Quote:
Originariamente inviata da LORENZ-T
   Ciao Bota....
Grande!!! Mi scrivi proprio quello che volevo sentirmi dire...anche secondo me il momento dell'autunno inoltrato poteva essere motivo di lieve inginocchiamento da parte del conce (tra le altre cose lo conosco dall'infanzia in quanto mio padre e' la quarta bmw che possiede e in fase di acquisto ero sempre con lui).  
Chiaramente anch'io la ritirerei con l'anno nuovo (targata 10???uno spettacolo)
Se ho capito bene tu possiedi l'ADV??? l'ha ritirata gennaio 09??? come ti trovi con il cambio di stazza e dimensione??
L'unico mio dubbio e' l'ipotetico arrivo del nuovo 1250?? sara' solo STD ma cmq piu'attuale ancora....
penso che cmq a breve il segreto si sveli (EIMA)
ciao e grazie per le chiacchiere
|
Ciao
Visto che ti vedo interessato ti approfondisco il discorso
Relativamente ai concessionari i mesi migliori per l'acquisto sono il mese di Luglio principalmente e Nov.Dic.
Luglio perchè la maggior parte delle moto si vendono nei primi sette mesi dell'anno e a Luglio i conce devono presentare il primo bdg e se hai la fortuna di presentarti a loro ai quali mancano solo qualche moto per avere il premio che cosiste ad un 4% di bonus su tutte le vendite fatte diciamo che sono molto incentivati a calare le braghe, lo stesso vale anche per Nov.e Dic.anche se in minor misura.
2° Punto
Premetto io sono alto 1.85 e peso 90Kg ho 48 anni e sono circa 30 anni che vado in moto e diciamo che mi sono avvicinato al mondo BMW dal 96 con la prima serie di GS a 4 valvole e precisamente con il GS 1100 con cui ha fatto circa 120000Km sono passato poi al GS 1200std e ho fatto 60000KM infine quest'anno con l'ADV 1200,le differenze tra lo std e adv sono principalmente 3, peso,altezza sella,risposta del motore nel prendere giri.
ll peso influisce negativamente sulla manegevolezza sopratutto a serbatoio pieno ma comunque in minor misura di quanto mi aspettassi nel senso che nel curva e controcurva non è cosi immediata come lo era la Std,ma comunque rimane sempre una molto maneggevole.L'altezza sella potrebbe essere un problema per chi stà al di sotto del metro e 80.La terza è che il motore pesando di più( sopratutto la mia che è full opt.)si deve tirare dietro una catervata di kg e questo in accelerazione la senti nel senso che diventa un filo meno pronta rispetto alla std.
Ha favore va bhèè l'indiscussa bellezza del mezzo , la maggior prottettività all'aria nel senso che anche quando piove quasi non ti bagni e ti garantisco che sui lunghi trasferimenti questa fa la differenza,comunque in parole povere io faccio le stesse cose che facevo con la std.senza profusione di impegno maggiore,tieni presente che prediligo percorsi in misto stretto.Riguardo invece al 1250 che forse uscirà mi permetto di ricordarti i rischi che si corrono nel comprare un nuovo modello nel primo anno,sopratutto con un motore zuppo di elettronica come negli ultimi modelli e non sono sempre cosi affidabili al primo colpo.
Io personalmente con l'attuale ha avuto parecchi problemi con l'indicatore di benzina(cosa tra l'altro molto nota) spero finalmente dopo la terza sostituzione di aver risolto il problema,ma finora è stato l'unico guaio.
In parole povere se la scimmia ti stà attanagliando aspetta Novembre fatti fare più offerte (io personalmente ne ho girati almeno 10) sopratutto cerca di provarla e se sei soddisfatto comprala senza aspettare la 1250.
Spero di averti fugato i dubbi che anch'io avevo e buoni km .
fammi sapere poi cosa hai deciso
a presto