Quote:
Originariamente inviata da harry potter
si madetta cosi fà ridere...
7 anni.. quanti km in strada? quanta pista?
su su, il mio vicino ha il 999R 2003 ed è affidabilissimo (mai avuto un problema)
ma può venderlo come km 0 (se ha passato i 3000 è un miracolo) 
le ducati è come han detto questione di culo , io mi ricordo i primi tempi del 999
un disastro , lasciamo perdere i 916... i 996 ecc
i 4V sono cosi, chi non rimane a piedi gli conviene giocare al superenalotto
da parte mia, complimenti a ducati.. non pensavo che riuscivano ad arrivarci cambiando cosi pochi pezzi 
|
l'ho venduta che aveva 19500 km di cui i primi 10000 sono stati fatti solo ed unicamente su strada in 4 anni, i restanti 9500 solo su pista in quasi 3 anni.
Calcola che di moto ne avevo ben 3 ad un certo momento.
Non sono tanti come km ma nemmeno pochi per una supersportiva anche vecchiotta come del resto era.
Ho avuto molti più problemi col cbr 1000 rr in 4000 km di vita (solo pista) che con lei te lo assicuro.
Sarei curioso di sapere l'HP Sport dopo 50000 km in che condizioni la troviamo ed ha pure 50 cv in meno del Ducati.
Da ultimo sono sempre più convinto che l'essere umano è proprio una specie animale particolare, tende ad aggregarsi in gruppi il cui pensiero diventa il proprio.
Sono straconvinto che qualora si fosse nella situazione opposta, ovvero ci si ritrovi con un Ducati sotto al culo si sarebbe pronti a spergiurare il contrario.
la cosa è al quanto triste.
Mi ricorda un po' mio nonno materno che diceva sempre: quando c'era lui si stava meglio....
e quello paterno: ah darrivà baffone....
purtroppo credo che il nostro male, quello italiano, sia proprio l'ignoranza, il marcato senso di appartenza per partito preso a certe ideologie o miti idioti che facciamo nostri e viceversa un forte sentimento di antinazionalità, dovuto probabilmente a questa politica fatti di finti politici legati solo al soldo e agli interessi personali, che del resto sono anche lo specchio della società di oggi. che amarezza.
Ci lasciamo guidare dalle mode, dai modi di dire, facciamo nostri pensieri altrui e spesso non sappiamo neppure di cosa stiamo parlando.
Un tempo si finiva con l'additare una persona come portatore di iella e nessuno riusciva più a togliergli questa stronzata di dosso e gente, Mia Martini, è finita male per colpa di questi idioti.
Ma questa è un'altra storia....
Aggiungo e con questo poi chiudo l'argomento, che ogni moto (come già detto fa storia a se), difetti ti tolleranza fanno si che una moto possa essere completamente diversa da quella uscita immediatamente prima o dopo dalla catena di montaggio.
In Fabbriche ad alta manualità come quelle BMW e Ducati questo è ancora più evidente in certi casi.
Ma ribadisco che quello che può essere successo alla moto della rivista non significa assolutamente nulla, perchè come quando si misurano i dati di una moto andrebbe anche detto:
1) stato d'uso del mezzo;
2) olio utilizzato ed in che periodo dell'anno;
3) dove e chi ha svolto le manutenzioni oltre all'intervallo delle stesse;
4) 1098 quale? Perchè a casa mia il 1098 è il primo modello della nuova serie di motori Ducati ora sostituiti con il 1198 e ci può stare un difetto su un motore appena uscito;
5) qual'è la media dell'usura di un motore il cui pistone va a 20mt al secondo (come potrebbe essere un Ducati) ed un HD che magari va a 9mt al sec? è stato fatto un confronto in tal senso?