|
23-05-2010, 09:47
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
|
io sono 1,74, vado da solo con la sella originale(mi piace stare alto), con la moglie metto la sella STD, perché in due è meglio essere un po più stabili e la moglie vuole la sella più comoda.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
23-05-2010, 13:33
|
#27
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
|
Quote:
Originariamente inviata da macchianera59
Non ho l' ADV ma il 1200 STD ... Sono alto 1,76 e non sono sicuramente possente ma di corporatura diciamo normale. Secondo me il punto non è tanto essere particolarmente alti o prestanti nel fisico, ma piu semplicemente saper adottare alcune semplici precauzioni o misure quando si parcheggia un gs , con l 'occhio cioè al momento della (ri)partenza. In modo tale cioè da evitare di dover effettuare quei piccoli spostamenti che ,fatti dopo,possono risultare,per vari motivi anche sopravvenuti,piu'difficoltosi. E poi,sempre cavalletto centrale e stampella aperta.. E' sempre una sicurezza in più.
_________________________________
GS 1200 m.y.2009 (sesta BMW boxer )..
|
vero! non è così complicato come potrebbe sembrare
|
|
|
23-05-2010, 13:49
|
#28
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
Messaggi: 574
|
cavallo alto
Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
Francy 71 e Maply ma siete sicuri di toccare con tutte e due le punte??? io sono solo 1-2 cm più basso di voi e non ci arrivo...Cavallo basso?? o pacco grosso??....anche se un dubbio mi assale quando sono salito su quella di un mio amico forse non aveva regolato la sella nella posizione più bassa!
|
Cavallo alto e .......................manico. Scherzi a parte, penso di essere proporzionato! Conosco gente che a pari statura ha le gambe più corte delle mie, comunque sono sempre stato abituato ad avere moto alte, tipo il tuareg rally da quando avevo 16 anni, poi ho fatto moto cross, ecc.............
__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
|
|
|
23-05-2010, 13:52
|
#29
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
Messaggi: 574
|
Basta farci l'abitudine e prendere qualche precauzione o malizia in più quando e dove ti devi fermare. Certo che se vedo una buca o un abbassamento di terreno, di certo non metto giù i piedi in quel punto...........!
__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
|
|
|
23-05-2010, 16:01
|
#30
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Mar 2006
ubicazione: In Pianura
Messaggi: 194
|
Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
Francy 71 e Maply ma siete sicuri di toccare con tutte e due le punte??? io sono solo 1-2 cm più basso di voi e non ci arrivo...Cavallo basso?? o pacco grosso??....anche se un dubbio mi assale quando sono salito su quella di un mio amico forse non aveva regolato la sella nella posizione più bassa!
|
e.... magari toccare con le due punte.....si fa' come si puo',non come si vuole!!! 
|
|
|
23-05-2010, 16:24
|
#31
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
Messaggi: 746
|
Come in tutte le cose ci vuole equilibrio ...
__________________
Ho messo la testa a posto ...ma non ricordo dove!
|
|
|
23-05-2010, 16:32
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
|
io aspetto l'adv 1300 a liquido......collacatena.........
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
23-05-2010, 20:16
|
#33
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
Messaggi: 805
|
Alto 178 con cavallo normale ( tendente anzi al pony ). Caduta due volte nei primi 1000 km. Ora ne ho 33000 (adv 09) e non mi e' più caduta. Credo sia solo questione di abitudine. Ho sempre la sella in posizione rialzata perché trovo la posizione di guida più comoda anche se arriva un più aria.
|
|
|
24-05-2010, 09:45
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
La moto è una questione di equilibrio quando si muove... da fermo è quasi sempre una fatto di malizia. Oggettivamente faccio fatica a pensare che un under 175 cm possa agevolmente fermarsi a un semaforo... e se trovi un avallamento... un punto scivoloso... la moto ti va giu' inesorabilmente... magari sull'auto che hai di fianco... no io personalmente non lo farei. La moto Ti calza se riesci ad appoggiare entrambi i piedi a terra... magari anche solo con le punte, ma entrambi. La mia è solo un opinione naturalmente... ma credo che anche le leggi della fisica mi diano ragione.
Ultima modifica di cobra65; 24-05-2010 a 11:56
|
|
|
24-05-2010, 10:03
|
#35
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
Messaggi: 414
|
io farei una nuova domanda.... ma perchè tutti quelli bassi, comprono l'adventure????
__________________
BMW R 1300 GS ADV.
|
|
|
24-05-2010, 12:10
|
#36
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2008
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 211
|
Quote:
Originariamente inviata da macchianera59
Non ho l' ADV ma il 1200 STD ... Sono alto 1,76 e non sono sicuramente possente ma di corporatura diciamo normale. Secondo me il punto non è tanto essere particolarmente alti o prestanti nel fisico, ma piu semplicemente saper adottare alcune semplici precauzioni o misure quando si parcheggia un gs , con l 'occhio cioè al momento della (ri)partenza. In modo tale cioè da evitare di dover effettuare quei piccoli spostamenti che ,fatti dopo,possono risultare,per vari motivi anche sopravvenuti,piu'difficoltosi. E poi,sempre cavalletto centrale e stampella aperta.. E' sempre una sicurezza in più.
