutti i difetti che vuole meno che quello di attaccarsi ai semimanubri. Cosa che del resto probabilmente avrà già provato, visto che ha avuto l'occasione di scambiarsela con un amico...

F.

Ultima modifica di FranzG; 12-08-2010 a 12:52 Motivo: "Quall" è una parola inesistente... perché ultimamente scrivo "quall"?
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione