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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-07-2005, 15:18
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#26
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Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: Principato di Bogliasco
Messaggi: 739
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[I][SIZE="3"]...per dire...[/SIZE][/I]
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28-07-2005, 15:34
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#27
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 782
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Quote:
Originariamente inviata da emmegey
...Se pensi che i politici possono migliorare la ns. vita ti sbagli di grosso!!! Sono anni che sono saldamente ancorati allo loro seggiole solo per difendere i loro interessi e quelli del loro giro di parenti ed amici...Quindi INUTILE parlare alla Moratti di certe cose!
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Forse il senso del mio post non è stato "colto".....
Volevo dire che quel commento mi sembrava una benemerita C@@@ta !!
Non è questo che dobbiamo insegnare (noi motociclisti, forse padri di famiglia, per primi) ai giovani che intraprendono la "carriera" motociclistica.
Insomma i limiti ci sono (lo so, talvolta molto assurdi) ma non è nascondendo le targhe che risolviamo il problema....
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[B][SIZE="2"][COLOR="Blue"]MAMU [/COLOR][/SIZE][/B]
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28-07-2005, 16:48
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#28
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trapezzista e acrobata
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
Messaggi: 3.787
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Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Saro' controcorrente ma questo tipo di controllo mi sembra ,invece, positivo .
Finchè non pigliano te!
Viene perseguito un comportamento scorretto che viene reiterato nel tempo , anche perche' tenere una media superiore al consentito su un tratto lungo comporta ( salvo rari casi di strada sgombra ) sicuramente una serie di infrazioni non solo di eccesso di velocita' , ma di mancato rispetto della distanza di sicurezza , sorpassi a dx ecc. ( almeno tra di noi non diciamoci ca@@ate
Appunto...non raccontiamoci cazzate....e (senza che nessuno ti controlli) datti uno schiaffo sui maroni ogni volta che non rispetti la distanza di sicurezza! Sono sicuro che ogni giorno tornerai a casa con le gambe larghe!
Un ultima considerazione parliamo di attentati ma sappiamo tutti che nei prossimi giorni verranno uccisi circa 60 italiani , e questo prelievo di vite umane verra' ripetuto tutti i fine settimana di agosto, colpira' persone di tutte le eta' , bambini compresi.
Contro gli attentati siamo disposti a fare addirittura guerre e qui ?
Il sacrificio di andare un po + piano se contribura' a sventare o ,limitare , questa strage ben venga.
Alziamo invece i limiti del C.d.S. di 20 km/h su qualsiasi strada e mettiamo OBBLIGATORIA la ripetizione dell'esame della patente di guida ogni 3 anni.... QUANTO CI SCOMMETTI CHE LE COSE MIGLIOREREBBERO??? E magari fermare i bastardi che fanno le visite mediche per il rinnovo patente "telefonicamente" senza nemmeno aver visto in faccia il paziente!!! E dulcis in fundo revoca della patente al colpevole di incidente (mancata precedenza, mancata osservanza del segnale di STOP, passaggio con il semaforo rosso, ecc)
Io sono contrario agli agguati per fare cassa , e i limiti di velocita' creati ad hoc ( vedi Val Nerina ) ma sono ugualmente contrario a chi scambia la strada per una pista , e tra i motociclisti ce ne sono molti ..... E qui te lo appoggio
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Bugiardo, ovviamente non ce l'ho con te, ma rappresentavi bene quasi tutti coloro che hanno scritto cose simili alle tue e cosi ho preso d'esempio il tuo post.
Vorrei ricordare a tutti di aprire gli occhi e di essere obiettivi che non è solo la velocità (quindi anche io non la escludo) ma bensì sono davvero tanti i fattori che provocano incidenti e premorienze dovute ad essi.
Mi sento di dire la mia visto che per lavoro di incidenti ne vedo davvero tantini e facendo una statistica la velocità non è ai primi tre posti come causa!
Forse è daccordo con me Montip (che da un bel po fa l'assenteista  ) e lo saranno tutti coloro abbiano esperienze dirette in tal senso.
