Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2005, 16:52   #1
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
predefinito

gran moto....

io ne ho avuta una e l'ho ricomprata in versione 1150
tieni presente che per meccanica e ciclistica è praticamente identica al 1100 RT
cambia la carena, il manubrio e la posizione delle pedane....

sui 4000 euri trovi qualcosa del 1994-1996 (probabilmente la trovi senza catalizzatore...senza va di più)
tutto sta a vedere come la trovi.... cioè in che stato d'uso e conservazione.
Se la trovi con non troppi chilometri e con una regolare manutenzione, sei a posto.... e non dovrebbe essere difficile


Gli unici veri problemi sono relativi al cambio: è un problema di tutti i boxer 4 V, ma sui più vecchi, con più chilometri il problema è accentuato: parlo di rumorosità, di rumoracci all'inserimento delle marce che dopo circa 60-80 mila Km creano qualche problemino (leggi apertura del motore e sostituzione cuscinetti, qualcuno ha cambiato qualche albero del cambio)

La moto è valida, solida e ti darà tante soddisfazioni...........
Lampsssssssss
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 04-07-2005, 17:13   #2
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
predefinito

Ottima moto...poco capita in Italia e per questo le quotazioni dell'usato sono più "umane"...un buon compromesso tra sport (parlo della posizione leggermente carica in avanti...o comunque meno seduta di una RT, percé il motore é lo stesso) e turismo (protezione aerodinamica e semi-manubri regolabili in altezza e apertura/chiusura).

Per un uso turistico é consigliabile il plexiglass maggiorato...per il resto (come tutti i boxer) molto affidabile.

Difetti? Nessuno di rilievo...certo il cambio non si può paragonare a quelli giapponesi quanto a rumorosità e scorrevolezza...ma resta una grande stradista!
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea  
Vecchio 04-07-2005, 18:16   #3
Massimo&Mobydick
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat
gran moto....

Gli unici veri problemi sono relativi al cambio: è un problema di tutti i boxer 4 V, ma sui più vecchi, con più chilometri il problema è accentuato: parlo di rumorosità, di rumoracci all'inserimento delle marce che dopo circa 60-80 mila Km creano qualche problemino (leggi apertura del motore e sostituzione cuscinetti, qualcuno ha cambiato qualche albero del cambio)
Azzz....
questa NON e' una bella notizia !! ok, grazie, cerchero' qualcosa a basso chilometraggio allora, nei limiti del possibile, ovviamente
Certo che dover aprire il cambio e pensare di sostituire alberi e cuscinetti e' una cosa che mi fa venire i brividi freddi solo a pensarci

Vi faccio un altra domanda, da perfetto profano bmwista...ma a marmitte aftermarket come siamo messi ? si trovano, si ?!?

gracias!
 
Vecchio 04-07-2005, 18:57   #4
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo&Mobydick
Vi faccio un altra domanda, da perfetto profano bmwista...ma a marmitte aftermarket come siamo messi ? si trovano, si ?!?
Un'R1100RS con la Remus la vorrei proprio vedere, penso che sarebbe l'unica in Italia, se la trovi fammi un fischio.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 04-07-2005, 19:10   #5
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un mio amico ha la RS1150 twin spark...
E' contentissimo.
Non è molto agile nel misto stretto, ma sul veloce e in autostrada è stabilissima e bilanciatissima.
Non ci fai le corse, ma tieni medie molto elevate senza stancarti.
In più è boxer...
Gran moto.
La 1100 credo sia altrettanto valida, solo un po' datata...
 
Vecchio 04-07-2005, 19:49   #6
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
La 1100 credo sia altrettanto valida, solo un po' datata...
Lo è,e nel misto i Gs mi facevano le pippe...
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 04-07-2005, 19:47   #7
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Un'R1100RS con la Remus la vorrei proprio vedere, penso che sarebbe l'unica in Italia, se la trovi fammi un fischio.
Appena venduta dopo 70000km percorsi in lungo e in largo per l'europa,3elefantentreffen all'attivo e pareva nuova,in pista diceva la sua e chi c'era sà.Remus completa-Eprom bb pwr-Mono Hyperpro-freni Braking-gran moto,gran moto...ora ho una altra gran moto poco diffusa(vedi firma)ma nn nego che ieri a Garmisch quando le vedevo(R-RS)avevo un pò di nostalgia.
Gran moto Gran Gran Moto(M maiuscola.)
Il cambio 5marce a mè ha ceduto al kmetro 86000...è un problema,ma si manifesta a kilometraggi elevati e "random"se hai fortuna nn capita se hai badget più alto orientati verso modelli costruiti dopo il 1996>anno in cui il cambio 5marce ha subito sostanziali modifiche atte ad evitare il cedimento dell'albero intermedio e/o l'ingranaggio della quinta.
Ad ogni modo lascia perdere incubi notturni sul apertura del motore e alberi e minkiate varie...i cambi BMW serie R sono separati dal blocco motore e si riparano senza che la loro rottura inneschi nessun danno al blocco motore...quello casomai avviene con tutte le altre moto a cambio integrato nei carter.
Ho parlato,se serve altro nn hai che da chiedere.
Dimenticavo;venduta a un tizio di Asti;anno 1996 KM 90000 realizzato 5.500,00euro,Sergio è contentissimo della moto,quando nn lo sarà più gli ho detto di chiamarmi che me la riprendo.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©