Quote:
Originariamente inviata da lucar
romargi io ho provato la 2010 e a 5000 fa i 140 indicati come la mia che è un 2008.... per conoscenza la 2004 a 5000 era a 145 indicati
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Questa mi è nuova 
|
Ragazzi, un conto è provare velocemente la moto dal concessionario (magari in 10 minuti di prova non te ne accorgi), un altro è confrontare le specifiche tecniche!
A me il continuo accorciamento dei rapporti fa girare le balle: fosse per me sesta overdrive e,se mi serve più brio, scalo una marcia!!!!
Il MY 2010 ha lo stesso cambio del MY08-09 ma la
trasmissione finale più corta!!! C'era scritto su tutte le recensioni del nuovo modello e la cosa mi aveva fatto incazzare parecchio.
Il cambio a 6 rapporti è immutato poiché è stato aggiornato in occasione del lancio del model year 2008 con cuscinetti maggiorati e distanza tra gli alberi rivista, così come invariata è la frizione monodisco a secco da 180 mm di diametro. A causa della maggiore potenza e allungo è stata invece accorciata la rapportatura della trasmissione finale che passa da 2,82 a 2,91 regalando accelerazioni e riprese più brillanti.
Tratto da qui:
http://www.omnimoto.it/magazine/3370/bmw-r-1200-gs-2010
PS: rapporti più corti, è più facile impennare! Se il prossimo MY avrà i rapporti da trial, si alzerà anche in sesta!!!