Se non è il mantenitore originale,la centralina non lo riconosce e quindi stacca la presa dopo pochi minuti.
Infatti,secondo le istruzioni,dopo aver collegato il tutto,bisogna accendere il quadro per pochi secondi in modo da dare alla centralina la possibilità di riconoscere l'apparecchio.
Per l'appunto un manutentore non bmw bisogna collegarlo direttamente alla batteria,altrimenti non...funonzia!!!
io ho le istruzioni sotto gli occhi e non dice che va acceso il quadro. ma siccome non è la prima volta che leggo quel che dici ho chiamato il concessionario e l'ho chiesto a loro e mi hanno detto che non è una manovra necessaria. ora è 2 mesi che ce l'ho attaccato e quando mi è capitato di accendere la moto è partita senza prob
io ho le istruzioni sotto gli occhi e non dice che va acceso il quadro. ma siccome non è la prima volta che leggo quel che dici ho chiamato il concessionario e l'ho chiesto a loro e mi hanno detto che non è una manovra necessaria. ora è 2 mesi che ce l'ho attaccato e quando mi è capitato di accendere la moto è partita senza prob
scusate ma non ci capisco più nulla
a me il concessionario ed il mecccanico hanno detto che devo accendere e spegnere il quadro strumenti altrimenti non va.
domani provo a collegare senza girare e rigirare la chiave ............poi vi saprò dire
.................sempre più complicato il mondo Bmw
Infatti........ si compra un bell'Optimate e ci si leva il problema
ovvio collegato direttamente alla batteria con il cavetto in dotazione......
e non succede assolutamente nulla alla centralina, ai dati memorizzati, ai sensori di apertura/chiusura delle farfalle etc..... ne ho sentite troppe di cazzate a proposito, qui sul forum