Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2010, 20:52   #1
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.389
predefinito

esatto solo il my2010 ha l'esa 2 la differenza sta che nell'esa 1 le molle sono precaricate da impostazioni di fabbrica,mentre nell'esa 2 le molle si autotarano in base al peso del pilota o del passeggero ovviamente sul display rimangono i caschi e le veligie per i settaggi
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 12:17   #2
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.438
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
esatto solo il my2010 ha l'esa 2 la differenza sta che nell'esa 1 le molle sono precaricate da impostazioni di fabbrica,mentre nell'esa 2 le molle si autotarano in base al peso del pilota o del passeggero ovviamente sul display rimangono i caschi e le veligie per i settaggi
Sicuro? Secondo me non è proprio così
però se riesci a farmi/farci capire meglio , te ne saremo grati
Grazie Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 22:12   #3
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.389
predefinito

la variazione della rigidezza della molla e della linea caratteristica avviene attraverso un elemento in materiale sintetico (elastogran) che assorbe le forze durante la fase di compressione insieme ad una tradizionale molla elicoidale. l'estensione dell'elemento durante la fase di compressione viene limitata ,in base alla taratura,dal movimento di una boccola azionata da un motorino di regolazione,tutto chiaro ??,ovvio che la mia spiegazione era non precisa ma approssimativa..
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©