|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-06-2005, 16:05
|
#26
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
Messaggi: 736
|
|
|
|
30-06-2005, 17:02
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
bioffy vendeva il suo GS1100 del 94 a meno di 5000 euro.... pochissimi km e anche lui è uno che è sempre andato pianissimo...
il 1100 non catalizzato è il boxer 4valvole che ha avuto meno problemi in assoluto... niente battiti... niente seghettamenti....
piuttosto che una capo.... quello lo rivendi e non ci perdi nulla quando potrai passare ad altro...
|
E inoltre va molto più forte del 1150.
Una moto S P E T T A C O L A R E ! ! ! !
Con il 1100 ci ho fatto oltre 40.000 Km in un anno e secondo me ha il miglior motore 4 valvole mai costruito da BMW.
L' unico problema sono le vibrazioni, ma per tutto il resto ha poco da invidiare al GS 1200 che ho adesso...anzi...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
01-07-2005, 00:09
|
#28
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2002
ubicazione: Imperia
Messaggi: 329
|
Quote:
Originariamente inviata da roghellas
....il GSsone credo che tu lo possa tenere tutta la vita....la caponord no 
|
Veramente in AOTR abbiamo diverse moto attorno ai centomila km...
Il problema vero qui è quello che vuoi dalla tua moto... tra un GS 1100 e una Capo c'è una differenza come tra il giorno e la notte; non si tratta di meglio o peggio, ma semplicemente di diversità, soprattutto in termini di comportamento stradale ed erogazione. Possono piacere tutte e due, ma è più probabile che te ne piaccia una O l'altra...
Per quel che mi riguarda sono molto soddisfatto della mia Caponord 2002, che ritengo una gran moto tanto per viaggiare quanto per portare mia figlia a scuola nel traffico; la moto la uso 365 gg all'anno e in tutte le condizioni; ci ho preso grandine e solleone, vento furioso al traverso e 300 km di pioggia di fila, e lei non mi ha mai deluso; quando ci prendi la mano (è grossa...) è anche agile.
sono alto uno e novanta e ho il cupolino alto GIVI; consiglio olio più denso alla forcella anteriore e pignone da 16, e se vuoi un bel mono bitubo per il posteriore e tubi freno in treccia; basilare un mecca che sappia il fatto suo e mappatura aggiornata. Considerando che pesa i suoi 250 kg ci ho messo delle gomme stradali, tanto il fuoristrada va fatto con cavallette ben più leggere...
dell'estetica è inutile parlare; il rapporto costo/qualità è IMHO assolutamente favorevole (solo il V-Strom può competere da questo punto di vista); prestazioni di riferimento, telaio spettacolare. Il motore non finisce più. Comfort senza rivali.
Difetti? Di solito difettucci veniali che però, complice l'assistenza - peraltro in miglioramento - possono far girare le scatole. Che ne so, tipo trasudi dal coperchietto della pompa frizione, rumorini che per eliminarli diventi cretino e poi trovi che non hanno fascettato dei cablaggi e scemenze del genere.
Ma prima di tutto informati sul conce di zona...
E poi ti deve piacere..., Ma questo che te lo dico a fare?
__________________
Gianbu è in Caponord
|
|
|
01-07-2005, 00:18
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Camalo' (TV)
Messaggi: 1.268
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
bioffy vendeva il suo GS1100 del 94 a meno di 5000 euro.... pochissimi km e anche lui è uno che è sempre andato pianissimo...
|
Non per fare il pignolo... ma per 5000 o meno... me la tengo...
__________________
Fabio
Un'Elika nel cuore... e una Karota sotto il sedere...
|
|
|
01-07-2005, 01:12
|
#30
|
Guest
|
E un' outsider?
So che avete l'allergia, ma...
