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Vecchio 14-02-2010, 18:51   #1
GSOR
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ahi....già soffro più di quel che pensavo.
leggendo qua e là, sono più propenso anch'io a pensare a qualcosa tipo cuscinetto reggispinta o similari, ma solo per i sintomi, simili a quelli descritti da altri utenti del forum, io sono mooolto a digiuno di meccanica.
eventuali danni che potrei causare nel tragitto casa officina?????
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Vecchio 14-02-2010, 20:55   #2
Paolo Grandi
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Casa-officina: nessuno.

Una volta in movimento puoi cambiare anche senza usare la frizione (sia in salita che in scalata).

L'importante è che tu non senta rumori strani o fischi, perchè in quel caso è molto probabile che ci sia un cuscinetto del cambio danneggiato.
Credendo che fosse un problema di cuscinetto reggispinta o spingidisco ci ho fatto 300 km in quelle condizioni tornando dalle Dolomiti (fischi/rumori/perdita olio ed il cambio l'ho dovuto buttare.....)
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Vecchio 14-02-2010, 21:39   #3
GSOR
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è qui il problema, il fischio o cigolio, lo sento appena tiro la frizione
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Vecchio 14-02-2010, 22:10   #4
Paolo Grandi
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L'importante è che il fischio non si senta in movimento con motore in tiro
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Vecchio 14-02-2010, 22:29   #5
GSOR
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no, in marcia no.
proverò, ma l'altro giorno, quando mi è successo il fattaccio, ho dovuto tirare un bel pò il cavo della frizione, altrimenti quando la tiravo, non staccava, se non regge così, non so quanto potrò ancora tirarla, e partire a spinta la vedo dura.....
comunque grazie dei preziosi consigli.
chissà che cavolo sta succedendo......
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Vecchio 14-02-2010, 22:35   #6
Paolo Grandi
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Basta che, tirando la leva, il sensore di marcia inserita si spenga.
Così facendo, a marcia inserita, dai l'avviamento e parti "di motorino d'avviamento". Come quando in auto si rompeva il cavo frizione.

Ovvio che è cosa da farsi solo in emergenza

Oppure metti in moto in folle. Da sopra la moto cominci a spingere con le gambine e poi, quando hai raggiunto una velocità degna, cacci dentro la seconda. Se non ti scoppia prima la milza....
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