Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2010, 18:04   #1
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.499
predefinito

Caro fberna....
mi pare di capire che non ci siamo capiti proprio..scusa il giro di parole..
Visto che mi hai attaccato.....dicendo che "chi dice che Ducati fa moto da corsa non capisce nulla" (e mi pare di essere stato tra i primi), se permetti, mi sono sentito in dovere di risponderTi...
Tutto qua....ognuno può pensare a proprio modo sulle Ducati e sulle Jappo, ma almeno il rispetto....quello viene prima di tutto: cosa che ancora forse non hai capito.
Ognuno è libero di credere ed interpretare le cose come meglio crede: visto che hai corso, e vinto tanto saprai meglio di me che un conto è correrci con le moto, un conto è girare da amatore, ovvero come il classico pilota della domenica (come posso essere io) che gira una decina di giorni in pista nell'arco di un anno e si accontenta di divertirsi senza pretendere di fare quali tempi: ovvero si accontenta di divertirsi senza grandi velleità.
Ora DUCATI si rompe.....? Bene....che ti devo dire, nella mia piccola esperienza non mi è mai successo nulla...forse sarò stato anche fortunato.....
Però almeno mi darai atto che come primo equipaggiamento DUCATI è superiore alle dirette concorrenti (sospensioni, freni e nel complesso la ciclcistica..) jappo.
Poi la storia della stile pioneristico e del modo di vivere la moto e le corse come le hai descritte tu è bellissimo, ma oramai, purtroppo non c'è più ed anche nei semplici monomarca ci sono dei team da campionato italiano o da europeo...con strutture da paura...
Per la cronaca viaggio anch'io in Rt....quindi ...quando mi uscirà una biella (spero proprio mai visto il cancello di moto che è ..hiihihi)....ti chiamerò.....hihiihihihihhih
Un lampeggio
Duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 19:46   #2
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
predefinito

Tardozzi dichiara in una intervista (già da manager BMW) che ducati è quella con + pezzi originali in SBK.
forse quei pezzi (pistoni compresi) hanno vita minore rispetto alla concorrenza.
cmq detto tra noi...50.000 km con una moto da strada simile...è da premio nobel a prescindere dalle rotture !
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 20:15   #3
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
Tardozzi dichiara in una intervista (già da manager BMW) che ducati è quella con + pezzi originali in SBK.
mi viene da ridere ZK
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 20:01   #4
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duca Visualizza il messaggio
Però almeno mi darai atto che come primo equipaggiamento DUCATI è superiore alle dirette concorrenti (sospensioni, freni e nel complesso la ciclcistica..) jappo.
Questo NON è vero. Sospensioni, freni (le pinze trilpe bridge a 4pasticche separate ad attacco ancora assiale, sono state montate PRIMA su Aprilia, poi su Ducati), antisaltellamento (l'Aprilia ce l'aveva, Ducati no) al TOP (per quanto possa essere considerata al top anche una Ohlins 'di produzione')erano montati anni orsono IN PRIMIS da Aprilia, che per inciso rompevano meno di Ducati
p.s. tralascio di dire che l'Aprilia pesava un pò meno di Ducati ed era farcita (nella versione R, di costo simile al 996S) di TANTO carbonio
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina

Ultima modifica di Slider34; 09-02-2010 a 20:03
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 20:07   #5
Germibestia
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
Messaggi: 1.323
predefinito

Querido Duca,

lungi da me l'intenzione di polemizzare o addirittura litigare. Per questo abbiamo i politici e li paghiamo anche piuttosto bene. Ancor piu` remota quella di insultare e/o offendere coloro i quali hanno tutti i diritti -magari anche il dovere- di avere opinioni diametralmente opposte alle mie.

Io scrissi "Chi dice che le Ducati sono moto da corsa non capisce bene come funzionano le cose" che non vuol dire dare dell'idiota a nessuno.

