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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			14-12-2009, 16:39
			
			
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			#1
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2009 
				ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica 
				
				
					Messaggi: 1.485
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				Tecnicamente, perchè?
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Perchè, tecnicamente, è preferibile montare, o si montano, le gomme tassellate sui cerchi a raggi e non su quelli in lega. 
Qual'è il motivo tecnico di questa scelta? 
grazie.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Patologo: voglio una troia e birra a iosa... 
in una parola: MITICO 
patologo non esiste
			 
		
		
		
		
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			14-12-2009, 16:44
			
			
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			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2006 
				ubicazione: Roma nord 
				
				
					Messaggi: 1.787
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			credo perchè le ruote a raggi (quelle con i raggi attaccati al centro del cerchio sulle quali si montano pneumatici con camera d'aria) per loro natura sono più adatte ad un utilizzo in off rispetto a quelle con le razze in lega che sono più rigide quindi meno adatte a fondi accidentali.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più)  ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Hellon2wheels;  14-12-2009 a 17:00
					
					
				
			
		
		
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			14-12-2009, 16:47
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 
				ubicazione: sul carso sloveno 
				
				
					Messaggi: 1.486
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			si montano le tassellate per fare off. 
e siccome in off i cerchi prendono delle belle botte si mettono quelli a raggi che son piu' resistenti e lavorano meglio.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				AfricaTwin dct
			 
		
		
		
		
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			14-12-2009, 16:48
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Jun 2009 
				ubicazione: oriago 
				
				
					Messaggi: 5.588
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			in poche parole se rendi una forte buca il cerchio in lega si spacca mentre i raggi si storgono. 
 
la differenza è che il cerchio in lega lo butti nel cerchio a raggi cambi i raggi
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				uso la moto a 360°, la donna a 90! 
 
www.rcl-moto.com
			 
		
		
		
		
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			14-12-2009, 16:52
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Nov 2008 
				ubicazione: Imperia 
				
				
					Messaggi: 212
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			non sarà mica perchè quelle tassellate possono avere un uso non solo strettamente stradale e i cerchi in lega è meglio tenerli sull'asfalto? 
argh, sono arrivato in ritardo    , già detto
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				F650GS 2005 TS nero/arancio
			 
		
		
		
		
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			14-12-2009, 17:14
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2006 
				ubicazione: n/w milano-barbagia centro 
				
				
					Messaggi: 953
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  lolly
					 
				 
				la differenza è che il cerchio in lega lo butti nel cerchio a raggi cambi i raggi 
			
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 ...oppure, se non è grave, tendi i raggi   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 990adv 
-CURVE +DRITTI
			 
		
		
		
		
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			14-12-2009, 17:26
			
			
		 | 
		
			 
			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Dec 2008 
				ubicazione: Apricena (FG) 
				
				
					Messaggi: 2.480
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			E' diverso il materiale, l'acciaio ha una elasticità superiore e la particolare conformazione a raggi, lunghi e sottili, accettano deformazioni dovute a urti che sono reversibili, ad urto avvenuto , tutto ritorna come prima. 
I cerchi in lega, sono più leggeri ma non hanno elasticità e con gli urti, non possono deformarsi in modo elastico, ma addirittura si spaccano.  
Considerando lo stato delle nostre strade, io preferisco comunque i cerchi a raggi a quelli in lega.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				G650Xcountry Rotax 2008 
La fantasia al podere.
			 
		
		
		
		
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			14-12-2009, 17:55
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Sep 2007 
				ubicazione: boxerrandagio 
				
				
					Messaggi: 1.106
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			se trovi quello che i raggi te li sà cambiare.....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				GS 1200 ADV "La scelta Finale"
			 
		
		
		
		
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			14-12-2009, 18:54
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2009 
				ubicazione: marcon 
				
				
					Messaggi: 933
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Perchè con la Lega qualcuno ha fatto parecchia strada!   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			14-12-2009, 19:04
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 
				ubicazione: chiavari 
				
				
					Messaggi: 5.663
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			I cerchi in lega sono meno elastici di quelli a raggi. 
In caso di urti si deformano, non tengono più la pressione e si sgonfiano. 
Quelli a raggi sono più indicati per utilizzi off
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
			 
		
		
		
		
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			14-12-2009, 19:06
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 
				ubicazione: Acquaviva Picena 
				
				
					Messaggi: 2.885
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Non tutti i cerchi a raggi sono uguali. 
Il discorso off meglio si sposa con i cerchi a raggi "passanti" e con camera d'aria. 
I cerchi a raggi tangenziali (senza camera d'aria) sono una via di mezzo tra i veri cerchi a raggi e i cerchi in lega: non hanno la resistenza agli urti dei primi e non hanno la fragilità dei secondi.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Kawasaki ninja sx1000 
Moto Guzzi V85TT
			 
		
		
		
		
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			14-12-2009, 19:06
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 
				ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
				
				
					Messaggi: 11.833
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Infatti sui primi Piaggio Ciao i cerchi erano a raggi, poi con il Si, maggiormente votato alle grandi prestazioni su asfalto, sono passati ai cerchi in lega. 
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Più bici che moto ormai.
			 
		
		
		
		
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			14-12-2009, 20:17
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2008 
				ubicazione: Schio (VI) 
				
				
					Messaggi: 313
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			MotorEtto perfetto. C'è raggio e raggio.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
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Kawasaki Z900RS SE in garage, altre moto nei ricordi, altre ancora desiderate.
			 
		
		
		
		
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			14-12-2009, 20:44
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2009 
				ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica 
				
				
					Messaggi: 1.485
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			grazie per le risposte, da quello che ho potuto capire, i cerchi a raggi BMW (a raggi tangenziali) non sono poi casì tanto indicati per l'OFF, visto che solo i raggi sono in acciaio ed il resto è lega. Quindi anche molto delicati, forse più di quelli in lega.   O no!?   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Patologo: voglio una troia e birra a iosa... 
in una parola: MITICO 
patologo non esiste
			 
		
		
		
		
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			14-12-2009, 21:23
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 
				ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
				
				
					Messaggi: 11.833
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  alabassa
					 
				 
				i cerchi a raggi BMW (a raggi tangenziali) non sono poi casì tanto indicati per l'OFF, visto che solo i raggi sono in acciaio ed il resto è lega. 
			
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 Nossignore, anche il cerchio è in acciaio. 
E sono decisamente più robusti di quelli in lega.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Più bici che moto ormai.
			 
		
		
		
		
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			14-12-2009, 23:54
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Dec 2007 
				ubicazione: PC 
				
				
					Messaggi: 1.526
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Pero' quelli in lega sei quasi sicuro che girino diritti mentre quelli a raggi..... del Gs.......
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Husky71.... 
Crf 1000
			 
		
		
		
		
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			15-12-2009, 10:14
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2006 
				ubicazione: Roma nord 
				
				
					Messaggi: 1.787
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Come già accennato da motoretto i cerchi a raggi tangenziali montati da BMW sono una soluzione di compromesso per lo più estetica per consentire di montare pneumatici tubeless. 
I raggi posti in questa maniera però quando sollecitati, lavorano diversamente da quelli classici posti centralmente sulle moto da off ed il loro comportamento tende ad avvicinarsi alla rigidità del normale cerchio in lega.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più)  ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
			 
		
		
		
		
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			15-12-2009, 11:23
			
			
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			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 
				ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
				
				
					Messaggi: 11.833
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  bobbiese
					 
				 
				Pero' quelli in lega sei quasi sicuro che girino diritti mentre quelli a raggi..... del Gs....... 
			
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 Anche i miei sono leggermente storti (si vede chiaramente facendoli girare sull'equilibratrice del gommista) ma all'atto pratico non noto alcun problema nella guida. Li lascio cosi' e me ne frego.
 
In compenso hanno resistito a un trattamento atroce sulle peggiori strade dell'America Latina senza alcun problema, per cui non li cambierei con nessun altro tipo di cerchio.
 
Come al solito, uno dovrebbe scegliersi la moto (e gli accessori) in base all'uso che ne vuole fare.   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Più bici che moto ormai.
			 
		
		
		
		
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			15-12-2009, 14:18
			
			
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			#19
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Dec 2007 
				ubicazione: PC 
				
				
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			Su questo caro Tommyugun ti  do pienamente ragione. Per uno non fa fuoristrada e' sicuramente meglio il cerchio in lega.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Husky71.... 
Crf 1000
			 
		
		
		
		
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			16-12-2009, 13:33
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2009 
				ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica 
				
				
					Messaggi: 1.485
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Mi avete convinto.... oggi monterò le Continental TCK 80 sui cerchi a raggi   
e su quelli in lega terrò le Bridgstone Battle Wing....   
alè!!!!!! 
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Patologo: voglio una troia e birra a iosa... 
in una parola: MITICO 
patologo non esiste
			 
		
		
		
		
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			16-12-2009, 13:39
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Jun 2008 
				ubicazione: Verona 
				
				
					Messaggi: 1.872
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  alabassa
					 
				 
				Mi avete convinto.... oggi monterò le Continental TCK 80 sui cerchi a raggi   
e su quelli in lega terrò le Bridgstone Battle Wing....    
			
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 azz...era questo il tuo dubbio?!?   
 
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
			 
		
		
		
		
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			16-12-2009, 13:41
			
			
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			#22
			
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			 Rimasto solo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 
				ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
				
				
					Messaggi: 22.242
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  miche58
					 
				 
				E' diverso il materiale, l'acciaio ha una elasticità superiore e la particolare conformazione a raggi, lunghi e sottili, accettano deformazioni dovute a urti che sono reversibili, ad urto avvenuto , tutto ritorna come prima.. 
			
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 Il motivo è questo ..... quoto
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i 
 
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
			 
		
		
		
		
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			16-12-2009, 13:43
			
			
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			#23
			
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	| 
			
			 Rimasto solo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 
				ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  tommygun
					 
				 
				Nossignore, anche il cerchio è in acciaio.. 
			
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 sicuro ?   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
			 
		
		
		
		
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			16-12-2009, 13:56
			
			
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			#24
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 
				ubicazione: sul carso sloveno 
				
				
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			ma sulla gs 800 per dire non sono centrali i raggi ??!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-12-2009, 14:07
			
			
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			#25
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Jun 2008 
				ubicazione: Salento-Trinacria 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  SKITO
					 
				 
				sicuro ?    
			
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Il libretto uso e manutenzione dice di si...poi....
		  
		
		
		
		
		
		
			
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