| 
	
	
	
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			12-07-2010, 23:37
			
			
		 | 
		
			 
			#1
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2009 
				ubicazione: Rivoli (to) 
				
				
					Messaggi: 161
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				Tornante a rischio
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Oggi mentre salivo da Nizza verso Sospello, snocciolando un tornante dopo l'altro, ad un certo punto, mentre stavo per uscire dall'ennesino tornante, nel ridare gas la ripresa non è avvenuta nei tempi che m'aspettavo; è bastato un piccolo ritardo per sbilanciarmi e  ritrovarmi in caduta verso l'interno della curva fortunatamente, questione di attimi, i cavalli sono arrivati "just in time" per eviatrmi una stupida ma sempre spiacevole caduta. 
 Vi è mai capitata una cosa del genere, problema di tecnica di guida errata o che altro??? 
 
Ed ancora per oggi sono un mancato sfigato!!! 
Ciao
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				L'importante è andare incontro al vento !!!! 
Alexricc 
R1200GS 2007
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			12-07-2010, 23:39
			
			
		 | 
		
			 
			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 il bel Dottorino 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2009 
				ubicazione: Parma 
				
				
					Messaggi: 6.084
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			sempre le dita sulla frizione
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Compare di Campari
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 00:03
			
			
		 | 
		
			 
			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 
				ubicazione: Land of Sand 
				
				
					Messaggi: 10.420
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Credo mi sia capitato, probabilmente per una marcia sbagliata. 
Corretta comunque la indicazione di Umberto, anche nel caso la moto si spenga all'improvviso.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Pedro - Berghemrrader 
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 09:14
			
			
		 | 
		
			 
			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Sep 2007 
				ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL 
				
				
					Messaggi: 1.001
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Quotone per Berghemrrader..a me il GS si era spento (famoso problema elettronica pompa benzina?) su un tornante stretto salendo a Scudellate..se non avessi tirato prontamente la frizione probabilmente sari rotolato fino in fondo alla Valle di Muggio....e col GS per cappello!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1250GS HP // HD FLHRC Road King Classic
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 09:39
			
			
		 | 
		
			 
			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 ex Taffo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 May 2006 
				ubicazione: giù al nord 
				
				
					Messaggi: 20.289
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			con la mia succede spesso in montagna, ma con i carburatori è la normalità. 
La frizione è comunque sempre sotto controllo e ti trae d'impaccio in men che non si dica.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K 1300 GT 
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		
 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 15:03
			
			
		 | 
		
			 
			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
					Messaggi: 24.865
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			succede solo a te però
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 15:15
			
			
		 | 
		
			 
			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 ex Taffo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 May 2006 
				ubicazione: giù al nord 
				
				
					Messaggi: 20.289
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			@ Nicola66: la carburazione va un po' a pallino oltre i 2000 mt, non mi dirai che la tua AT non ne risente
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K 1300 GT 
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		
 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 15:24
			
			
		 | 
		
			 
			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Alexricc
					 
				 
				 Vi è mai capitata una cosa del genere, problema di tecnica di guida errata o che altro??? 
			
		 | 
	 
	 
 Secondo i corsi di guida, il tornante stretto/lento espone sempre a questo rischio a causa comunque della bassa velocita`.
 
La tecnica corretta di percorrenza della curva in questi casi e` quella "in pressione", cioe` piegare la moto spingendola all interno della cruva e rimanendo perpendicolare al terreno.
 
In questo modo si e` sul sicuro anche nel caso di rallentamento o fermata improvvisa od obbligatoria (frequente nelle montagne trafficate) in cui non si puo contare sulla cavalleria.
 
In piu´: freno posteriore tirato e motore + alto di giri : va via come sulle rotaie.
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	| 
		
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 15:33
			
			
		 | 
		
			 
			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
					Messaggi: 24.865
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			assolutamente no, anche perchè la 07/a per non so quale motivo è tarata un pelo + magra di tutte le AT precedenti. Fatto sta che pianura Padana o Stelvio il motore gira uguale. E con i carburatori a depressione non potrebbe essere diversamente. 
C'è gente che con la AT è andata tranquillamente oltre i 4000m in Tibet senza il minimo problema.
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 15:38
			
			
		 | 
		
			 
			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 ex Taffo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 May 2006 
				ubicazione: giù al nord 
				
				
					Messaggi: 20.289
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Boh, la mia in quota ha qualche problemino e il meccanico, rigorosamente honda, mi ha assicurato che è la normalità
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K 1300 GT 
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		
 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 15:45
			
			
		 | 
		
			 
			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2009 
				ubicazione: mestre 
				
				
					Messaggi: 1.170
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Nei tornanti cerco sempre di avere sempre il motore in tiro con un filo di gas,freno posteriore per chiudere la curva e SEMPRE pronto con la frizione. La mia muccona per adesso non mi ha mai tradito. 
 
R 1200 RT
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 16:24
			
			
		 | 
		
			 
			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 31 May 2007 
				ubicazione: genova 
				
				
					Messaggi: 270
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Anche io nei tornanti tengo sempre un filo, ma proprio un filo di gas 
A me è capitato di cadere in un tornante a destra molto ripido. 
Quando mi sono accorto che farlo in seconda era impossibile ho frenato e contemporaneamente scalato. Nel ridare gas mi sono accorto che non era entrata la prima. Morale, la moto si è fermata, io ho  messo il piede per terra ma il terreno il quel punto era molto più lontano del previsto. La moto  andata  giù, ma per fortuna quasi nessun danno. 
Ringrazio paracilindro e paramotore. 
L’ ho rialzata  da solo in due secondi dando la schiena alla moto
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1200 GS  - Beta Alp 200
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 16:46
			
			
		 | 
		
			 
			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 
				ubicazione: Busseto nel cuore... 
				
				
					Messaggi: 3.994
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Nei tornanti per me il motore è comunque in presa... quindi la ruota è in trazione... mai a gas chiuso completamente.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Tra la via Emilia e il west...  
K1600 GT Tuono Blu 2013 
KTM 1290 SAdv. S 2017
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 16:50
			
			
		 | 
		
			 
			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 il bel Dottorino 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2009 
				ubicazione: Parma 
				
				
					Messaggi: 6.084
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			nn tutti i tornanti te lo permettono
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Compare di Campari
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 16:56
			
			
		 | 
		
			 
			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			bisogna pigiare il freno posteriore e modulare con esso anziche` col gas.
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	| 
		
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 16:58
			
			
		 | 
		
			 
			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
					Messaggi: 24.865
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			oh se avete delle moto col comando del gas dislessico fatele curare.
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 18:15
			
			
		 | 
		
			 
			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Eh si... 
I tornanti son tosti... 
in salita (meglio) in discesa (peggio) 
soprattutto se con zavorre varie. 
Per me: marce basse sempre in tiro. 
Frizione pronta a rimediare. 
Bilanciamento spregiudicato del peso. 
E dai e dai ce la farai... 
**p
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	| 
		
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 18:20
			
			
		 | 
		
			 
			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 
				ubicazione: Busseto nel cuore... 
				
				
					Messaggi: 3.994
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  umberto58
					 
				 
				nn tutti i tornanti te lo permettono 
			
		 | 
	 
	 
 vero, ma nei limiti del possibile, e tranne in condizioni estreme, non entro mai con il gas chiuso... vuol "solo" dire che entri con un filo di gas, poi...
 
Ovvio, bagnato, polvere, fango... macchie strane, possono anche farti chiudere... ma per quello che mi riguarda non è la regola.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Tra la via Emilia e il west...  
K1600 GT Tuono Blu 2013 
KTM 1290 SAdv. S 2017
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 18:42
			
			
		 | 
		
			 
			#19
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 dr. Alzheimer 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 
				ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
				
				
					Messaggi: 17.401
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  paolocorrado
					 
				 
				Eh si... 
I tornanti son tosti... 
in salita (meglio) in discesa (peggio) 
soprattutto se con zavorre varie. 
Per me: marce basse sempre in tiro. 
Frizione pronta a rimediare. 
Bilanciamento spregiudicato del peso. 
E dai e dai ce la farai... 
**p 
			
		 | 
	 
	 
 Per me e' il contrario; io ODIO i tornati a destra in salita, specie con la 1200 che inquinera' pure poco ma vuoi mettere come andavano i Bing? Questa smette di spingere a tiramento di c...entralina  e bisogna sempre avere la frizione pronta-Con la 65 la frizione sapevi dove stava perche lo avevi letto sul manuale di istruzioni.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen 
RT1200, R65/II
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 18:46
			
			
		 | 
		
			 
			#20
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 il bel Dottorino 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2009 
				ubicazione: Parma 
				
				
					Messaggi: 6.084
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				Eh si... 
I tornanti son tosti...
			
		 | 
	 
	 
 paolo alla Porca sei stato un grande su quei tornantini stretti stretti   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Compare di Campari
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 18:48
			
			
		 | 
		
			 
			#21
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 il bel Dottorino 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2009 
				ubicazione: Parma 
				
				
					Messaggi: 6.084
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Cobra voi di Salso siete abituati alle strade tortuose  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Compare di Campari
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 20:33
			
			
		 | 
		
			 
			#22
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 il bel Dottorino 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2009 
				ubicazione: Parma 
				
				
					Messaggi: 6.084
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Riepilogando: 
1)Mano destra che accelera 
2)Mano sinistra pronta a tirare la frizione 
3)Piede destro che frena 
4)Piede sinistro sul cambio 
.....e la sigaretta come si fa?  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Compare di Campari
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 20:41
			
			
		 | 
		
			 
			#23
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2002 
				ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM) 
				
				
					Messaggi: 4.099
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			alla scuola  guida mi hanno detto che per fare un tornante si deve arrivare molto forte, gomiti all'esterno, frenatone per intraversare e poi subito aprire il gas. E' corretto?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1150GsAdvFOREVER 
RIMASTO d.o.c.g.
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 21:47
			
			
		 | 
		
			 
			#24
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2009 
				ubicazione: mestre 
				
				
					Messaggi: 1.170
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  umberto58
					 
				 
				Riepilogando: 
1)Mano destra che accelera 
2)Mano sinistra pronta a tirare la frizione 
3)Piede destro che frena 
4)Piede sinistro sul cambio 
.....e la sigaretta come si fa?   
			
		 | 
	 
	 
 Te la metti in bocca prima del tornante.
		  
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-07-2010, 23:36
			
			
		 | 
		
			 
			#25
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 il bel Dottorino 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2009 
				ubicazione: Parma 
				
				
					Messaggi: 6.084
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			grazie Max temevo mi suggerissi di metterla da qualche altra parte   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Compare di Campari
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
 
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione | 
	
 
	| 
	
	
	
	 | 
	
 
	| Modalità di visualizzazione | 
	
 
	
	
	
	
		  Modalità lineare 
		
		
	 
	
	 | 
	
	
 
 
	
		
	
		 
		Regole d'invio
	 | 
 
	
		
		Non puoi inserire discussioni 
		Non puoi inserire repliche 
		Non puoi inserire allegati 
		Non puoi modificare i tuoi messaggi 
		 
		
		
		
		
		il codice HTML è disattivato 
		 
		
	  | 
 
 
	 | 
	
		
	 | 
 
 
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. 
		 
	 
 
 | 
	 
 
	 | 
 
 
	 |