_________________________________
GS 1200 m.y.2009 (sesta BMW boxer )..
|
concordo pienamente !!!!! io sono un pelo più alto ( 180) ma di cavallo un pò corto..... al prossimo acquisto sarei molto tentato dalla ADV.!!!!!!!
__________________
CARPE DIEM - ex R 1200 GS '08 con Akra - ex R1200GS Adventure '11 - R 1200 GS ADV LC
|
|
|
24-05-2010, 17:37
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
credo che il topic sia stato aperto per evidenziare quanti nanetti abbiano l'adv......nanetti= < 1.70 cm........ non mi venite a dire che con 1.80 avete problemi...altrimenti dal mio metro e 67 vi sputo in un occhio
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
24-05-2010, 17:49
|
#38
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 3
|
Ciao Ragazzi, premesso che non sono di primo pelo di moto, e sono alto 190 per 85 kg ammetto che soprattutto all'inizio sia io che l'ADV 1150 ci davamo del "Lei" e adesso abbiamo preso una buona confidenza soprattutto ai semafori, nelle manovre e nel traffico. conclusioni per gli under 180 ho paura che non sia una moto adatta. un lampo a tutti fabio
|
|
|
24-05-2010, 20:20
|
#39
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jul 2009
ubicazione: saronno
Messaggi: 77
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
|
e il cardano ringrazia  
ocio
Fabrizio gs 1200 adv 09
|
|
|
24-05-2010, 20:39
|
#40
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
|
Quote:
Originariamente inviata da sorrj
io farei una nuova domanda.... ma perchè tutti quelli bassi, comprono l'adventure???? 
|
Per due motivi:
1) perchè la ritengono irrinunciabile (troppo bella) e nessuno glielo proibisce
2) perchè su 100 che ce l'hanno, è fisiologicamente normale che ci sia qualche under 1.75 che non voglia privarsene
Tra l'altro, vedo spesso tanti "spilungoni" assai imbranati nella guida dell'ADV, i quali sono sicuri solo quando sono fermi e con i piedi ben appoggiati a terra, ma per il resti... 
Da non dimenticare, poi, che la vera differenza la fa il "manico". Io stesso mi trovo meglio (a parte da fermo) nella guida con la sella in posizione rialzata e l'ESA tarato su guida con due persone (precarico maggiore) e assetto "sport" .
Da non tralasciare - poi - che l'indimenticato Gaston Rahier (morto per una brutta malattia nel 2005) era un "tappo" ed ha vinto due edizioni della Parigi-Dakar (1984-85) proprio in sella ad un GS 1000 con la sella altissima.
|
|
|
24-05-2010, 21:21
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.797
|
1.71 peso 70 kg 25000 km e appoggiata su un fianco solo una volta, appena ritirata dal conce
__________________
r 1200 adv
|
|
|
24-05-2010, 22:19
|
#42
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Schaffhausen (CH)
Messaggi: 840
|
ok...allora mi ci aggiungo anch'io: 1,75m x 74kg...km5000 percorsi da settembre '09 mai caduta...qualche rischio l'ho preso ma fin'ora l'abbiamo tenuta sempre in piedi (e quà una grattatina scacciasfiga ci sta sgrat sgrat)...
__________________
R1150GS ADV
|
|
|
24-05-2010, 23:12
|
#43
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Mar 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 25
|
Ciao a tutti,ci sono anche io 170cm per 65Kg  Ho preso l'adv da un mese e il mio unico dubbio era proprio legato all'altezza,ma devo dire che cmque tocco con entrambe le punte e con un po di attenzione questo mi basta,fino ad adesso ho fatto 2300 km e ancora non l'ho sdraiata a terra  Da guidare per me è una moto fantastica,mi sto diverdendo davvero un casino!
|
|
|
25-05-2010, 00:17
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
|
Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
....non mi venite a dire che con 1.80 avete problemi...altrimenti dal mio metro e 67 vi sputo in un occhio 
|
.....se ti serve aiuto a sputazzare...chiamami: 1,64....  
Ah...qualcuno se lo ricorda QUESTO signore quà (Gaston Rahier)? ...che alla Dakar era solito montare in sella alla sua BMW "alla bersagliera" mettendo un piede sulla testata!!!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
|
|
|
25-05-2010, 09:07
|
#45
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
Messaggi: 414
|
Quote:
Originariamente inviata da epassp
Per due motivi:
1) perchè la ritengono irrinunciabile (troppo bella) e nessuno glielo proibisce
2) perchè su 100 che ce l'hanno, è fisiologicamente normale che ci sia qualche under 1.75 che non voglia privarsene
Tra l'altro, vedo spesso tanti "spilungoni" assai imbranati nella guida dell'ADV, i quali sono sicuri solo quando sono fermi e con i piedi ben appoggiati a terra, ma per il resti... 
