Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2009, 00:16   #1
SONNY66
Mukkista in erba

ubicazione: piacenza
Smile confuso

Ho curiosato un pò dalle vostre parti perche ho intenzione di montare un motore completo 1200S su un GS1200ADV, adesso ho molta molta molta confusione a presto.
N.B.:Se qualcuno di voi sa di una 1200S demolita oppure un motore completo con quanche problema o meglio senza, MP grazie
Vecchio 03-09-2009, 08:47   #2
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SONNY66 Visualizza il messaggio
Ho curiosato un pò dalle vostre parti perche ho intenzione di montare un motore completo 1200S su un GS1200ADV, adesso ho molta molta molta confusione a presto.
Secondo me il tuo progetto denota che la confusione mentale l'avevi anche prima di venirci a trovare
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2009, 23:32   #3
SONNY66
Mukkista in erba

ubicazione: piacenza
Question

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Secondo me il tuo progetto denota che la confusione mentale l'avevi anche prima di venirci a trovare
Si, confusione ne avevo prima e anche adesso, ma non penso di aver avuto un idea propio cosi malsana. Perche non provare ad avere 120/130 cv su ADV ?, sicuramente non mi darebbero fastidio. saluti
Vecchio 03-09-2009, 09:50   #4
Milleduesse
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Ascoli Piceno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SONNY66 Visualizza il messaggio
N.B.:Se qualcuno di voi sa di una 1200S demolita oppure un motore completo con quanche problema o meglio senza, MP grazie
SE ci spieghi meglio cosa ti muove, forse , può essere, che ci sia qualche fondamento recondito.
Ma letta così è una cosa fatta male.
Col GS adventure vorresti correre di più? Perchè?
Milleduesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 09:54   #5
Milleduesse
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Cambiale le pasticche si sono vetrificate apposta non si consumano
Vecchio 03-09-2009, 11:43   #6
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pakicbr Visualizza il messaggio
Forse parlo così perchè la mia guida è abbastanza strana. Non ho mai superato i 110 Km/h sulle statali(quelle più scorrevoli, sennò 90all'ora) e 130 in autostrada.
Io leverei il "forse" e seguirei anche il consiglio di Milleduesse perché sicuramente le pastiglie sono vetrificate

La 1100 ha un'erogazione più lineare e più corposa in basso, ma tutto questo in termini relativi. Se si apre il gas con la stessa marcia allo stesso numero di giri comunque il 1200 va di più. Sicuramente la 1200S ha un tipo di erogazione che non si sposa con il tuo stile di guida, ma non è una 1100 venuta male, è un altro tipo di moto.
Poi se Valleyman che l'ha avuta volesse descriverci come va la 1100 rispetto alla 1200...

Ultima modifica di NICOTACOS; 03-09-2009 a 19:43
Vecchio 03-09-2009, 12:23   #7
pakicbr
Mukkista in erba

ubicazione: barletta
predefinito

I freni sono ok, ed all'occorrenza non mi hanno mai fatto mancare la potenza.
Mi piacerebbe incontrarvi su un passo appenninico, di quelli complicati, in discesa dal Giogo ad esempio, dove il motore non serve e va forte chi ha sensibilità, con la mia S e le mie pasticche vetrificate. Quanto mi divertirei.....
Vecchio 03-09-2009, 12:37   #8
Milleduesse
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Mi piacerebbe incontrarvi su un passo appenninico, di quelli complicati, in discesa dal Giogo ad esempio, dove il motore non serve e va forte chi ha sensibilità, con la mia S e le mie pasticche vetrificate. Quanto mi divertirei.....
Prima dovresti allenarti e adattare i tuoi sensi alla velocità, la tua guida è strana e i tuoi concetti pure.
Non ti conosco è potresti essere meglio di Valentino Rossi, ma a parità di manico vince la R1200S, non per altro perchè a tal scopo è stata progettata, non per altro perchè smentiresti un 'intero staff ingegneristico BMW-Motorrad..

Esistono tante Marche, Tanti modelli costruiti per l'uno o l'altro scopo , tante migliori e altre meno , ma il fanatismo non premia in nessun campo, non fa capire come stanno effettivamente le cose.
La R1100S è solo più comoda, più godibile di motore proprio per chi ha meno esperienza di guida e più facile per trotterellare in giro sui passi e nelle città.

Fanatismo no
Vecchio 03-09-2009, 12:52   #9
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

predefinito

Quote:
In quella strada, come dici tu, non serve il motore. Quello che dà un vantaggio è il peso e l'agilità della moto. E, anche sotto questo punto di vista, penso che la 1100 perda dei punti.
Poi se uno è un gran manico è un altro discorso...

Le pastiglie anche se vetrificate frenano lo stesso (comunque meno di quanto dovrebbero). Altro discorso se parliamo di modulabilità e comportamento dopo qualche frenata decisa...

Ultima modifica di NICOTACOS; 03-09-2009 a 13:01
Vecchio 03-09-2009, 13:17   #10
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Dai se ci passi spara un pò di mp e vedrai che ci si incontra!

riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 18:22   #11
pakicbr
Mukkista in erba

ubicazione: barletta
predefinito

I miei sensi sono allenati alla velocità, ma non su strada.
Solo a bocca serriola mi lascio andare
Non riesco ad andar piano lì

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione