Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2010, 21:49   #1
SandWhisper
Mukkista

ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Personalmente cerco di non spegnere mai la moto con i dispositivi di sicurezza ( cavalletto ) o i dispositivi di emergenza ( interruttore sull manubrio) perchè sono due dispositivi non fatti per spegnere la moto......di continuo, saltuariamente può andare bene, chi ha l'abitudine di farlo continuamente, ho visto che primo o poi ha dei problemi.

Questa volta probabilmente ti ha tradito l'idea che il cavalletto fosse tutto aperto essendosi spenta, se avessi già avuto il motore spento avresti spinto sino a sentire il fondo corsa.
Vecchio 12-07-2010, 23:59   #2
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper Visualizza il messaggio
sono due dispositivi non fatti per spegnere la moto......di continuo, saltuariamente può andare bene, chi ha l'abitudine di farlo continuamente, ho visto che primo o poi ha dei problemi.
Quali, a parte pensare di essere a posto e non esserlo? Togliere la corrente in un modo o nell' altro non credo sia diverso.

Ultima modifica di cecco; 13-07-2010 a 10:23
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 16:00   #3
SandWhisper
Mukkista

ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Quali, a parte pensare di essere a posto e non esserlo? Togliere la corrente in un modo o nell' altro non credo sia diverso.
I contatti del cavalletto e dell'interruttore sul manubrio sono molto piccoli e anche se la tensione che li attraversa per interrompere l'alimentazione del relè e spegnere la moto è bassa, non saranno mille, ma a mille e uno patiscono.
Mai sentito di gente che avesse falsi contatti al cavalletto o alll'interruttore di emergenza sul manubrio?

Poi che senso ha spegnere la moto con uno di quei dispositivi ed un secondo dopo girare comunque la chiave pèr togliere il contatto al quadro?

Poi qui non siamo, ne a scuola, ne in presenza di una moglie, io scrivo un mio parere, dettato dall'esperienza, ma non vuol dire che sia, oro colato.

Ultima modifica di SandWhisper; 13-07-2010 a 16:23
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione