Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2010, 11:29   #1
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Per me Guzzi sbaglia, e tanto.
sbaglia col prezzo, sbaglia con la comunicazione, sbaglia con il branding, sbaglia(soprattutto) con la distribuzione.
Un conce BMW è un punto di riferimento, un creatore di eventi, un posto dove andare a rifarsi gli occhi (e anche il portafogli), un posto dove trovare amici e chiaccherare(in quelli frequentati da me è così: Novamoto, Valsecchi, N.Special Car).
I Conce Guzzi?
la maggior parte delle volte è quasi difficile notare un pò di aquila in mezzo ad altri mille marchi spesso "spinti" con molta più determinazione dal conce stesso.
Niente aftermarket, niente gadget, niente merchandising, etc etc
Poca assistenza, pezzi introvabili.
Insomma, un vero disastro.
Ed è un peccato, perchè il prodotto è davvero ottimo (ve lo garantisco, con la Stelvio presa in prova ci ho fatto delle derapatone in fuoristrada da paura, e sui tornanti andava veramente forte), è bello(sfido chiunque ad andare in conce guardare la NTX e dire che è brutta), ma sembra quasi che alla Guzzi di venderlo non gliene freghi niente.
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 11:45   #2
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
sbaglia col prezzo,
Circa 7000 euro in meno di un ADV full optional, con l'unica grossa differenza nella mancanza dell'ESA. Secondo me ci siamo abbastanza, una moto fabbricata in Italia non può costare come una giapponese.

Quote:

sbaglia con la comunicazione, sbaglia con il branding,

Vero.

Quote:

Un conce BMW è un punto di riferimento, un creatore di eventi, un posto dove andare a rifarsi gli occhi (e anche il portafogli), un posto dove trovare amici e chiaccherare(in quelli frequentati da me è così: Novamoto, Valsecchi, N.Special Car).
Sarà ma a me i concessionari BMW in linea di massima sono sempre stati sulle balle.
Inoltre, leggendo questo forum, noto che esistono persone scontente anche dell'assistenza BMW.

Quote:

I Conce Guzzi?
la maggior parte delle volte è quasi difficile notare un pò di aquila in mezzo ad altri mille marchi spesso "spinti" con molta più determinazione dal conce stesso.
Questa non l'ho capita. I concessionari Guzzi che conosco vendono solo Guzzi.
Un multimarche consiglierà molto probabilmente quello che conviene a LUI, più che al cliente.

Quote:

Niente aftermarket, niente gadget, niente merchandising, etc etc

Non è così. Certo, BMW è enormemente superiore ma è anche logico, visti i numeri.

Quote:

Poca assistenza, pezzi introvabili.

Non ho esperienza diretta, per ora.

Quote:

Insomma, un vero disastro.

Mi sembra che ultimamente si stiano dando da fare per migliorare. Io ho voluto dare fiducia alla Guzzi, vedremo.

Ultima modifica di drummer62; 30-05-2010 a 11:49
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione