Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2009, 19:14   #17
Kubba
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Oct 2008
ubicazione: Aprilia
Messaggi: 216
predefinito

Io ho montato da un paio di mesi i +28 che ho preso da marmorata.

1° differenza con gli originali il materiale di costruzione, alluminio per gli originali, acciaio (cementato credo) per i nuovi.

2° differenza, lo spessore: 6mm gli originali, 4mm i nuovi.

3° differenza, le quote degli originali: (distanze CF-CF)
orizz. 90mm
vert. 71mm
obliq. 98mm

Per le quote degli after market rimando a qualcuno che li ha sulla scrivania ...

Con questi a me non sembra di stare su un'altra moto ma un miglioramento di maneggevolezza c'è stato, a me sembra anche di aver + feeling aprendo il gas in uscita da piegato.
Non posso che confermere ciò che ho letto sopra circa l'avantreno più granitico del 1200 rispetto al 1300 (un paio di sett. fa ci ho fatto un 50ina di Km) ma il 1300 sembra un po + leggero tra le gambe.

Per quanto riguarda il logoramento del cardano dovuto ad angoli di lavoro diversi da quelli con cui è uscita la moto, penso che siano differenze riscontrabili anche tra le moto di persone con pesi diversi: il mio giunto cardanico (95kg) non penso lavori agli stessi angoli di uno che pesa 60kg. Sbaglio?

Queste le mie impressioni.

Ah dimenticavo! Con cavalletto centrale, i +28 e un 190/50, la gomma posteriore tocca un pochino, ho risolto momentaneamente il problema dando un giro di una 10ina di cm alla ruota tutte le mattine appena sceso in garage, prima del bacetto.
__________________
YAMAHA YZF R1 2008

Ultima modifica di Kubba; 24-08-2009 a 19:30
Kubba non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©