|   | 

| 

|  27-08-2009, 19:15 | #451 |  
	| Guest | 

Montate oggi Dunlop Roadsmart, vincitrici del test su Motorrad per le gomme turistiche.Vi saprò dire.
 |  
	|  |  |  

|  27-08-2009, 20:05 | #452 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da nellolo  Grazie, ma scusa non basta l'indice di carico? mi sembra un dato doppio... |  Forse per ragioni di omologazione l'indice di carico non viene aggiornato; comunque la specifica B indica una gomma che nella carcassa ha più tele di quella standard. Sarà quindi soggetta ad una minore deformazione e quindi ad un minore surriscaldamento, con effetti benefici sulla durata della gomma stessa.

__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
 |  
	|   |  |  

|  28-08-2009, 09:35 | #453 |  
	| Mukkista doc 

| 

Ecco un test su gomme turistiche:http://www.motorevue.com/site/test-p...sai-31963.html 
le Bridgestone che ho ordinato sono le ultime... mi sto convincendo di aver fatto una ca..volata    |  
	|   |  |  

|  28-08-2009, 10:31 | #454 |  
	| Mukkista 

Registrato dal: 30 Aug 2005 ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari 
				      | 

Quote: 

| Io viaggio sempre in due, vedessi come riduco la gomma posteriore...magari potessi montare una specifica B. |   Be, ma allora non sarebbe il caso di montare le Mez z6, che io sappia sono per moto pesanti. Io tutte queste deformazioni non ne hò sulle Z6- 
Peccato volevo provare qualcosa di diverso, sopratutto le Pilot road 2, hò letto pareri favorevoli, ma se poi si deformano riducendo il kilometraggio    
				__________________r1150rt silver 2005:D
 |  
	|   |  |  

|  28-08-2009, 10:31 | #455 |  
	| Mukkista doc 

| 

Va bene ragazzi, mi avete convinto. 
Dopo avermi riempito di dubbi sulle Bridgestone, l'articolo che ho linkato sopra mi ha dato il colpo di grazia: dice chiaramente che sul bagnato fanno schifo! 
Ho chiamato il gommista, l'ordine partiva lunedi prossimo. 
Ho ritrattato     
Metto le Michelin PR2    
(sperando di non aver fatto unìaltra minkiata!)
		 |  
	|   |  |  

|  28-08-2009, 14:37 | #456 |  
	| Mukkista doc 

| 

Vedrai che ti  troverai bene .

__________________https://www.facebook.com/zio.titta
 |  
	|   |  |  

|  28-08-2009, 14:59 | #457 |  
	| Guest | 

Dunlop Roadsmart: montate ieri. 
Se il buongiorno si vede dal mattino è una gran bella giornata.......  
Ovviamente ancora da rodare bene però.......davvero niente male. 
Una prova qui .
		 |  
	|  |  |  

|  28-08-2009, 15:35 | #458 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 17 May 2007 ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT... 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da mototour   
Dunlop Roadsmart: montate ieri. 
Se il buongiorno si vede dal mattino è una gran bella giornata.......  
Ovviamente ancora da rodare bene però.......davvero niente male. 
Una prova qui . |    Per questo che prevedono pioggia per domani ...le peggior gomme mai provate sull'RT.(non le consiglierei a nessuno)..le Roadsmart.
    Lentissime nel Pif Paf...affaticano molto gli avambracci ..se dopo uno fa Autostrada...   allora può andar bene tutto.

Ciao.

__________________HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
 FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
 clubmototuristi.forumfree.it
 |  
	|   |  |  

|  28-08-2009, 15:43 | #459 |  
	| Guest | 

La foto dell'Rt era solo un esempio, nei pif-paf che ho fatto stamattina (con calma....  ) non mi è sembrata particolarmente lenta, sarà che la mia Morini ha già fatto tre pif-paf (come li chiami tu alla français......) mentre l'Rt sta ancora facendo il primo...  
Cmq mi inchino alla sapienza altrui, sempre.   |  
	|  |  |  

|  28-08-2009, 16:35 | #460 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 17 May 2007 ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT... 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da mototour   non mi è sembrata particolarmente lenta, sarà che la mia Morini ha già fatto tre pif-paf (come li chiami tu alla français......) mentre l'Rt sta ancora facendo il primo.. .  |   Vorrei  proprio vedere ..ahahahahahahahahhahahahahhahahahaha.   
Ciao..

__________________HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
 FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
 clubmototuristi.forumfree.it
 |  
	|   |  |  

|  28-08-2009, 17:11 | #461 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da OTTORENATO   Vorrei  proprio vedere ..ahahahahahahahahhahahahahhahahahaha.   
Ciao.. |  Ciao Otto e grazie cmq per le tue considerazioni.   |  
	|  |  |  

|  29-08-2009, 20:39 | #463 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da zanna  Be, ma allora non sarebbe il caso di montare le Mez z6, che io sappia sono per moto pesanti. Io tutte queste deformazioni non ne hò sulle Z6....... |  Anche le Z6 hanno, su alcune misure, le "specifiche"    
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
 |  
	|   |  |  

|  30-08-2009, 13:44 | #464 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

credevo di aver disimparato ad andare in moto ma sostituite le metzler con le PR2 sono tornato alla realta.....ottime
		 |  
	|   |  |  

|  30-08-2009, 17:32 | #465 |  
	| Guest | 

Io invece sono sempre più soddisfatto delle Dunlop Sportmax Roadsmart: davvero buono l'ingresso in curva, progressivo, non "cadono dentro" all'improvviso, puoi tenere la frenata anche inclinato perché non c'è effetto autoraddrizzante.
		 |  
	|  |  |  

