|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-07-2005, 08:51
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
Un amico e' tornato la settimana scorsa da un viaggio (di nozze....poveretto)
fatto con un gs 80 del 1986 , da Caponord.
Nessun problema.
Ciao Bobbe
|
|
|
13-07-2005, 08:55
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
la moto è molto ben messa
a parte l'ultimo episodio ovvero perdita consistente di olio dal tappo nero di plastica sopra il cardano
ispezionando il livello olio del cambio se ne vede molto poco, ora siccome quello del cardano è invece ricolmo, aprendo il tappo di ispezione fuoriesce in abbondanza, credo si sia rotto il paraolio......
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
13-07-2005, 09:04
|
#3
|
Segretario del C1 fun club
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
Messaggi: 949
|
Della R100GS puoi fidarti tranquillamente, a patto che sia ben tenuta.
Del resto anche una moto di 3 anni, se maltrattata può essere inaffidabile.
Parliamo dei trafilaggi....una delle perdite d'olio "classiche" delle obsolete è (oltre a quelle dalle aste della distribuzione del motore) dal paraolio del volano, ed è grave perché imbratta la frizione, e perché per sostituire un pezzo da 5 € si deve aprire la moto in 2, separando il monoblocco dal cambio, e spendendo uno sproposito in mano d'opera.
Un'altro classico è la perdita dal paraolio del pedale cambio.... e qui è una stupidata, te lo cambi da solo. a patto di avere un minimo di manualità.
Diagnosi a distanza, sulla base di indicazioni generiche, è comunque difficile farne.
Ciao
__________________
BMW R45(1981) - The Black Turtle...
|
|
|
13-07-2005, 10:02
|
#4
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.773
|
La mia 80G/S Paris>Dakar questa estate farà la Trier>Omaha Beach
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
13-07-2005, 10:04
|
#5
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
|
beh...
io mi fiderei piu di quella che di una 1150 o 1200
sono dei muli!!!!!!!!!!
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
13-07-2005, 11:10
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
La mia 80G/S Paris>Dakar questa estate farà la Trier>Omaha Beach
|
Allora passi dal Lux.. fammi sapere quando sei da queste parti che ti offro volentieri un caffè
|
|
|
13-07-2005, 11:17
|
#7
|
Guest
|
se solo mi venisse il dubbio (mi fido?) non partirei mai. mi farei 4000 chilometri in continua agitazione e tenzione... non riuscirei a godermi il viaggio.
|
|
|
13-07-2005, 11:18
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
Messaggi: 877
|
Qualche mese fa, con il mio CS 100 ho fatto 1700 km in due e carichi (ed in 3 giorni in tutto) facendo 5 passi appenninici ...
Basta sia a posto e basta trattarla con un po' di cura (= non strapazzarla).
Ma comunque, all'andata, ho fatto 330 km di autostrada costantemente a 140 km/h.....
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
|
|
|
13-07-2005, 11:26
|
#9
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.110
|
Quote:
Originariamente inviata da Nickox
(..) ispezionando il livello olio del cambio se ne vede molto poco, ora siccome quello del cardano è invece ricolmo, aprendo il tappo di ispezione fuoriesce in abbondanza, credo si sia rotto il paraolio......
|
Fammi capire.. tu credi che l'olio del cambio, attraverso un paraolio rotto, vada a finire dentro la scatola coppia conica? Se é così, il mio consiglio é di non farci neanche 200 km, con quella moto..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
13-07-2005, 12:08
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Fammi capire.. tu credi che l'olio del cambio, attraverso un paraolio rotto, vada a finire dentro la scatola coppia conica? Se é così, il mio consiglio é di non farci neanche 200 km, con quella moto.. 
|
non sono io a dirlo ma il tipo di una piccola officina a Mestre che lavora molto con i boxer, Claudio (il caldo) me lo ha consigliato ed effettivamente mi sembra molto competente. Siccome tutto d'un colpo ha cominciato a perdere olio da dietro, prima no e aprendo il tappo del cardano è stracolomo, mi ha detto di controllare il livello nella scatola del cambio se è basso o quasi assente allora si può essere rotto il paraolio
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
13-07-2005, 12:13
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.777
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Fammi capire.. tu credi che l'olio del cambio, attraverso un paraolio rotto, vada a finire dentro la scatola coppia conica? Se é così, il mio consiglio é di non farci neanche 200 km, con quella moto.. 
|
...che ci sia un travaso di fluidi a forza di fare penne ??
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.
|
|
|