Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2009, 18:52   #11
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
Questo ti permette di risparmiare tanti soldi, e con questo risparmio di pagarti un bollo ed una assicurazione in +. A quel punto sei anche libero di buttarti su moto + divertenti ancora di una multistrada, che so...una buona sportiva o un supermotard di qualsiasi tipo...
Infatti io ho fatto proprio così, solo che al posto dello sputer mi sono preso un XT rigorosamente 2KF (fra bollo ed assicurazione pago 230 euro) ed inconsciamente ho trovato la moto ideale, che è l'insieme delle 2. Magari prima 2 moto invece che cercare una polivalente che poi non eccelleva in nulla ...

Comunque i MY03 e MY04 erano quelli che avevano anche i problemi col telaio, però anche io ho sempre letto (sul forum dedicato) di cambi di telaio anche fuori garanzia con spese anche di manodopera a pieno carico della Ducati.
Un altra cosa che leggevo ai tempi erano i tendicinghia inferiori, che a seguito della cinghia stretta per contenere gli ingombri sono molto sollecitati e grippano facile.
Come ho scritto, sono stato indeciso fino all'ultimo se comprarla o meno, poi aveva un qualcosa che non mi convinceva ed ho lasciato perdere.

Quote:
L'elettronica italiana tanto decantata da andrew
Bhè, mettiamo i puntini sulle i.
Intanto con "elettronica" non intendo il cruscotto o il galleggiante, probabilmente fatti in cina, e comunque l'infiltrazione di condensa non è un problema elettronico ma meccanico, bensì l'adozione della tecnologia can bus (che però sulla MTS ha creato problemi) quando in bmw non sapevano nemmeno cosa fosse, e cmq quando l'hanno adottata hanno avuto i loro bei casini anche loro, e le centraline di iniezione, inventate proprio dalla MM, ed anche qui mi pare che bmw abbia proprio da stare zitta con una media di 3 aggiornamenti / anno.
Poi possiamo estendere la cosa alla tecnologia multijet e T-jet, che i tetteschi non hanno mai capito come funzionano quei "multi spruzzi per ogni ciclo" e per raggiungere potenze simili hanno dovuto progettare pompe che raggiungono pressioni incredibili per poi risultare inaffidabili. Alla fine si sono decisi di pagare le royalty alla MM.

Inoltre mi pare per sentito dire che l'elettronica sulle bmw, audi e mercedes qualche problemino lo stia dando, un pò meno sulle nostre marche di auto / moto.

Poi ovviamente parlare male di bmw è sacrilegio, quindi tutto bene tutto perfetto.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 05-08-2009 a 18:57
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©