Da non dimenticare, poi, che la vera differenza la fa il "manico". Io stesso mi trovo meglio (a parte da fermo) nella guida con la sella in posizione rialzata e l'ESA tarato su guida con due persone (precarico maggiore) e assetto "sport" .
Da non tralasciare - poi - che l'indimenticato Gaston Rahier (morto per una brutta malattia nel 2005) era un "tappo" ed ha vinto due edizioni della Parigi-Dakar (1984-85) proprio in sella ad un GS 1000 con la sella altissima. 
|
non mi permetterei mai di giudicare uno.... che con il "manico"fà la differenza!!!!  (calma ragazzi la strada è lunga e piena di curve )
__________________
BMW R 1300 GS ADV.
|
|
|
25-05-2010, 09:19
|
#46
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Perugia
Messaggi: 958
|
170 x 75 e cavallo basso (Pony).
Ancora pochi km, molta attenzione e mai sdraiata.
Tocco le punte e basta.
Il manico vale solo in movimento, dove non ci sono problemi, ovviamente.
E' quando ti fermi che bisogna stare mooolto attenti !!
Sabato partiamo per la Norvegia: vi farò sapere...!
__________________
****************************
Romolo - Perugia
Bmw R1200Gs ADV "Loka Mota"
|
|
|
25-05-2010, 10:15
|
#47
|
in lista
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
Messaggi: 7.745
|
eccolo.....175 cm per 80 kg (diciamo che ho un giro vita....morbido)
nei 6 anni di GS (prima std ora ADV) moto coricata a terra 4 volte, tutte da fermo e in tutte le occasioni per aver messo un piede in fallo
di queste quattro sdraiate, tre hanno causato danni ... da rotolamento.....perche' la moto ha letteralmente scuffiato
1- un polso per mia moglie che e' caduta male
2- un faretto a Garmisch (l'ha tirata in piedi Pier il Polso, che ancora ringrazio)
3- un faretto in Francia (sotto gli occhi umidi per le lacrime da risata convulsa di mia moglie)
credo che modifichero' l'altezza della sella.....ho finito i faretti......
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
|
|
|
25-05-2010, 12:59
|
#48
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Genoa CFC
Messaggi: 204
|
Eccomi 170 cm e cavallo non troppo alto  .
E' la mia secona adv.
Io ho fatto scavare la sella di qualche cm.
Mi spiegate come potete toccarci con la sella originale se siete 165 cm?
Sarò invidioso, ma se non avessi fatto abbassare la sella avrei toccato solo sulla punta di un pollice come una ballerina  .
__________________
Petroliera Gialla + Valenti DRZ x cercare di smaialare (in vendita nel mercatino)
|
|
|
25-05-2010, 13:03
|
#49
|
in lista
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
Messaggi: 7.745
|
in effetti sul GS.....si danza.....
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
|
|
|
25-05-2010, 14:30
|
#50
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jul 2009
ubicazione: saronno
Messaggi: 77
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Guarda, la tua affermazione mi pare molto per sentito dire... 
Io ci ho fatto 5mila km. di Patagonia con quell'assetto (oltre a 50mila km. altrove).
Quando la moto è tornata è stata smontata e verificata da uno che non è proprio l'ultimo arrivato. 
Non aveva avuto il minimo problema alla trasmissione.
Tra l'altro, per amor di precisione, non sarebbe il cardano (inteso come albero) ad avere problemi da un angolo eccessivo tra l'albero e la coppia conica, ma potrebbe succedere che il giunto a crociera vada a toccare generando un grippaggio.
Posso garantire per esperienza diretta che, almeno con queste quote, non succede.
Tra l'altro non ho fatto una mossa empirica alzando la sospensione.
La funzionalità di quella inclinazione del paralever era già stata testata sulla prima versione della Pan Racing.
|
.... per sentito dire da un noto sospensionista della mia zona,
interpellato per montaggio bitubo sulla mia ADV 1200 09.
Sono 2 mt per 120 kg (scusate l'O.T.) e la moto un poco più alta dietro mi farebbe solo piacere, ovvio previa verifica del comportamento su strada
con quell'assetto.
Grazie della puntualizzazione, tornerò in argomento    .
Sulla mia prec. moto VARADERO avevo montato OHlins ed ero
intervenuto facendo alzare l'assetto dietro a Monza da Lucio Aviaracing,
con buoni risultati.
Fabrizio ADV 1200 09
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.
|
|
|