|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  12-02-2010, 18:30 | #201 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2009 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 1.453
				      | 
 
			
			ragassssi vi ricordo che qui si parla di moto, della vfr,kappasaki e kapponi
		 
				__________________S1000R
 ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2010, 19:46 | #202 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Aug 2006 ubicazione: italy 
					Messaggi: 3.240
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  E provatela sta benedetta moto! |  lupus,tu non fai testo......  vieni da una esse boxer e da un kawa 1000 ,  entrambe vuote in basso,    vai a provarti un tre cilindri triumph  poi ne riparliamo   
				__________________kawa 1100 sx se  _ v strom 800de
 
 
 BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2010, 20:30 | #203 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 May 2009 ubicazione: Zurigo-Roma 
					Messaggi: 1.213
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  E provatela sta benedetta moto! |  Magari fosse possibile. 
 
Comunque, se posso aggiungere una nota a margine, Su 4 concessionarie visitate, 2 BMW e 2 Honda, BMW vince per professionalita' e cortesia 2 a 0. 
Per vendere una moto di questo livello bisogna anche avere una rete commerciale all'altezza.
		 
				__________________It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2010, 20:50 | #204 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			hai ragione, abacus.   infatti  la prova del vfr andrò a vt a farla, questi di roma mi hanno rotto e se la dovessi comprare non la comprerei a roma........
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2010, 20:52 | #205 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Alex 62  lupus,tu non fai testo......  vieni da una esse boxer e da un kawa 1000 ,  entrambe vuote in basso,    vai a provarti un tre cilindri triumph  poi ne riparliamo  |  Alex ho provato la Speed Triple 1050 e sinceramente mi ha deluso. 
E comunque il tiro della mia esse (modificata) non l'ho più ritrovato.
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2010, 20:55 | #206 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			cosa ti ha deluso della speed???????
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2010, 21:03 | #207 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			la speed 2002 era sublime e cattivissima....ora si e' abbastanza appiatio quel motore!
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2010, 21:25 | #208 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			i tre cilindri vanno bene per i gruppi elettrogeni, non per le moto.
		 
				__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2010, 21:42 | #209 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  cosa ti ha deluso della speed??????? |  Motore (l'ultimo 1050) assolutamente "anonimo", non ha il tiro del bicilindrico e non ha l'allungo del 4 cilindri, una vera delusione (per me)!
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2010, 23:27 | #210 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 May 2009 ubicazione: Zurigo-Roma 
					Messaggi: 1.213
				      | 
 
				__________________It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
 
				 Ultima modifica di Abacus;  12-02-2010 a 23:30
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2010, 00:00 | #211 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Aug 2006 ubicazione: italy 
					Messaggi: 3.240
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  Motore (l'ultimo 1050) assolutamente "anonimo", non ha il tiro del bicilindrico e non ha l'allungo del 4 cilindri, una vera delusione (per me)! |  e pensa che l'ho sempre detto che su strada è il miglior motore che si possa desiderare!!!!!   và finire che ne comprerò una davvero!!!!    x provarla bene ne ho presa una a noleggio x 1 giorno,  per me tira molto di più sia in basso che in alto (e forse anche ai medi, )  di un'ESSE di serie   
				__________________kawa 1100 sx se  _ v strom 800de
 
 
 BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2010, 00:45 | #212 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Secondo me Alex su strada non c'è di meglio di un bicilindrico, tu ne sai qualcosa con quella bella bestia (buell) che ti ritrovi!Il 3 cilindri Triumph non mi è piaciuto perchè lo credevo rabbioso invece è molto regolare e assolutamente "non cattivo".
 Per ora (purtroppo) le uniche moto che mi hanno fatto "sussultare l'animo" provandole (parlo di motore) sono state: Ducati 1198 (gran motore ai medi regimi, ai bassi delude paradossalmente), Yamaha R1 (scoppi irregolari), BMW K1300R (per la risposta all'acceleratore), Honda CBR 1000RR (l'ultima, medi regimi fantastici)
 e la mia ex Kawasaki Ninja zx-10r (agli alti regimi, ai bassi era un dramma).
 P.S. preferisco e sempre preferirò la cilindrata (alta) che nessun tipo di eletronica o elaborazioni varie possono sostituire.
 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 
				 Ultima modifica di Luponero;  13-02-2010 a 00:51
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2010, 14:02 | #213 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Riprovata la VFR stamattina con 400km all'attivo, la prima volta aveva KM 0.Molto migliorata l'erogazione nei primi 4.000 giri (sopra è magnifica), ora è quasi perfetta.
 Freni e ABS (ho provato ad inchiodare) da 10 e lode, la moto non si scompone mai.
 Insomma gran moto, molto raffinata.
 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2010, 20:10 | #214 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Aug 2006 ubicazione: italy 
					Messaggi: 3.240
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  Secondo me Alex su strada non c'è di meglio di un bicilindrico, tu ne sai qualcosa con quella bella bestia (buell) che ti ritrovi!Il 3 cilindri Triumph non mi è piaciuto perchè lo credevo rabbioso invece è molto regolare e assolutamente "non cattivo".
 |  
la storia è sempre quella, dipende come si guida , se si preferisce una guida in due o con il coltello fra i denti  da single...   il bicilindrico x andare a spasso è molto meno godurioso di un grosso 4 cilindri turistico (prova a partire da fermo in quinta con qualsiasi bicilindrico e vedi cosa succede)   con  un CB 1300 lo puoi fare  
 con un 3 cilindri 1050 triumph non ci riesci ma ci vai molto vicino...    puoi passeggiare in coppia con marce alte  e godere come un riccio ogni volta che dai gas senza scalare!!!    ecco questo deve avere un motore di una turistica con qualche veilleità sportivotta, cosa che invece leggendo le varie prove del nuovo VFR  si capisce che non ha   
				__________________kawa 1100 sx se  _ v strom 800de
 
