Quote:
Originariamente inviata da BeemerTom
Esteticamente mi garba di più il tris ALU originale però le cerniere e serrature fanno veramente...
|
Sono daccordo.
Considera che ho montato delle robuste cerniere maggiorate, comprato i fermi "off road", fissato il bauletto con due viti passanti alla piastra, sostituito i cordini in acciaio con cavi elettrici perchè si erano rotti pure quelli, e solo per avere la sicurezza di non doverle perdere e poterle usare decentemente.
Stanno davvero bene, ed io le ho pagate il giusto, topcase un pò rovinato comprato usato sui 100€ e le due laterali (600€) prese intonse (erano su un GS con 2000km!) ma la robustezza e la tenuta all'acqua mi hanno deluso.
Certamente il tris di Touring era davvero pratico, anche se io ho rotto la linguetta rossa di protezione chiudendo la maniglia senza girare la chiave.
Credo che alla fine il problema sia il sottoscritto, ci carico di tutto ed uso la moto sempre, suppongo che per la maggior parte degli utilizzatori "meno manovali" di me possano andare bene, non voglio dire che siano proprio scarse, direi che per un utilizzo "intenso" servono valigie robuste, ed al momento non vedo nulla di meglio delle Zega (oppure quelle del GS1200ADV che sono altrettanto valide ma non vanno sulla mia moto).