Quote:
|
Originariamente inviata da roghellas
....il GSsone credo che tu lo possa tenere tutta la vita....la caponord no 
|
Veramente in AOTR abbiamo diverse moto attorno ai centomila km...
Il problema vero qui è quello che vuoi dalla tua moto... tra un GS 1100 e una Capo c'è una differenza come tra il giorno e la notte; non si tratta di meglio o peggio, ma semplicemente di diversità, soprattutto in termini di comportamento stradale ed erogazione. Possono piacere tutte e due, ma è più probabile che te ne piaccia una O l'altra...
Per quel che mi riguarda sono molto soddisfatto della mia Caponord 2002, che ritengo una gran moto tanto per viaggiare quanto per portare mia figlia a scuola nel traffico; la moto la uso 365 gg all'anno e in tutte le condizioni; ci ho preso grandine e solleone, vento furioso al traverso e 300 km di pioggia di fila, e lei non mi ha mai deluso; quando ci prendi la mano (è grossa...) è anche agile.
sono alto uno e novanta e ho il cupolino alto GIVI; consiglio olio più denso alla forcella anteriore e pignone da 16, e se vuoi un bel mono bitubo per il posteriore e tubi freno in treccia; basilare un mecca che sappia il fatto suo e mappatura aggiornata. Considerando che pesa i suoi 250 kg ci ho messo delle gomme stradali, tanto il fuoristrada va fatto con cavallette ben più leggere...
dell'estetica è inutile parlare; il rapporto costo/qualità è IMHO assolutamente favorevole (solo il V-Strom può competere da questo punto di vista); prestazioni di riferimento, telaio spettacolare. Il motore non finisce più. Comfort senza rivali.
Difetti? Di solito difettucci veniali che però, complice l'assistenza - peraltro in miglioramento - possono far girare le scatole. Che ne so, tipo trasudi dal coperchietto della pompa frizione, rumorini che per eliminarli diventi cretino e poi trovi che non hanno fascettato dei cablaggi e scemenze del genere.
Ma prima di tutto informati sul conce di zona...
E poi ti deve piacere..., Ma questo che te lo dico a fare?