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		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  
	
	
		
	
	
	
		|  14-02-2010, 00:40 | #51 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			esatto 
come dice cioppi cioppi questo è il grafico 
conosco bene il meccanico che ha fatto questa prova al banco ed è davvero il numero 1 a napoli secondo il mio parere 
ha lavorato anche sulla mia street ed ancora non abbiamo finito  
lavora ovviamente sui cilindri sepratamente e prova la moto al banco per ore ed ore
  
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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		|  14-02-2010, 19:10 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 2.846
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GIANFRANCO  Emulatori? Questa mi è nuova...perdona l'ignoranza, cosa sono gli "emulatori"?
 |  Emulatori sonda lambda, servono a dare un segnale fisso alla centralina originale, così puoi modificare su quella aggiuntiva! 
Se devo dire la mia però......sabato ho provato la moto con emulatori e poi con sonda lambda! Va di più nella seconda versione con sonda!!   
				__________________Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
 Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
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		|  20-02-2010, 11:09 | #53 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Nov 2008 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 40
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			 [/IMG]
 
Io ho fatto fare questo lavoro, filtro bmc, pc V, collettori leovince e scarico originale e questo è il grafico del risultato. Da valutare che questo grafico ha correzione EEC quindi rispetto ad altri grafici con correzione DIN perde quasi 5 cv, ergo è più veritiero. Da notare il rapporto stechiometrico Aria/Benzina, ed è migliorata di circa 1 Kgm la coppia dove la GS ne era carente. Non ho ancora potuto provare per strada perchè sto facendo altri lavori sulla moto.
  [/IMG]
 
Oppure si può arrivare a fare questo lavoro fatto da un mio carissimo amico, pistoni, teste,alberi a camme, collettori, filtro,rimappatura centralina originale. Il risultato lo vedete sopra, anche con correzione DIN, ce nè per tutti. Ovviamente altra resa, ma altra spesa.
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		|  20-02-2010, 11:14 | #54 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Nov 2008 ubicazione: bologna 
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				      | 
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		|  20-02-2010, 12:10 | #55 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2009 ubicazione: potevo finire pure peggio 
					Messaggi: 131
				      | 
 
			
			.......sicuramente un gran bel lavoro ha fatto per arrivare a 126 cv    
....ma i 110 originali?....  
				__________________Ma secondo te, se potessi, non prenderei un GS LC?
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		|  20-02-2010, 16:04 | #56 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Nov 2008 ubicazione: bergamo 
					Messaggi: 146
				      | 
 
			
			126 cv ??? Minc...ia !!!
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		|  20-02-2010, 16:23 | #57 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Nov 2008 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 40
				      | 
 
			
			sono 110cv perchè sul banco cè la correzione din se la metti correzione eec sono 105 c.a.vedi la mia con pc 5 e collettori 104 cv correzione eec.
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		|  20-02-2010, 16:34 | #58 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Nov 2008 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 40
				      | 
 
			
			ma il bello non sono i 126 o 120 cv ma è come la moto ci arriva,è piena e lineare da 2000 a 7500 giri,ha molta schiena e un tiro mostruoso,se non si stà attenti te la metti x cappello,tipo megamoto.
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		|  20-02-2010, 20:03 | #59 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2007 ubicazione: Ferrara 
					Messaggi: 474
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da pepot  esatto 
come dice cioppi cioppi questo è il grafico 
conosco bene il meccanico che ha fatto questa prova al banco ed è davvero il numero 1 a napoli secondo il mio parere 
ha lavorato anche sulla mia street ed ancora non abbiamo finito  
lavora ovviamente sui cilindri sepratamente e prova la moto al banco per ore ed ore
  |  Manco se ci lavori 20 anni al banco puoi ottenere 22 cv con la sola centralina e scarico, scusa ma su un motore aspirato guadagni del 20% sono pura utopia.
		 
				__________________R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
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		|  22-02-2010, 20:49 | #60 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2009 ubicazione: 90% Mosca 10% Udine 
					Messaggi: 686
				      | 
 
				__________________Luigi
 
 BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
 
				 Ultima modifica di luigi.pink;  22-02-2010 a 20:57
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		|  22-02-2010, 21:30 | #61 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2009 ubicazione: potevo finire pure peggio 
					Messaggi: 131
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da luigi.pink  126 cv con la PCV????      non ci credo ...forse non ho capito bene io o non ho letto tutto il thread!   
lucidatura travasi...... |  ......e il carburatore 14/12 dellorto allargato a 15 dove lo metti?   
				__________________Ma secondo te, se potessi, non prenderei un GS LC?
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		|  22-02-2010, 23:22 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2009 ubicazione: in tea tina dea zarpa 
					Messaggi: 1.081
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cioppi cioppi  ......e il carburatore 14/12 dellorto allargato a 15 dove lo metti?  |  naaaaaaaaaaaa...togli il pacco lamellare e monta il disco rotante....vedrai che differenza     
				__________________la val dee tole...
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		|  23-02-2010, 00:31 | #63 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2006 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 339
				      | 
 
			
			126cv,........?????????????????
		 
				__________________" Se continui a fare quello che hai sempre fatto, avai sempre i soliti risultati ".
 [B]SONNY66 ADV1200[/B]
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		|  23-02-2010, 01:19 | #64 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Nov 2008 ubicazione: bergamo 
					Messaggi: 146
				      | 
 
			
			anche 'solo' 110 non sono male pero' !!
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		|  23-02-2010, 18:22 | #65 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2009 ubicazione: potevo finire pure peggio 
					Messaggi: 131
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da proseccoboxer   |  ....Mazinga zeta!   
				__________________Ma secondo te, se potessi, non prenderei un GS LC?
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		|  23-02-2010, 20:17 | #66 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2009 ubicazione: 90% Mosca 10% Udine 
					Messaggi: 686
				      | 
 
			
			....mi sembra che il livello del thread sia un pò calato qualitativamente   
				__________________Luigi
 
 BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
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		|  23-02-2010, 20:28 | #67 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da luigi.pink  ....mi sembra che il livello del thread sia un pò calato qualitativamente   |  come al solito   
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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		|  23-02-2010, 23:22 | #68 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da luigi.pink  ....mi sembra che il livello del thread sia un pò calato qualitativamente   |  
è fisiologicamente.......  
....INversamente ......proporzionale alle stronzate che vengono scritte
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 
				 Ultima modifica di Diavoletto;  23-02-2010 a 23:29
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		|  24-02-2010, 10:40 | #69 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2009 ubicazione: potevo finire pure peggio 
					Messaggi: 131
				      | 
 
			
			.......ora è chiaro che non vi è rispetto per chi da informazione e passa da ciarlatano.....scusate la franchezza......sperando almeno che quest'ultima sia incontestabile..........grazie
		 
				__________________Ma secondo te, se potessi, non prenderei un GS LC?
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		|  24-02-2010, 13:15 | #70 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Nov 2008 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 40
				      | 
 
			
			grazie cioppi cioppi.credo proprio che qualche forumista abbia capito poco sul lavoro fatto sulle due moto.1poco invasivo ma moooltoo godibile .2più hard per chi ha manico.
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		|  24-02-2010, 13:20 | #71 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			scusa la franchezza ma a passare da ciarlatani si fa anche in fretta, soprattutto quando chi legge piu' o meno ha in mente come girano le molecole dentro i motori e come girano le gabbie rulli dei banchi di potenza.i cavalli in potenza massima sono dati (in prima approssimazione) solo dall'aumento del regime di rotazione visto che l'altro contributo (ovvero il rendimento volumetrico) dalla coppia massima in poi cala drasticamente per una questione di velocià dell' aria nei condotti e per altri ENNE fattori che non ti sto ad elencare......si puo' desumere che:
 1 ho hai invertito le leggi della fluidodinamica
 2 hai incrementato la giratura massime del 20% (circa) su quel motore.
 
 il resto sono chiacchere .....
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  25-02-2010, 11:55 | #72 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Nov 2008 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 40
				      | 
 
			
			ma effettivamente non sò se è migliore la ciccolata o corre più forte il treno.avv.salutt.
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		|  25-02-2010, 12:25 | #73 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
				  
 
			
			non sono entrato finora nella discussione, ma una cosa e' chiarissima, ed e' quello che dice Diavoletto.Se potenza = coppia x giri , assumendo che la coppia e' proporzionale alla cilindrata e al rendimento volumetrico, se ottieni il 20 % di potenza in piu' AGLI STESSI GIRI e a PARITA' DI CILINDRATA vuol dire che hai aumentato il rendimento volumetrico del 20%, detto in soldoni.E siccome aumentare il rendimento volumetrico a parita' di regime e' cosa da pochissimi punti percentuali e lunghissime sudate di specialisti di fluidodinamica qualcosa non va.
 Se interpreto fino in fondo il pensiero di Diavoletto (che la pensiamo allo steso modo ma lui e' piu' criptico), diciamo che con camme etc. sarebbe stato molto piu' credibile un aumento del 20% di potenza a patto di averlo ottenuto a circa il 20% di regime in piu', cosa che del resto SENZA TANTE PIPPE dimostra il confronto in casa boxer BMW tra un normalissimo gs1200 e la hp2 sport stradale.
 Una dichiara 110 cv, l'altra 133, e guarda caso la seconda fa circa 2000 giri IN PIU', perche' nemmeno mandrake avrebbe potuto ottenere 133 cavalli lasciando invariato il regime di rotazione, vorrebbe dire che ha saputo amuentare la coppia del 20% a parita' di regime.Cosa ottenibile solo aumentando la cilindrata o sovralimentando. La matematica NON e' una opinione.
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  25-02-2010, 12:41 | #74 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2009 ubicazione: potevo finire pure peggio 
					Messaggi: 131
				      | 
 
			
			.....si aspes tutto quello che vuoi, matematica o no, il motore del gs è di base mal alimentato.....e poi se permetti, la coppia massima  può spostarsi verso regimi più alti......e quindi cosa succede?.....  
				__________________Ma secondo te, se potessi, non prenderei un GS LC?
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		|  25-02-2010, 12:50 | #75 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2003 ubicazione: torino 
					Messaggi: 2.310
				      | 
 
			
			Finalmente si dice la verità che l'installazione di queste centraline produce solo vaporware (ovvero aria fritta) o se preferite cartoware.
		 
				__________________PAST R1200GS Adventure 30th
 EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
 KTM 1290 Superadventure
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