Con 4/5000 euro ti prendi una MOTO che da usare è uno spasso, magari la trovi anche superaccessoriata, oppure ce n'è anche una a 4500 euro modificata con componenti del VTR che è una bomba, se ti serve una MOTO da usare per la tua soddisfazione facci un pensiero, se la devi esporre al bar...
|
|
|
01-07-2005, 01:38
|
#31
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
|
Io no vorrei essere di parte, ma ci sono ottime Tiger usate, accessoriate di borse, cavalletto centrale e manopole riscaldate.(tutte da 2002 in poi).
Non proteggerà come il caponord, ma ha un motore che innamora.
Per qualsiasi info sono a disposizione.
Per me l'unica duifferenza sostanziale tra Tiger e Caponord è la luce a terra.
Se sei abituato al Gs-one....
Ad esempio:

Euro 8.000,00
anno: 2004
colore: grgio-
chilometri: 6400
cilindrata: 955
optional: cuplino - copriserbatoio-valige
Garanzia si
http://www.motosupermarket.it/AreaDe...450_26450b.jpg
Euro 6.500,00
anno: 2002
colore: verde
chilometri: 18000
cilindrata: 955
optional:
Garanzia si della casa
Se ti vatti un salto qui: http://www.triumphtiger.it/
|
|
|
01-07-2005, 08:49
|
#32
|
nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.011
|
Secondo me
caponord: gran motore, limitatissime capacità off road, buon comfort, ottime occasioni usato (problemi event. a rivendere)
varadero: ottimo motore, consumi elevati fino ad ultimo modello ad iniezione (2004), stradale
gs1100 (sono di parte): più versatile per o/r, omolog. euro 1 anche se non cat., tenuta valore nel tempo
tiger: design datato, ottimo motore, ultima in classifica per turismo
vstrom: gran motore (650 e 1000), linea discutibile, deprezzamento
|
|
|
01-07-2005, 10:51
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
caponord: Ottimo motore, ciclistica eccellente, buoni freni, comodissima x 2 , nonstante l'aspetto di una meggevolezza soprendente (parola di ex vstrom 650) sportiva se in si accende la modalità "Single..."  , strumentazione completissima, discreta in offroad pari almeno al gs.
|
|
|
01-07-2005, 11:13
|
#34
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Questa è moolto discutibile...
Il GS non è una moto che eccelle nel fuoristrada ma ha un motore più coppioso che potente agli alti (che la Caponord non ha), Vero ma con il pignone da 16 invece del 17 di serie le cose cambiano di moltodelle sospensioni più stabili anche se non buone per l'off (la C.nord ha davanti quelle forcelle che sono flosce su strada, figuriamoci su sterrato), la Caponord è pressoché inguidabile in piedi Falso basta regolare correttamente il manubrio, i concessionari tendono a montarlo con una angolazione "stradale" e non ha la possibilità di intervenire sul cupolino, senza contare che la forma del serbatoio ti obbliga a massacrarti le ginocchia se tenti di stare seduto (al contrario del GS) Falso e dovuto anche questo alla regolazione della moto da te provata, comunque tu sei over 1,90... comprendo che non tutte le moto ti stiano a pennello e infine prova a scivolare su sterrato con una moto fatta prevalentemente di plastica nelle parti più sporgenti... La mia con il paracarena della Hepco & Becker (ma c'è anche quello originale Aprilia) è scivolata sull'asfalto con danni molto limitati: a parte il paramani le plastiche erano tutte sane
Se il GS è una moto stradale la Caponord è una moto stradalissima, dammi retta!
Comunque credo che a TEOK la capacità offroad delle maxienduro interessi poco e niente.
|
Sergio ma da un po' di tempo ho come l'impressione che tu ti stia ergendo a pietra di paragone.............
