Quote:
Originariamente inviata da carlocarlo73
Ciao Mazza, ottima notizia sapere che le strade sono (più o meno) asfaltate, considerati i chilometri da fare partendo con le tassellate avrei seriamente rischiato di tornare a casa con le slick...   
A questo punto, come suggerito anche da Animal, le anekee 2 penso vadano benissimo. 
Approfitterei della tua disponibilità anche per qualche altra domanda, sempre riguardo all'Anatolia sud orientale:
- a benzinai come siamo messi ? Io ho il GS800 e il serbatoio non è che garantisca tutta questa autonomia...
- per le tappe giornaliere sto pensando di stare entro i 400 chilometri, considerato che i tempi di percorrenza ritengo siano molto, molto, molto lunghi... Che ne dici ?
- la visita al Nemrut-Dagi non voglio assolutamente perdermela ! Ci arriverò dalla Cappadocia e pensavo di fare tappa a Malatya per partire la mattina alla volta del Nemrut-Dagi (e la sera arrivare a Sanliurfa). Hai altre soluzioni ?
Grazie mille ! 
|
Benzinai li trovi dappertutto, non stare a preoccuparti. La benza costa un botto! Anche i benzinai sono molto ospitali diverse volte ci hanno offerto il cay...
I tempi di percorrenza sono molto lunghi, troverai km e km di strade in rifacimento, occhio al ghiaione, spesso ti trovi in mezzo al ghiaione a cento all'ora.... non si formalizzano nel segnalare come si deve i lavori in corso
Al Nemrut ci puoi arrivare da Malatya facendo quella bella strada sterrata/ghiaiata, solo gli ultimi km sono asfaltati. Salendo da questo versante arrivi al rifugio in cima e puoi pernottare la. Secondo me è da non perdere.
La strada a salire e scendere è così
Fattibilissima anche con zavorrina e bagagli, basta andare piano.
Scendendo incontrerai dei villaggi, noi ci siamo fermati e siamo stati accolti da questi simpaticissimi bambini (a dire la verità uno era un discreto stracciaballe

)
In alternativa puoi salire da Katha, strada tutta asfaltata ma devi arrivare in vetta a piedi, quindi non puoi pernottare al rifugio a meno che non lasci la moto per strada
Ti consiglio di provare il trattamento da un barbiere turco..ma non fatevi bruciare i peli delle orecchie che poi vi crescono dei tronchi
Socializza con i turchi, sono gente fantastica.
Questo è il loro asfalto migliore