Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2010, 09:11   #1
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

io uso quello che dice il libretto bmw,non quello che dicono partner commerciali,es castrol.il libretto dice 20w-50,giro d'inverno con temperature basse,problemi zero,non sono motori da corsa,gradazioni errate portano più che consumi a trovare olio a go go nella cassa recupero vapori,non va bene.im molti boxer perqualche secondo all'avviamento si sente un rumore metallico,che da quanto mi è stato detto,non rappresenta un problema.con un 20w-50,di buona qualità,questo non succede.i consumi 2 etti nei 10000km,costante
zangi non è in linea  
Vecchio 08-03-2010, 19:49   #2
stennino
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Roma ma anche a La Spezia
Messaggi: 22
predefinito

Ciao a tutti

Fino ai 10 mila ho usato (perchè c'era) il Castrol 20W 50. Tutto ok anche per i rabbocchi, che sono stati in linea con quanto già detto da molti.

Al tagliando dei 10 mila il mecca BMW mi convince che da ora (ovvero da allora) è meglio il Castrol 15W 50. Anche in questo caso c'è voluto poco per convincermi (l'olio l'ha messo il mecca e me lo sono ritrovato sul conto). Anche dopo i 10 mila i rabbocchi sono stati in linea con le aspettative; tant'è che dopo i successivi 12 mila ho ancora più di 1/2 kg di Castrol 15W 50.

La settimana scorsa arriva il tempo per il tagliando dei 20 mila. Altra officina BMW e....altro olio nel motore!! Questa volta, Castrol 10W 40 che, come al solito, a detta del mecca è l'olio giusto al momento giusto

Ora...io sono di bocca buona (il vino è tutto buono purchè sia vino e, se doc, pure meglio...), ma con il mezzo kg di 15W 50 che m'è rimasto che ci faccio?

E per piacere, non mi dite come il mecca: "lo puoi usare per i rabbocchi quando serve, tanto è sempre un Castrol GPS 4T"

Anche i bimbi sanno che non è buona cosa mischiare il vino

...o no?

V
Stè

P.S. Gli olii sopra citati sono questi http://www.castrolmoto.com/it/products/power1_gps.php
__________________
850 Le Mans- V1000G5- R1200RT
stennino non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©