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
01-07-2005, 11:38
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
non è vero. chiedi a Dino e a Ennio di questo forum se con la capo
non si fà fuoristrada....
chiedi a ennio..del giro a Savona.. chiedi a Omega del corso in friuli..
le caponord che fanno offroad ci sono...solo che in proporzione ai numeri del gs sono poche.
ovvio no ?
e il Rally raid in offroad è pari o superiore all'adventure (secondo i test delle riviste non secondo me..)
con 2/300 euro la capo la prepari x l'offroad turistico alla grande..
ferri protezioni 100 euro... manubrio bisezione e risers 120 euro...
pignone da 16 m 50 euro... con poco hai una grandissima moto (in tutti i sensi)
|
|
|
01-07-2005, 11:57
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
 via del sale.
 sardegna...
posso metterne altre ma non appesantiamo troppo ..
|
|
|
01-07-2005, 12:03
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.554
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Questa è moolto discutibile...
Il GS non è una moto che eccelle nel fuoristrada ma ha un motore più coppioso che potente agli alti (che la Caponord non ha), delle sospensioni più stabili anche se non buone per l'off (la C.nord ha davanti quelle forcelle che sono flosce su strada, figuriamoci su sterrato), la Caponord è pressoché inguidabile in piedi e non ha la possibilità di intervenire sul cupolino, senza contare che la forma del serbatoio ti obbliga a massacrarti le ginocchia se tenti di stare seduto (al contrario del GS) e infine prova a scivolare su sterrato con una moto fatta prevalentemente di plastica nelle parti più sporgenti...
Se il GS è una moto stradale la Caponord è una moto stradalissima, dammi retta!
Comunque credo che a TEOK la capacità offroad delle maxienduro interessi poco e niente.
|
Per ora effettivamente le capacità fuoristradistiche del mezzo non mi interessano tanto però avendo come sogno la ADV (magari la SE come la tua  ) vorrei imparare per poter eventualmente rendere omaggio al mezzo facendo qualche viaggio "giusto"...
__________________
scarica la app di bestbikingroads su www.bestbikingroads.com.
|
|
|
01-07-2005, 12:21
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
|
Ma modelli come africa twin o un superténéré qualcuno se li ricorda? Ruota da 21, cerchi a raggi, motori eterni (unica noia il regolatore ma si sistema facilmente), ciclistiche solide, ancora belle e con quel look che richiama l'africa.. ora si trovano a prezzi che neanche uno scooter (1500/3500 euro).
Tra poco vi presenterò il mio nuovo acquisto..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
01-07-2005, 13:26
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Scusami ma quello non è fuoristrada!
Lo dico senza polemica ma quei percorsi li fa la Caponord come la GS-ADV come anche una Bandit 600..
Guarda cosa hanno fatto dei dilettanti con GS di serie che si ritrovano con i maiali nel fango: credo ci siano foto nella sez. apposita..
Comunque la Caponord è una buona moto per tutto il resto.
Il meglio di sé però lo offre su strada e specialmente in viaggio, a mio parere.
|
ah certo...ho visto un sacco di bandit sulla via del sale..in val di susa...
sulla polsa...ecc....e poi la settimana in sardegna...tutta offroad...si hai ragione forse c'era anche un 916.....
sembra che solo chi ha l bmw viaggi e vada offroad...
ovviamente non prima di avere acquistato 3/4000 euro dalla touratech..
forse la realtà non è proprio quella ....
|
|
|
01-07-2005, 17:36
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
macchè arrabiato....scherzi vero ? solo che vedi gente con i tassellati in città...e poi fai 3 km di strada bianca...e il gruppo con cui esc si dimezza ......
comunque io per le campagne...ci vado con un Rally si ma Tuareg !
|
|
|
01-07-2005, 23:24
|
#41
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2002
ubicazione: Imperia
Messaggi: 329
|
Secondo me se hai manico il fuoristrada lo fai anche con una Harley...
Se poi però vuoi farlo bene 250 kg sono semplicemente troppi (sia che siano aprilia che bmw o di chi vi pare...); e anche cento cavalli...
Se vuoi fare pistoni africani la Capo va benone; se fai la via del sale qualche santo lo tiri eccome, a meno che tu non sia proprio pratico; le modifiche per adattare l'apriliona sono di poco costo, se hai una Rally Raid va benone 'factory'.
Il punto è che secondo me questa del fuoristrada con i maxitrailer è più che altro una moda; chi lo fa per davvero si prende un LC4 e arrivederci a tutti.
D'altra parte, come si può pretendere che un mezzo a due ruote ti protegga come un'RT (non sto scherzando! - la mia è un 2002), sia stabile a 180 con zavorrina e pieno carico e salti come una cavalletta per fossati?
__________________
Gianbu è in Caponord
|
|
|
02-07-2005, 20:15
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.890
|
se hai manico in furistrada vai con tutto è vero, ma il motore della capo è un bruciasfalto, qui il bicilindrico di noale fà differenza, ma fuori è il boxer a farla, soprattutto se sei scarsino, prima corta e tutta la coppia che ha...... mesa al posto giusto sono un bell'aiuto
|
|
|
02-07-2005, 21:33
|
#43
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
non è vero. chiedi a Dino e a Ennio di questo forum se con la capo
non si fà fuoristrada....
chiedi a ennio..del giro a Savona.. chiedi a Omega del corso in friuli..
le caponord che fanno offroad ci sono...solo che in proporzione ai numeri del gs sono poche.
ovvio no ?
e il Rally raid in offroad è pari o superiore all'adventure (secondo i test delle riviste non secondo me..)
con 2/300 euro la capo la prepari x l'offroad turistico alla grande..
ferri protezioni 100 euro... manubrio bisezione e risers 120 euro...
pignone da 16 m 50 euro... con poco hai una grandissima moto (in tutti i sensi) 
|
Condivido pienamente!!
Avevo anch'io la Capo standard fino a 10 mesi fà e posso dire che non mi sono trovato male per sterrati. L'importante è avere le gomme a posto, altrimenti ti scappa il retro da tutte le parti meno che andare avanti!
Ho provato anche la RR di un mio amico su sterrati e grazie alle sospensioni migliori sembra un'altra moto!
Ora ho il GS ed anche questo portato in off è una vera goduria!
Certo, anche se il peso è uguale, il baricento più basso del GS ed il tiro ai bassi giri aiuta molto, l'unica pecca il telelever non dà la stessa morbidezza delle sospensioni della Capo. Però, arrivare in cima con questi Panzer da una bella soddisfazione!!! Con moto più leggere o mono sono capaci tutti!
A proposito, per dovere di cronaca: sono "basso" 1,69 e peso 74 kg......
|
|
|
02-07-2005, 21:38
|
#44
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
uhmmmm...
io sono sopra le parti in quanto a me non piace ne la GS ne la CAPO senon per il fatto che per il prezzo che ha offre tantissimo..
in fuoristrada...
purtroppo chi dice che la GS in fuoristrada si muove meglio della CAPO... HA RAGIONE!!!
la GS per baricentro basso... posizione di guida in piedi e rapportatura cambio... ed erogazione... su sterrato si guida meglio di quanto si pensi...
la CAPO purtoppo ha una rapportatura fortemente penalizzante... e anche il pignone corto non risolve il problema... è proprio la curva di coppia che è errata... peccato perchè il motore ne ha da vendere... ma hanno voluto farla andare a 220kmh e questo è lo scotto...
sulla carta non avendo il telelever dovrebbe essere avvantaggiata... però il bilanciamento della moto non è assolutamente fatto per la guida in piedi...
nessuna CAPO ha mai partecipato alle nostre smaialate.... secondo me se cade si devasta perchè le plastiche non sono adatte... non assorbono gli urti....
comunque chi volesse venire è il benvenuto...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
02-07-2005, 21:40
|
#45
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da DINO
A proposito, per dovere di cronaca: sono "basso" 1,69 e peso 74 kg......
|
Abbiamo un nuovo Gaston Rahier!!
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.
|
|
|