 
 BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2010, 20:45 | #215 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Rimini, Mondo 
					Messaggi: 1.431
				      | 
 
			
			Il 1050 Triumph del 2005 era UNO SPETTACOLO, riprovato in occasione della presentazione della nuova Speed nel 2008, mi è sembrato un altro motore, molto mortificato nell'erogazione: maledetta Euro3...Entrambe le moto erano perfettamente di serie.
 
				__________________ADV990R La cavallona
 450 Six Days La cavallina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 18:21 | #216 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2008 ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure 
					Messaggi: 1.918
				      | 
 
			
			Ieri ho provato la vfr,.......mah.....che vi devo dire, dopo nemmeno 24 ore non mi ricordo quasi di averla guidata....... e questo la dice lunga. 
A parte l'estetica (a me non piace) che è chiaramente soggettiva, è la moto perfetta per chì dalle moto non cerca emozioni, per chi è asettico e dato che (se non sei asettico) te ne accorgi subito, rende la prova della vfr perfettamente inutile. 
A cosa serve provarla bene se non ti dice niente? 
Dopo 4 o 5 km. in strada statale e 2 0 3 in città (tradotto in tempo= 10 minuti) sono tornato ho consegnato le chiavi e ho detto al conce: bella moto. 
Non mi son sentito di dirle altro, non ne ho avuto il coraggio.  
Per me sicuramente se la possono tenere!  
				__________________sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 18:35 | #217 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2010 ubicazione: milano 
					Messaggi: 34
				      | 
 
			
			da buon kappista son di parte e non dovrei dir nulla... 
ma il vfr l'avete visto, è orrendo, orribile, anzi, orrendibile... 
senza offese per tutti quelli che lo vogliono ed avranno... 
ma k1300s = Marilyn Monroe 
vfr = "scaquetta" da grande fratello... 
non so se è chiara l'antifona...    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 18:49 | #218 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Sarà che l'ho comprata e quindi di parte ma non concordo molto!
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 19:09 | #219 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio 
					Messaggi: 8.444
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da frnnt  v ... 
ma k1300s = Marilyn Monroe 
vfr = "scaquetta" da grande fratello... 
non so se è chiara l'antifona...   |  Volevo fare un paragone del genere, e adesso lo faccio. 
Bmw K, ormai quarantenne teutonica sado-maso (e un po' tr ...). 
VFR, moderna e sofisticata 27enne. 
Può piacere l'una o l'altra, a seconda dei gusti, dell'età ... dei momenti. 
Il posteriore della VFR è straordinario: kardano prominente e scarico diventano due bellissimi elementi asimemtrici, di forte impatto.
		 
				__________________Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 19:12 | #220 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  Sarà che l'ho comprata e quindi di parte ma non concordo molto! |  neanche io....
		 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 19:18 | #221 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2008 ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure 
					Messaggi: 1.918
				      | 
 
				__________________sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 19:22 | #222 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio 
					Messaggi: 8.444
				      | 
 
			
			Lupo, BMW, notoriamente da sempre con "immagine" di moto per vecchi e polmoni, ha dovuto caricare il K di immagine aggressiva e di partenza bruciante. Honda non ha bisogno di tutto ciò: e la VFR può piacere o meno, a me si, ma di sicuro ha un'estetica moderna ma che non stancherà. 
E così, forse, te la terrai almeno per ...   
				__________________Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 19:25 | #223 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio 
					Messaggi: 8.444
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dollyg   |   Si, si ... ma l'originalità del posteriore VFR è unica, e l'occhio di tutti ci cade sopra .. rischia di rimanerne ipnotizzato. 
E si, il psoterrioe di quasi tutte le altre moto è trascurato e già visto ...
		 
				__________________Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 19:26 | #224 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2008 ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure 
					Messaggi: 1.918
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero   non concordo molto! |   Su cosa, che è una moto asettica?
		 
				__________________sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 19:28 | #225 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			la sua estetica attira l'attenzione, ieri mentre la provavo la guardavano tuttia me piace molto, ma parliamo di cose soggettive ognuno può pensarla come vuole (e meno male)...
 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |  |     |