Anche far notare che la maggiorparte di coloro che usano la moto in pista non ne sfruttano il potenziale non e` inteso come offesa, ci mancherebbe altro, ma solo per ridadire il concetto prettamente tecnico di motori non spremuti.

Di certo se ho offeso qualcuno chiedo venia e me ne rammarico.
Vuol dire che se passa da queste parti gli offriro` volentieri un caffe`. Pero` adesso non fate finta di essere tutti offesi perche` non ho intenzione di aprire il bar fberna.

Da un tuo messaggio "Dai su siamo seri....
50.000 Km con una moto da corsa....impossibile che non si sbricioli..."

Allora; sulla serieta` io sono messo malissimo. Difatti uno che gira nel 2010 con una moto che ha una pericolosa somiglianza per dimensioni, pesi ed estetica al Kursk, il nobel per la serieta` non lo becca nemmeno sulle gengive.

Mi permetto di gentilmente dissentire dalle affermazioni secondo le quali la possibile minor affidabilita` della Ducati rispetto alle jap derivi dal fatto che sono moto da corsa. Perche non lo sono. Sono moto stradali di elevate prestazioni, esattamente come le altre.

Il loro motore non e` spremuto alla morte, visto che elaborandolo si aumenta e di molto la cavalleria, ma disegnato in modo da poter durare a lungo senza rogne. Anche perche` praticamente tutti sia in strada che in pista gli spremono una porzione ridotta di potenza.

Difatti le moto che possono essere immatricolate, ma di concezione prettamente agonistica -qualche enduro tipo Husaberg- sono vendute senza garanzia alcuna per quel che riguarda il motore (almeno anni fa, non so se capita ancora).

La Ducati su alcuni modelli vanta componentistica di marca. Leggesi sospensioni Ohlins e freni Brembo, null'altro. Un ottimo argomento di marketing e indiscutibilmente attirano l'appassionato. Se c'ho i Brembo fa figo, mika kuei cessi di Nissin...Il che non vuole ancora dire che:

1) siano uguali ai componenti usati per le competizioni -non lo sono-

2) il risultato finale, cioe` le prestazioni in strada o in pista siano migliori rispetto alle moto jap con componenti dall'etichetta meno blasonata

L'efficacia del mezzo si vede nelle competizioni per moto stradali e come detto in precedenza le jap hanno fatto man bassa di trofei superstock. Vuol dire che perlomeno non vanno meno bene e/o velocemente delle Ducati.

I test della rivista tedesca sono seri e professionali, le moto le acquistano senza preavviso e non se le fanno dare dalle fabbriche.
Poi sfiga vuole che abbiano acquistato la Ducati assemblata di lunedi` dopo che aveva perso l'Italia all'europeo e gli si smonta ogni volta che ci mettono sopra le chiappe, mentre la Road King era stata benedetta da Nikole Kidmann in string e neanche a alcaida riesce di fermarla.

Non ce l'ho minimamente con chi acquista, usa, adora e fa cose da Moana Pozzi con la Ducati. Fa benissimo.

Pero` dirmi che sono moto da corsa e quindi e` normale che si sbriciolino entro 50mila km e come affermare che Rosi Bindi e gnokka. Lo so: e` bello cio che.... pero` insomma...

Detto questo, sono un giorno si` e uno no dal mio amico conce delle mukke. Se vi racconto un decimo di quello che vedo alla prossima visita mi fanno una eviratio maxima. Che poi abbiano la decenza di rimetterle in ordine sotto garanzia e` il minimo. Con la sempre maggior sofisticazione, la leggendaria affidabilita` delle airhead e` andata a ramengo.
Chiedete ad un conce jap quanti motori o cambi apre in un anno. Se fate la stessa domanda al conce mukka vi stampa la dinamometrica sulla terza cervicale.

Vabbe`, Don Duca, visto che le cose stan cosi` direi che ci consorziamo e comperiamo un paio di bielle modello RT. Poi il primo che le polverizza avra` diritto di prelazione.
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©