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Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
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28-07-2005, 17:08
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#29
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
La tolleranza del 5% tolleranza che credo sia tecnica , cioe' applicata per correggere eventuali imprecisioni dell'apparecchiatura e non amministrativa , cioe' il limite e' 130 ma andate pure a 135..
Nel caso dell'autovelox , ammesso che il nostro tachimetro sia corretto, consente di andare ad una velocita' di 135-140 km/h a cavallo dei 137 kmh teorici in presenza di strumento corretto.
Nel caso di un tipo di controllo su una velocita' media e non su una velocita' il 5% e' quasi un bonus, dato che la precisione della misura e' molto + facile da ottenere .
Saro' controcorrente ma questo tipo di controllo mi sembra ,invece, positivo .
Viene perseguito un comportamento scorretto che viene reiterato nel tempo , anche perche' tenere una media superiore al consentito su un tratto lungo comporta ( salvo rari casi di strada sgombra ) sicuramente una serie di infrazioni non solo di eccesso di velocita' , ma di mancato rispetto della distanza di sicurezza , sorpassi a dx ecc. ( almeno tra di noi non diciamoci ca@@ate
senza contare i sicuri tratti con lavori in corso ....
Un ultima considerazione parliamo di attentati ma sappiamo tutti che nei prossimi giorni verranno uccisi circa 60 italiani , e questo prelievo di vite umane verra' ripetuto tutti i fine settimana di agosto, colpira' persone di tutte le eta' , bambini compresi.
Contro gli attentati siamo disposti a fare addirittura guerre e qui ?
Il sacrificio di andare un po + piano se contribura' a sventare o ,limitare , questa strage ben venga.
Io sono contrario agli agguati per fare cassa , e i limiti di velocita' creati ad hoc ( vedi Val Nerina ) ma sono ugualmente contrario a chi scambia la strada per una pista , e tra i motociclisti ce ne sono molti .....
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Concordo al 100%...
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28-07-2005, 18:23
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
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Quote:
Originariamente inviata da Andreino
Vorrei ricordare a tutti di aprire gli occhi e di essere obiettivi che non è solo la velocità (quindi anche io non la escludo) ma bensì sono davvero tanti i fattori che provocano incidenti e premorienze dovute ad essi.
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Si sta parlando di uno strumento per verificare la non osservanza dei limiti di velocita' , questi limiti sono imposti per la totalita' degli utenti della strada, di questi ce ne sono alcuni particolarmente abili che potrebbero andare ad andature + sostenute ( anche Valentino gira per strada ) , altri per i quali gli attuali limiti sono gia' fin troppo generosi.I limiti pero' sono unici.
Resta pero' il fatto che perfino nei Box dei circuiti la velocita' viene limitata, la Ferrari con Schumi che guida fa a 80 Kmh la corsia Box peraltro frequentata da addetti ai lavori e non da bambini o anziani , perche' in citta' dovremmo portare il limite a 70 ?
Certamente non esiste solo il problema della velocita' , verissimo il problema delle visite dei rinnovi patente ( una buffonata ) , e potremmo scriverne altri fino a sera ma qui di velocita' si parlava.....
Ma diciamo che in autostrada il passare con il rosso o non rispettare lo stop sono eventi rari, molto piu' frequenti sono l'eccesso di velocita' , il non rispetto della distanza , in misura minore occupare le corsie in maniera impropria.
Ultima considerazione , mai detto di essere un santo ( e non solo nella guida  ) .... cerco pero' di assumere un comportamento responsabile contrastando ( a volte non riuscendoci ) quello che istintivamente vorrei fare .
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AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
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28-07-2005, 23:06
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da squalo
ma....andare a 130 Km/h vi riesce prorpio così difficile???
Boh...non vi capisco e non vi approvo!
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Confesso che mi piace andare un pò fortino...ma 130 km/h , per una RT ( oqualsiasi altra muto di oltre 1000 cc.) mi sembra veramente mooooooooooolto piano.
Non so a quanto vai tu, ma in autostrada 130 km/h in moto fa venire un sonno!!!
Diventa veramente pericoloso...veramente.
Abbastanza spesso mi è capitato di fare oltra 1000/ 1100 km in una giornata e ti assicuro che a 130 km/h si può anche morire.
Almeno per me!!!
Un mio amico che va veramente piano ed ha una certa ...età, va sempre oltre 130 km/h...per 1000km!
CIAO
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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28-07-2005, 23:14
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.049
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Il problema vero è uno solo:I LIMITI DI VELICITA' DEVONO ESSERE RAGIONEVOLI,dopo di che si possono rispettare...e fatti rispettare!
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Tifoso interista da sempre
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28-07-2005, 23:19
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#33
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Guest
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Quelli che mi preoccupano sono i velox sui tratti da 80 km/h
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28-07-2005, 23:30
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#34
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Segretario del C1 fun club
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
Messaggi: 949
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Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
La tolleranza del 5% tolleranza che credo sia tecnica , cioe' applicata per correggere eventuali imprecisioni dell'apparecchiatura e non amministrativa , cioe' il limite e' 130 ma andate pure a 135..
Nel caso dell'autovelox , ammesso che il nostro tachimetro sia corretto, consente di andare ad una velocita' di 135-140 km/h a cavallo dei 137 kmh teorici in presenza di strumento corretto.
Nel caso di un tipo di controllo su una velocita' media e non su una velocita' il 5% e' quasi un bonus, dato che la precisione della misura e' molto + facile da ottenere .
Saro' controcorrente ma questo tipo di controllo mi sembra ,invece, positivo .
Viene perseguito un comportamento scorretto che viene reiterato nel tempo , anche perche' tenere una media superiore al consentito su un tratto lungo comporta ( salvo rari casi di strada sgombra ) sicuramente una serie di infrazioni non solo di eccesso di velocita' , ma di mancato rispetto della distanza di sicurezza , sorpassi a dx ecc. ( almeno tra di noi non diciamoci ca@@ate
senza contare i sicuri tratti con lavori in corso ....
Un ultima considerazione parliamo di attentati ma sappiamo tutti che nei prossimi giorni verranno uccisi circa 60 italiani , e questo prelievo di vite umane verra' ripetuto tutti i fine settimana di agosto, colpira' persone di tutte le eta' , bambini compresi.
Contro gli attentati siamo disposti a fare addirittura guerre e qui ?
Il sacrificio di andare un po + piano se contribura' a sventare o ,limitare , questa strage ben venga.
Io sono contrario agli agguati per fare cassa , e i limiti di velocita' creati ad hoc ( vedi Val Nerina ) ma sono ugualmente contrario a chi scambia la strada per una pista , e tra i motociclisti ce ne sono molti .....
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Concordo al 100% con te.
Ma qui troveremo pochi che la pensano come noi.
A quelli che amano correre la velocità è come le sigarette per chi ama il fumo... che è pericolosa è lampante ma loro non ammetteranno mai ....
Detto questo, anch'io comunque aborro i limiti assurdi e le postazioni autovelox strategicamente dislocate solo per rimpinguare in modo estremamente facile le casse delle amministrazioni comunali....
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BMW R45(1981) - The Black Turtle...
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28-07-2005, 23:36
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
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Messaggi: 7.861
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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28-07-2005, 23:54
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da gasper
Va a finire che rimpiangeremo i tempi in cui c'erano solo gli autovelox
In sostanza una fotocellula riconosce una vettura (e la relativa targa) in entrata e una successiva la identifica in uscita dal tratto in misurazione. Con questo sistema non si persegue una punta in velocità, con un picco di poche centinaia di metri, ma si prende in considerazione il comportamento globale dell'automobilista.
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Ma non vedi che è solo per le auto?
Mi hai fatto prendere un colpo accidenti a te!
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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29-07-2005, 07:35
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#37
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Mamu
Forse il senso del mio post non è stato "colto".....
Volevo dire che quel commento mi sembrava una benemerita C@@@ta !!
Non è questo che dobbiamo insegnare (noi motociclisti, forse padri di famiglia, per primi) ai giovani che intraprendono la "carriera" motociclistica.
