Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2010, 15:55   #1
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio

La nuova MY2010 ha i rapporta ancora più corti del MY09, quindi vibrerà di più.
Questa mi è nuova
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 16:05   #2
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.145
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
romargi io ho provato la 2010 e a 5000 fa i 140 indicati come la mia che è un 2008.... per conoscenza la 2004 a 5000 era a 145 indicati
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Questa mi è nuova
Ragazzi, un conto è provare velocemente la moto dal concessionario (magari in 10 minuti di prova non te ne accorgi), un altro è confrontare le specifiche tecniche!

A me il continuo accorciamento dei rapporti fa girare le balle: fosse per me sesta overdrive e,se mi serve più brio, scalo una marcia!!!!
Il MY 2010 ha lo stesso cambio del MY08-09 ma la trasmissione finale più corta!!! C'era scritto su tutte le recensioni del nuovo modello e la cosa mi aveva fatto incazzare parecchio.

Il cambio a 6 rapporti è immutato poiché è stato aggiornato in occasione del lancio del model year 2008 con cuscinetti maggiorati e distanza tra gli alberi rivista, così come invariata è la frizione monodisco a secco da 180 mm di diametro. A causa della maggiore potenza e allungo è stata invece accorciata la rapportatura della trasmissione finale che passa da 2,82 a 2,91 regalando accelerazioni e riprese più brillanti.

Tratto da qui:

http://www.omnimoto.it/magazine/3370/bmw-r-1200-gs-2010

PS: rapporti più corti, è più facile impennare! Se il prossimo MY avrà i rapporti da trial, si alzerà anche in sesta!!!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 16:11   #3
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
PS: rapporti più corti, è più facile impennare!
Insomma non ho proprio più scuse, eh?
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 16:46   #4
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.218
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
A me il continuo accorciamento dei rapporti fa girare le balle: fosse per me sesta overdrive e,se mi serve più brio, scalo una marcia!!!!

Condivido in pieno e sottoscrivo, cosa c'è di più bello per un motore di filare a 130 ronfando a 3500 giri come faceva il 1150? 'sta mania di accorciare i rapporti è proprio da babbei............. da qualsiasi punto di vista la si voglia vedere.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 17:40   #5
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Condivido in pieno e sottoscrivo, cosa c'è di più bello per un motore di filare a 130 ronfando a 3500 giri come faceva il 1150? 'sta mania di accorciare i rapporti è proprio da babbei............. da qualsiasi punto di vista la si voglia vedere.
Come non quotarti !

Infatti, QUESTO è stato uno dei motivi che mi ha fatto scegliere il 1150 STD.

Viaggiare a 130 in autostrada col motore che "dorme" a 3500/3700 giri non ha proprio prezzo (specialmente se ti devi "sparare" qualche centinaio di km.)

__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©