Ok scoperto significato di troll, credimi sei assolutamente fuoristrada Gelande.
Vedi se consideri che esprimere le proprie opinioni sia troll.... lo sono
Vedi se credi che la gente che non è daccordo con te compie un atto di lesa maesta, ok sono un troll
Vedi se pensi che il nonnismo, la casta, l'appartenenza sono valori da rispettare ok sono un troll
Ora ti spiego cosa avresti dovuto fare in qualità di moderatore: fare applicare il regolamento a tutti a prescindere che ad infrangerlo sia stato un tuo amico-conoscente-iscrittoanziano oppure un neofrequentatore.
Il regolamento di QDE è uno dei più belli, chiari, freschi e coincisi che abbia mai osservato.
Nei miei confronti c'è chi ha indagato sulle mie frequentazioni online (vedi regoamento privacy), chi ha professato una presunta superiorità di QDE rispetto ad altri forum, c'è chi ha cazzeggiato su post tecnici (vedi regolamento), chi mi ha sottoposto ad esami tecnici (rivedi regolamenti).
Ebbene mi pare che abbia buttato benzina sul fuoco....
Ma il moderatore non ha solo la responsabilità di fare applicare le regole scritte, forse potrebbe anche applicare quelle non scritte: l'accoglienza è obbligatoria poichè una comunità si nutre dei nuovi iscritti diversamente si chiama setta.
Chi viene da fuori non è obbligato a conoscere tutti gli ahhh ahhh o ohhh ohhh e tutte le possibili faccine, se in un post tecnico qualcuno consiglia x es. di "mettere il grasso nei dischi freno ahh ahh ahh" posso eccepire che è sbagliato.
Dato che qualcuno ha indagato sulle decine di forum che ho frequentato perchè non va a vedere se mai ho avuto problemi con chicchesia?
Ma avere una fottuta passione per la moto può portare a farsi insultare?
Roba da matti