Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2005, 10:59   #1
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pio
Ma scusate, e' un bicilindrico parallelo? e la cilindrata? 600 0 650 o chesso' 699 In casa Kawa avevano gia' quel motore o si tratta di qualcosa di nuovo oppure e' in collaborazione con la Suzuki?
Lampssssssssss............
Ad occhio è la nturale evoluzione del bicilindrico parallelo di 512cc che equipaggia attualmente la ER-5 e la KLE, i carter sembrano esattamente gli stessi. Sempre ad occhio mi sembra che abbiano sostituito i carburatori Klein con una iniezione elettronica.
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 11:04   #2
Trikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Trikke
 
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Ad occhio è la nturale evoluzione del bicilindrico parallelo di 512cc che equipaggia attualmente la ER-5 e la KLE
Infatti, su Motocinismo dicono che il motore potrebbe essere usato per un'intera famiglia di moto che comprenda anche un' enduro stradale...

X pio. si è bicilindrica
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Trikke non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 11:10   #3
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

Ho avuto la GPZ 500 che aveva quel motore (correva l'anno......), in effetti le alette di raffreddamento sembrano le stesse.
Riescono ancora a riproporlo, grandi alla Kawa....
Lampsssssssssssssssssss............
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 11:13   #4
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.586
predefinito

io la trovo molto bella, un po' scopiazzata ma va bene così... non la comprerei mai, nn sono per le moto intelligenti ma se ne facessero una versione così con il mille della zx10r... eheheh
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 11:15   #5
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pio
Ho avuto la GPZ 500 che aveva quel motore (correva l'anno......), in effetti le alette di raffreddamento sembrano le stesse.
Riescono ancora a riproporlo, grandi alla Kawa....
Lampsssssssssssssssssss............
Il motore è completamente nuovo, se guardi le dimensioni del tuo GPZ e di questo, si nota subito.
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
Cimina non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 11:27   #6
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Il motore è completamente nuovo, se guardi le dimensioni del tuo GPZ e di questo, si nota subito.
Hai ragione... il carter destro è molto simile al vecchio 500 con la pompa dell'acqua motta li avanti ma a guardarlo bene è molto diversa l'inclinazione del blocco cilindri, anche gli attacci al telaio sono diversi: ora il motore è a sbalzo. Tra l'altro l'iniezione elettronica avrà permesso di migliorare l'erogazione ai bassi chera un po' il neo di quel motore, spero solo che anche le vibrazioni siano state un po' ridotte.
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 12:01   #7
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Il motore è completamente nuovo, se guardi le dimensioni del tuo GPZ e di questo, si nota subito.
Okkkeeeeeyyyyyyy!!!!!
Chiarissima
Lampssssssssss........
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 12:07   #8
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
predefinito

Tanto per capire... in grigio il motore della ER-5, in giallo quello della ER-6, molto più piccolo e compatto, soprattutto il basamento... così l'interasse si accorcia... e via di curvine e curvette!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg er-5-er-6.jpg (9,4 KB, 286 visite)
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]

Ultima modifica di Cimina; 07-07-2005 a 12:14
Cimina non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 12:39   #9
Trikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Trikke
 
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
predefinito

Brava Cimi che hai suffragato con la tecnica le mie impressioni ...di pancia

X Bumoto: anche io non sono mai stato per le moto intelligenti, infatti per me questa è la prima degna di nota.

Non me la comprerei come moto unica, ma visto che in casa abbiamo anche un' F650 questa potrebbe essere una bella sostituta anche perchè (spero di essere smentito) bmw dovrebbe far uscire il bicilindrico parallelo su una moto di questo genere ma a mio avviso sarà mooooolto più costosa e non so quanto migliore sotto il profilo tecnico
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Trikke non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 11:14   #10
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
predefinito

Bella è bella, curata lo è molto... tenete presente che la gestazione di una moto dura dai 18 ai 24 mesi, per cui anche le copiature non sono così facili da mettere in atto. Certi andamenti stilistici derivano dal fatto che piano piano le moto vanno tutte in un senso o tutte nell'altro, come le auto, prima spigolose, poi tondeggianti, ora di nuovo spigolose...

Il motore è completamente nuovo, niente di elaborato o modificato, già euro-3. Per riuscire a rientrare nelle norme euro-3 il catalizzatore e lo scarico devono avere un volume enorme, piuttosto che imbruttire tutto con delle padelle come quelle del monster o delle nostre 1150... preferisco questa soluzione, lo scarico visto lateralmente è bello, se lo guardi da sotto è enorme. Oltre all'idea stilistica contribuisce molto al bilanciamento dei pesi e alla maneggevolezza.

La cilindrata è di 650 cc, con un solo albero di bilanciatura, che va benissimo. La coppia è molto migliore di quanto ci si aspetterebbe da un motore come questo...

Leggera, bassa la sella (ma non troppo da sembrare in poltrona), facilissima da guidare... Il faro carenato permette di viaggiare anche a 140/150 km/h senza doversi staccare la testa dal collo, quindi apprezzato al 100%...

A me piace un sacco... se mi servisse una motina, sarebbe la prima della lista.
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
Cimina non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 11:24   #11
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Cimina 100%.

Questa moto rischia di fare numeri di vendita notevolissimi.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 11:27   #12
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.424
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Cimina 100%.

Questa moto rischia di fare numeri di vendita notevolissimi.
Oltretutto a quei prezzi!

Dalla prima ER-5 et similia hanno fatto un bel passo avanti.

Cmq, a me il mono post a vista così piace moltissimo.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 11:29   #13
ratto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ratto
 
Registrato dal: 05 Apr 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 417
predefinito

bella

anke la ktm fa lo scarico sottomotore
ratto non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 11:42   #14
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
predefinito

Vibrazioni quasi nulle fino a 150 km/h... ma anche oltre non si sentono in particolar modo, sono molto peggio quelle della R1150R.

A ottobre sarà nei concessionari e udite, udite, ci sarà un prezzo di lancio (al 99%) sotto i 6.000 per le prime mille moto...

Per Chiara, che cambierebbe il nick in er-6, quindi poca roba, sarebbe davvero una svolta...

A parte l'estetica è l'aspetto dinamico che la fa emergere rispetto alle varie er-5, GS500, tux250, cb500... secondo me, va tranquillamente a competere anche con la Hornet, anche solo per cura dei dettagli...

Ma l'avete mai visto un forcellone così rifinito su una moto da 6.000 euro? O il fatto di avere le leve regolabili, e delle viti che si possono guardare e non bisogna nasconderle in tutti i modi?

davvero bella, davvero un bel colpo cara Kawasaki...
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
Cimina non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 11:44   #15
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito

hehehehh Cimi io la prenderei comunque... poi decide la Chiara se cambiare nick...
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©