Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2010, 16:12   #1
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Io ho un KTM 950 del 2005.
Ha avuto problemi all'oring dell'attuatore della frizione e mi ha lasciato senza frizione.
Ho avuto problemi alla batteria
Le viti della piastra porta pacchi originale si erano saldate sul telaio e siamo dovuti scendere di flessibile.
Ho rotto un paraolio della forcella
Andando nella sabbia il sensore contakm\tachimetro non funzionava più (solo sporcizia)
Il cerchio anteriore mi si è storto su una pietraia neanche troppo smossa

Per il resto, 30.000km in 12 mesi scarsi e nessun altro problema.
Il 950 del 2005 è una ottima moto, ma non è priva di difetti: come nessuna moto lo è.
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 22:55   #2
drbig
Mukkista doc

L'avatar di drbig

ubicazione: reggio emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
Ha avuto problemi all'oring dell'attuatore della frizione e mi ha lasciato senza frizione.
Le viti della piastra porta pacchi originale si erano saldate sul telaio e siamo dovuti scendere di flessibile.
Andando nella sabbia il sensore contakm\tachimetro non funzionava più (solo sporcizia)

Il 950 del 2005 è una ottima moto, ma non è priva di difetti: come nessuna moto lo è.
Giada non per difendere le ktm ma:
1-per l'attuatore frizione la ktm ha fatto un richiamo e sostituito la parte difettosa forse la tua non lo aveva fatto
2-i problemi alla batteria non sono imputabili alla affidabilità delle moto anche perchè se era la sua originale dopo 5 anni tutte le batterie possono avere problemi, io la mia l'ho sostituita dopo 4 anni per precauzione
3- le viti che si saldano al telaio si evitano tenendo in ordine la moto
4- i paraoli se usati in off sono molto delicati come in tutte le moto bisogna o tenerli sempre puliti oppure proteggerli con le calze apposite
5- il cerchio che si è piegato in pietraia mi sembra normale considera che sopporta un peso di oltre 200kg contro una pietra
Vecchio 09-03-2010, 14:56   #3
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

ubicazione: soverato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio

Non mi sembrano difetti tali da rimanere per strada...l'attuatore della pompa della fizione si puo' tamponare aggiungendo olio.....cosi' ho letto su lc8.org......i cerchi in effetti sono un po' deboli ma un cercjhio storto ti porta a casa con un po' di vibrazioni...ma e' lo stesso...senza contakm idem.....alla mi a 1150 adv e' andato il paraolio tra cambio e frizione e...... ti saluto.Domenica un mio amico con un rt 1200 e' rimasto per il modulo pompa benzina.....ti saluto .se hai problemi al gruppo cambio trasmissione sulla Bmw sono cazzi amari ....su una moto ,diciamo,un po' piu' tradizionale come il Ktm forse spendi decisamente meno.....considerazione strettamente personale...e comunque se c'e' qualcuno che in Calabronia mi fa provare un 990 adv.......gli regalo un capiccollo..........

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione