l'unica soluzione è o una guarnizione un pò più grande o una modifica alla visiera, bisogna solo sperare che facciano uno dei 2 ed un eventuale richiamo, ho notato anche nel mio che la guarnizione tocca poco la visiera, e suppongo che sia uno di ultima produzione visto che l'ho appena preso, quindi suppongo che non sia ancora stato fatto nulla per ovviare al problema, non ho ancora provato se anche nel mio entra acqua, per il resto nel we ho fatto 1000 km e non è male, silenzioso comodo ben ventilato, però se entra l'acqua in un casco da 500 € è grave!!!
per il momento ho pensato a una soluzione fai da te per chi avesse il problema, mettere qualche striscia di scotch trasparente all'interno della visiera in corrispondenza della guarnizione nella parte superiore, in modo da aumentare lo spessore e farsì che la guarnizione tocca la visiera con maggiore pressione. so che è ridicolo su un casco nuovo di quella cifra, però magari come soluzione estrema in caso di necessità e in attesa di soluzione da parte della casa può essere un'idea.. mi sembra meglio di quella che hanno fatto i sig bergamaschi!!!