Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2010, 11:43   #1
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
No, non mi sembra, ad essere sincero
Come non credo che il 1098 per il fatto che ha avuto problemi seri nell'arco di 50000 km si rompa ad ogni giro in pista, anzi.
Il punto, sta nella inesorabile statistica degli eventi, su due prove analoghe, due rotture, anche nel 2003 (se non ricordo male nella stessa prova con la 999) successe la stessa cosa e che cazz!!!!

Quote:
I pistaioli ducatisti dopo un paio di sessioni in pista devono pagare visita al meccanico, e allora? Ci sta nei giochi di chi sceglie quel tipo di moto per la pista.
non discuto questo, che fa parte appunto del gioco (in pista però) ma su strada è un 'altra cosa, no!.

Quote:
Basta che il cliente ne sia ben coscente quando fa le sue scelte e io non ci vedo nulla di scandaloso.
Quindi Ducati non può costruire la stessa moto, con la stessa affidabbilità delle Japp?! camuffando "l'inaffibbilità" come "caratteristica" ed uno per averla deve mettere in conto i brobabilissimi guasti, o la costosissima manutenzione e non magari l'affidabbilità nel tempo. Ba! a me sembra assurdo !!

Quote:
Ducati mica appella le sue creature con lo slogan UNSTOPPABLE!
Per quanto riguarda le superbike jap, certo si rompono meno, e magari non ti lasciano a piedi, ma con l'uso in pista perdono rapidamente compressione e potenza, insomma si spompano, e per riportarle alle prestazioni originali, anche lì vai di pistoni, valvole, et cetera
Giusto anche le Japp hanno bisogno di interventi rigenerativi (ma costano anche meno della metà di Ducati) e comunque spessissimo non sono dei guasti.

Devono smetterla con sta cazzo di scusa "della gloria pistaiola della Ducati" una Ducati vovrebbe (ma non ne sono capaci) essera acquistata anche solo per godersela tranquillamente su strada e senza avere sempre in testa una "spada di Damocle".

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 16:16   #2
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio

Devono smetterla con sta cazzo di scusa "della gloria pistaiola della Ducati" una Ducati vovrebbe (ma non ne sono capaci) essera acquistata anche solo per godersela tranquillamente su strada e senza avere sempre in testa una "spada di Damocle".
Certo se si valuta la situazione dal punto di vista dell'utilizzo ad ampio raggio in strada, l'affidabilità diventa una caratteristica assolutamente necessaria e fondamentale. Probabilmente ho un punto di vista limitato ma mi sembrava logico supporre che il cliente tipo del 1098 ricerchi le prestazioni e le soddisfazioni in pista piuttosto che su strada per turismo, ma è solo un'opinione personale, tutti sono liberi di pretendere di macinare centinaia di km al giorno sul 1098, o su un Rc8 1190, o su un'aprilia rsv4, ma devono anche sapere che sono mezzi progettati e realizzati per altri scopi. E come non ti puoi incazzare se alla fine di una giornata intera in sella ad una moto così ti trovi il coccige in gola, e la tendinite ai polsi, non ti puoi incazzare nemmeno più di tanto se i passaggi dal mecca sono molto più frequenti rispetto ad un cbf1000 o un z750 (tanto per fare due nomi).
Che poi la ducati sia notoriamente la meno affidabile è piuttosto scontato.
Ho semplicemente affermato che poichè è appunto cosa ben nota non mi sembra una pietra dello scandalo, tutto qua
Vecchio 04-02-2010, 16:43   #3
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Ho semplicemente affermato che poichè è appunto cosa ben nota non mi sembra una pietra dello scandalo, tutto qua
Caro luki, Il tuo discorso lo condivido fino ad un certo punto però, nel senso che a me sembra che DUCATI voglia a tutti i costi nascondere la propria "inefficenza costruttiva" con la scusa di aver costruito una moto (una sola poi) estremamente performante e sofisticata ma con chi cazzo credono di avere a che fare ?????? ma hai mai visto l' elettronica che c'è su una R1 2007 in poi ??? giusto per fare un esempio. e non venirmi a dire che è la solita Japp (e costa 4 volte meno)

Vecchio 04-02-2010, 18:13   #4
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
ma hai mai visto l' elettronica che c'è su una R1 2007 in poi ??? giusto per fare un esempio. e non venirmi a dire che è la solita Japp (e costa 4 volte meno)
Non per farti incazzare skito, ma la 1098 costa di listino 360 eurini più dell'R1
Io poi se dovessi scegliere una supersportiva andrei su kawa o bmw, certamente più affidabili su strada
Vecchio 04-02-2010, 22:31   #5
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Non per farti incazzare skito, ma la 1098 costa di listino 360 eurini più dell'R1
Io poi se dovessi scegliere una supersportiva andrei su kawa o bmw, certamente più affidabili su strada
io non mi incazzo mai

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione