Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2010, 16:16   #1
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ffrabo Visualizza il messaggio
...Questo nuovo computer è collegato direttamente con la casa madre ed è in grado di leggere i problemi e le anomalie elettroniche (so ca@@i per chi modifica) e ricevere e attuare le modifiche del caso.
scusa, ma dov'è la novita nella lettura della memoria guasti e anomalie? lo hanno sempre fatto

e da sempre sono collegati in rete e ricevano gli aggiornamenti software direttamente sul PC dalla Germania

mah, non vedo le novità...

probabilmente quello che hai visto tu era il server al quale sono collegati tutti i pc della concessionaria, compreso il terminale dell'officina

ps: la mia era in pronta consegna a metà febbraio, ritirata ai primi di marzo, non ti so dire la data esatta di produzione, la tua?
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 16:47   #2
ffrabo
Mukkista doc

L'avatar di ffrabo

ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
scusa, ma dov'è la novita nella lettura della memoria guasti e anomalie? lo hanno sempre fatto

e da sempre sono collegati in rete e ricevano gli aggiornamenti software direttamente sul PC dalla Germania

mah, non vedo le novità...

probabilmente quello che hai visto tu era il server al quale sono collegati tutti i pc della concessionaria, compreso il terminale dell'officina

ps: la mia era in pronta consegna a metà febbraio, ritirata ai primi di marzo, non ti so dire la data esatta di produzione, la tua?
riguardo al computer, ti posso dire quello che mi ha detto il mecca "che per il 2010 non poteva più usare il vecchio, mentre lo usava ancora per altre annate".
Il mio fa parte del primo lotto che sono arrivate in concessionaria a gennaio io l'ho ritirata la meta febbraio.
Vecchio 28-08-2010, 08:38   #3
Aquila randagia
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito

Prima di tutto un saluto a tutti, seguo con interesse questo forum da neo possessore di una g2 1200 con appena una settimana si vita e 1500 km percorsi(vengo da 15.000 km di f650 gs twing)....premetto che ho gia' effettuato il tagliando dei 1000 in occasione del quale (io presente) è stato aperto il coperchio valvole dx e regolata , con l'ausilio di un calibro , la distanza tra la camma della ruota fonica e il sensore corrispondente (verifica effettuata dopo apposiata segnalazione della casa madre, dice il meccanico)
Ciò premesso, questa mattina verifico al primo giro chiave la "valvola impazzita".......giro, sento il click/clack della apertura e chiusura della valvola in questione e poi mi metto in "religioso" silenzio fino a percepire, e dico proprio percepire il motorino della valvola che sembra tenti dei microaggiustamenti il maniera random e casuale.....chiudo il contatto chiave come suggerito e riprovo....più nulla!
Ora, io non ho sentito il "rumore" della altre valvole citate il questo post ma se il rumore che io sento è quello da voi riferito penso si tratti di micro aggiustamenti che la valvola tenta la primo check ed aggiungo.....ma voi la ascoltate con lo stetoscopio la moto o la usate per girarci sopra !!!

Personalmente provengo da una f650 gs twing con la quale ho percorso 15.000 km e che ha effettuato un paio di richiami ufficiali senza peraltro che io mi accorcessi di malfunzionamenti particolari...dopo aver acquistato il "bestione" l'ho messo subito alla corda con montagna ed autostrada anche con qualche buona tirata e, a parte una sensazione di ruvidità maggiore rispetto al motore quasi elettrico della 650, sono appagato da questa grande moto e sono ugualmente soddisfatto del servizio post vendita e della grande professionalità dell'officina BMW cui mi appoggio.

Un saluto cordiale a tutti e ......buona strada !!!
Aquila randagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2010, 10:56   #4
Maxny152
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aquila randagia Visualizza il messaggio
il motorino della valvola che sembra tenti dei microaggiustamenti il maniera random e casuale.....chiudo il contatto chiave come suggerito e riprovo....più nulla!
Ora, io non ho sentito il "rumore" della altre valvole citate il questo post ma se il rumore che io sento è quello da voi riferito penso si tratti di micro aggiustamenti che la valvola tenta la primo check ed aggiungo.....ma voi la ascoltate con lo stetoscopio la moto o la usate per girarci sopra !!!
Ciao, complimenti per l'acquisto.. io credo che il rumore di cui si parla sia proprio il CLACK CLACK e non il ronzio del motirono.. Io seguo con attenzione il trd perchè per il momento ho solo il ronzio che a volte (randomicamente) si manifestacome sulla tua .. ma per ora (mi tocco) ancora nessun clack clack..
All'inizio del trd c'è un video.. da li mi è sembrato di capire che trattasi di valvola e non di motorino..

Ho avuto altra moto con valvole del genere.. es. (Buell) ma nessuna comandata da fili e motorini..

MA NON SI PUo' togliere? Alla fine serve a controllare le emissioni e la compressione e forse un poco i consumi, oppure ho scritto una CaG....ta?
Maxny152 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione