azz. il tema si è ampliato
comunque si parla di moto "emozionali"
queste le mie idee
HD XR: mi attizza tantissimo

, sono andato più volte a vederla dal conce ed ho anche assistito ad una gara del trofeo. Ma non l'ho mai provata e temo che, una volta in marcia, malgrado tutti i componenti race, resti un pò deludente come prestazioni complessive (rispetto a moto "veramente" sportive come Ducati, KTM, ecc.)
Streetfighter: esteticamente eccezionale, l'ho anche provata, componentistica ottima (non paragonabile alla HD), se non ti spaventa la potenza, direi che è la migliore (c'è anche il kit termi-centralina)
KTMSMR: prestazioni e divertimento eccezionali, ma se cerchi anche una moto di immagine ...
Yamaha: se le strade fossero solo dritte ....
In conclusione, a mio parere, scendendo da una Megamoto, non credo che la prova della XR ti entusiasmerà tanto come l'estetica, la KTM va benissimo ma ha poco appeal, la Streetfighter la vedo come unico step superiore (cioè più bella, più potente, più veloce) della Megamoto.
Salvo dopo 6 mesi stancarsi di una moto così prestazionale e tornare alla moto per me ideale consistente nel rapporto 200kg.//100cv con ottima componentistica (anche se la Streetfighter, con l'antislittamento che taglia la potenza, è anche facile da guidare andando piano ...)