Insomma i limiti ci sono (lo so, talvolta molto assurdi) ma non è nascondendo le targhe che risolviamo il problema....
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Sicuramente nascondere la targa è una "provocazione" bella e buona che mai ho fatto e mai farò...Era solo un voler dire che se contro le assurde imboscate velox o contro eventuali nuovi sistemi tutti i motociclisti trovassero un accordo (utopia) qualcosa potrebbe cambiare. Più realisticamente succederà che: continueremo a lamenterci, a pagar multe, a perdere punti patente......
Insomma, non cambierà nulla!
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29-07-2005, 07:37
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#38
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il Ghisa di ghisa
Registrato dal: 20 Jul 2002
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 652
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Mi sento di dire la mia visto che per lavoro di incidenti ne vedo davvero tantini e facendo una statistica la velocità non è ai primi tre posti come causa!
Forse è daccordo con me Montip (che da un bel po fa l'assenteista  ) e lo saranno tutti coloro abbiano esperienze dirette in tal senso.[/QUOTE]
La velocità non è tra le priime tre cause di incidenti.... è la prima...!
Assodato, e ormai terribilmente confermato..
Con questo non voglio dire che i i velox nascosti dietro i cespugli, piazzati su macchine borghesi, su strade extraurbane con improbabili limite di 50 km/h e tarati a 7 km più del limite siano giustificabili...anzi...però si corre troppo e i risultati sono abbastanza visibili.
Per quanto riguarda questo sistema di rilevazione delle infrazioni..lo voglio vedere omologato e al lavoro poi ci crederò...al momento attuale, parlando con i tecnici della ditta cjhe produce velox mi hanno confessato che i sistemi di riconoscimento delle targhe sono esistenti ma assolutamente poco affidabili, sopratutto a causa del montaggio delle targhe stesse, diversa su ogni veicolo..
p.s. per Andreino...io non latito...leggo sempre ma scrivo poco...preferisco girare in moto, abitudine ormai rara sul forum......
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QdE member since 11.07.2002
R 1200 GS '15
Il braccio "veloce" della legge!!!!
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29-07-2005, 07:44
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Il problema vero è uno solo:I LIMITI DI VELICITA' DEVONO ESSERE RAGIONEVOLI,dopo di che si possono rispettare...e fatti rispettare!
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Concordo 100%.
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29-07-2005, 08:02
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da nossa
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Dalle statistiche che lessi tempo fà da qualche parte, l'Italia non era affatto tra le nazioni " guida " per quanto riguarda gli incidenti stradali, che, comunque, non dipendono solo dall'eccessiva velocità.
Ma non stiamo parlando di velocità eccssive, sia ben chiaro!
Ma di limiti autostradali più accettabili.
Comunque sulle autostrade, ora, si va molto più piano!
Secondo me, una cosa da curare di piùsarebbe la scuola guida...
Se tanta gente sapesse guidare un pochino meglio e si rendesse conto di quello che fà su strada,qualcosa migliorerebbe sicuramente
Quante volte vi è capitato di vedere delle manovre allucinanti su strade e autostrade?
Un buon 70% di chi guida non conosce i sistemi di sicurezza ( ABS)...
Quante volte abbiamo letto anche nei forum delle domande su questo " aggeggio " che hanno dimostrato che anche i motociclisti, che dovrebbero essere più addentro in questioni del genere, fanno confusioni enormi...?
Una buona informazione ed un buon apprendistato sono alla base di comportamenti migliori!
Vi faccio un'altro esempio:vicino casa c'è un vecchietto che non è quasi più in grado di uscire a piedi, ma guida ancora una VECCHISSIMA Peugeot 205, completamente scassata, che si regge in piedi col filo di ferro...
Se qualche sventurato dovesse attraversargli la strada, lui non si accorgerbbe nemmeno di averlo investito!!!!
Quì la velocità non conta!!!
In queste cose, forse, l'Italia è ancora un pochino indietro
Io credo.
CIAO
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29-07-2005, 15:29
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Dalle statistiche che lessi tempo fà da qualche parte, l'Italia non era affatto tra le nazioni " guida " per quanto riguarda gli incidenti stradali, che, comunque, non dipendono solo dall'eccessiva velocità.
...Secondo me, una cosa da curare di più sarebbe la scuola guida...
Un buon 70% di chi guida non conosce i sistemi di sicurezza ( ABS)...
..c'è un vecchietto che non è quasi più in grado di uscire a piedi, ma guida ancora una VECCHISSIMA Peugeot 205
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Mary la velocità è la causa prima e si sa da sempre (come conferma Montip), inutile far gli struzzi. Risolvere il problema con la scuola guida è aria fritta, figuriamoci, per me se non si impara ad aver rispetto per se stessi e gli altri non si migliora e questi aggeggi, seppure odiati anche da me, se usati bene servono a istruire chi non ne vuol sapere. Avrai provato anche tu in autostrada diciamo a 150? Tempo 3 minuti hai dietro al culo un pirla che ti abbaglia incazzato...
Riguardo al vecchietto... vabbè ovvio che ci sono ma non mi dirai che i 40 morti per weekend dipendono dai vecchietti, che tra l'altro si riconoscono immediatamente...
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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29-07-2005, 15:38
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
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IMHO 140 x le moto, 150 x le auto.
ma BASTONARE CHI NON LI RISPETTA. CHI TI STA ATTACCATO AL CULO..ECC.
quelli sono compratmenti pericolosi e irresponsabili
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29-07-2005, 15:51
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#43
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 119
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personalmente sostengo i limiti di velocità ragionevoli e non "al di fuori della realtà" come adesso...inoltre cosa basilare pretenderei obbligatoriamente prima che la gente abbia la patente per l'auto,almeno un anno di patente per moto e relativa guida obbligatoria.Sostengo infatti che chi non ha mai provato a guidare mezzi su due ruote non può capire le difficoltà e le relative esigenze di un motociclista che al 90% è ignorato o sottovalutato.
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29-07-2005, 15:51
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#44
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2004
ubicazione: Follonica
Messaggi: 610
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Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Il problema vero è uno solo:I LIMITI DI VELICITA' DEVONO ESSERE RAGIONEVOLI,dopo di che si possono rispettare...e fatti rispettare!
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Quest ce lo possiamo anche scordare.... la tecnica italjota è sempre e solo questa... io te l'avevo detto di andare piano, se ti fai male è colpa tua... è più facile mettere un cartello de 70 Km/h piuttosto che fare bene la segnaletica, l'asfalto, i guard-rail, etcc.....
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Have you heard about the lonesome loser
He's a loser, but he still keeps on tryin'
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29-07-2005, 16:27
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
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Quote:
Originariamente inviata da bikelink
IMHO 140 x le moto, 150 x le auto.
ma BASTONARE CHI NON LI RISPETTA. CHI TI STA ATTACCATO AL CULO..ECC.
quelli sono compratmenti pericolosi e irresponsabili
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leggendo il tuo post mi è venuto in mente che Domeinica sulla sardostrada uno STRONZO tg CN mi si era messo al culo a 150 Km/h , lo lascio passare, ma il mio dito medio di è sollevato per indicargli dove se lo deve infilare.
L'unica auto italiana incontrata su 800 Km, l'unico stronzo attaccato al culo.
P.S. non ce l'ho con i Cuneesi
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R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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29-07-2005, 16:30
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#46
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Guest
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L'autostrada è una noia, meno la si fa meglio è, il gusto sta nelle stradine montano -collinari che invitano alla dolce piega, il mio problema sono gli autovelox, anche ai 90, una strada extra urbana, nascosti tra i cespugli ti silurano, e si che ai 90 con la carena non t'accorgi di correre ... e spesso quando sei ai 90 il limite è di 70 ...
Giusto andare piano e rispettare i limiti ... vuol dire che venderò la r1100s e prenderò la r1200c con caschetto aperto, camiciato e cravattato ... ;-)
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29-07-2005, 16:31
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.610
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Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Ma diciamo che in autostrada il passare con il rosso o non rispettare lo stop sono eventi rari,
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E ti credo, ti!
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