Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2010, 23:36   #9
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Imho, credo, penso che il comando di apertura non sia relazionato al regime ma al carico motore, cioè all'apertura del comando gas. Tant'è che anche raggiungendo elevati regimi di rotazione ( ma con poca apertura gas, visto che il motore gira 'in folle') l'angolo di apertura è sempre parzializzato. La funzione dell'aggeggio non ha fini di contenimento del rumore, quanto, come già detto, agisce sul comportamento fluidodinamico dell'impianto di scarico. Il sistema agisce a passi discretizzati e non ha un funzionamento senza soluzione di continuità pochè il sistema di controllo agisce nel dominio digitale ( l'attuatore è controllato dalla ecu motore).
Sarebbe interessante confrontare i grafici di coppia del nuovo my 2010 con il precedente motore.

Buona la risposta di abbaio del can-bus
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**

Ultima modifica di Alessandro S; 19-03-2010 a 23:40
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©