|  30-08-2009, 19:52 | #466 |  
	| Mukkista 

Registrato dal: 30 Aug 2005 ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari 
				      | 

|  
	|   |  |  

|  01-09-2009, 19:49 | #467 |  
	| Mukkista 

| 

Fatto, sono stato dal gommista e abbiamo controllato-- per il 1150 che monta le 170 non ci sono nessuna specifica per moto pesanti. La michelin e mezeler fanno specifiche per r1200rt , k1200gt, e non ricordo ( e pensare che la 1150rt pesa 30 kg. di piu  ) e quindi anche se ero felice delle Z6 hò montato le pr2......  , mi piacciono, anche se avevo le ruote nel bagagliaio mi sembrava gia di piegare di piu   . Si, le hò smontate io, si paga meno portando solo le ruote  . Gia montate, km 0 , 240 euro

|  
	|   |  |  

|  01-09-2009, 20:41 | #468 |  
	| NON SO CHI SONO 

| 

Anch'io sto rimuginando...ho sempre montato Z6. Sull'RT ci ho trovato le PR2 che non mi sembra vadano affatto male...ma neanche le Z6 non sono mai andate male.................deciderò sul momento...... di solito prediligo una gomma che tenga bene sul bagnato....con le PR2 per adesso di bagnato non ne ho fatto...
 Come alternativa rimangono le pirelli angel ST...ma mi lasciano perplesso...attendo chi le ha provate.

__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
 |  
	|   |  |  

|  01-09-2009, 22:51 | #469 |  
	| Mukkista 

Registrato dal: 06 Jul 2008 ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Weiss  Anch'io sto rimuginando...ho sempre montato Z6. |  
.......per te posson andar bene delle gomme di legno......tanto 
 sei una schiappa!!!!!!!    
				__________________"Quel che non c'è non si rompe....quasi quasi mi faccio castrare così non mi rompo più i coglioni!"
 |  
	|   |  |  

|  02-09-2009, 14:17 | #470 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Weiss  Anch'io sto rimuginando...ho sempre montato Z6. Sull'RT ci ho trovato le PR2 che non mi sembra vadano affatto male...ma neanche le Z6 non sono mai andate male.................deciderò sul momento...... di solito prediligo una gomma che tenga bene sul bagnato....con le PR2 per adesso di bagnato non ne ho fatto...
 Come alternativa rimangono le pirelli angel ST...ma mi lasciano perplesso...attendo chi le ha provate.
 |  
Bagnato ?? : no problem Pirelli Diablo strada.... ora poi le trovi a Firenze con montaggio compreso a 220 euri !!!!  se sei interessato ti do anche l'indirizzo . : 
ora sono in ufficio e non ricordo    
				__________________Rinculando  Avanzo......
 =================
 R 1200 RT 2006 canna di fucile
 R 1200 RT 2009 blu
 |  
	|   |  |  

|  02-09-2009, 14:23 | #471 |  
	| NON SO CHI SONO 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da tukutela  Bagnato ?? : no problem Pirelli Diablo strada.... ora poi le trovi a Firenze con montaggio compreso a 220 euri !!!!  se sei interessato ti do anche l'indirizzo . : 
ora sono in ufficio e non ricordo   |  Ciao! Io di solito vado a Firenze dal Cerreti/Devilgomme uscita A1 Fi/sud in fondo al raccordo zona Rovezzano! Prezzi ottimi! 
Cmq fammi sapere!    
 |  
	|   |  |  

|  02-09-2009, 14:26 | #472 |  
	| NON SO CHI SONO 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da kosmo  .......per te posson andar bene delle gomme di legno......tanto 
 sei una schiappa!!!!!!!   |  Classico fighetto GSista ex STista... a me posson andar bene delle gomme di legno......tanto di vado via anche sui cerchi!    
OT: Piuttosto quando ci si va a fare una bevuta fava brillata?    
 |  
	|   |  |  

|  03-09-2009, 10:07 | #473 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Weiss  Ciao! Io di solito vado a Firenze dal Cerreti/Devilgomme uscita A1 Fi/sud in fondo al raccordo zona Rovezzano! Prezzi ottimi! 
Cmq fammi sapere!   |  Gia' stato da Devilgomme..., qua a Livorno sono dei ladroni, sicchè migro spesso 
in quel di Firenze.... (non ora però....d'estate me ne sto ai fresco ai mare) 
tra l'altro proprio li' vicino da Devilgomme c'è un mio carissimo amico che ha il "bar Consoli" supermotociclista anche lui....se ci capiti salutamelo...e ne dici " ha detto i Tuku quando butti via quel bussolo della Ducati multistrada e passi a BMW"....

cmq il gommista è in via Sestese

__________________Rinculando  Avanzo......
 =================
 R 1200 RT 2006 canna di fucile
 R 1200 RT 2009 blu
 |  
	|   |  |  

|  03-09-2009, 10:12 | #474 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da tukutela  ..."ha detto i Tuku quando butti via quel bussolo della Ducati multistrada e passi a BMW"... |  scherzi a parte, le Ducati sono come le BMW: mai giudicarle senza prima averle guidate... il motore è unico    
				__________________Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
 |  
	|   |  |  

|  03-09-2009, 11:04 | #475 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Per ora viaggio con le Michelin Pilot Road. Hanno 8500Km e non sono neanche a metà usura Ottima aderenza e comportamento sincero...ma la tentazione per le road 2 al prossimo cambio e forte.....

__________________Quello che sale deve anche scendere (Newton)...anche dai tornanti

| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  

| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	|